Pagina 2 di 152 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1511

Discussione: Informazioni sul corpo degli Alpini e le loro caserme

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriota Visualizza Messaggio
    Scusa se chiedo, ma quali sarebbero i reparti alpini seri? Io ho come destinazione val d'aosta
    Da come ci parlarono a noi (tu sai chi) i reparti "migliori" dovrebbero trovarsi in veneto e friuli.. anche se da come parlavano loro erano tutti splendidi e funzionali, un bel lavaggio del cervello.. Comunque immagino che in Valle D'aosta ci siano belle caserme e non piene.. (siete pochi ad avere questa destinazione).

    Ma una curiosità, tu hai avuto questa destinazione già dall'inizio del Rav? O l'hai avuta dopo il colloquio?
    Ultima modifica di Anthony90; 24-01-10 alle 10: 24

  2. #12

    Predefinito

    Negli alpini si fa la botta, ragazzi.

  3. #13

    Predefinito

    Negli alpini si fa la botta? O.o

    No comunque l'ho scelta io pensando fosse la regione più seria ghgh però forse era meglio che sceglievo friuli venezia giulia o trentino

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriota Visualizza Messaggio
    Negli alpini si fa la botta? O.o

    No comunque l'ho scelta io pensando fosse la regione più seria ghgh però forse era meglio che sceglievo friuli venezia giulia o trentino
    Ma ve l'hanno fatta scegliere dopo il colloquio la regione?

    Comunque si fa la botta vuol dire che è tosta, è dura, vi fanno faticare..

  5. #15

    Predefinito

    Si l'ho scelta dopo il colloquio perchè volevo fare un'esperienza diversa. Alla fine si tratta solo di 8 mesi che per me sono pochi se consideriamo che io nell'esercito ci voglio rimanere. Spero che si faccia qualcosa di interessante perchè,sincero,ad andare in lazio a fare il piantone 5 giorni su 7 non ci tenevo molto. Bisogna però rinunciare a molte cose...soprattutto chi è del sud

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriota Visualizza Messaggio
    Scusa se chiedo, ma quali sarebbero i reparti alpini seri? Io ho come destinazione val d'aosta
    fidati che qui in valle d'aosta non ci sono reparti seri. c'è il CEADDALP ma è puramente logistica.

    Citazione Originariamente Scritto da Patriota Visualizza Messaggio
    Negli alpini si fa la botta? O.o
    tranquillo che in Aosta la botta non esiste... al massimo solo la rottura di palle di guardie continue e per il freddo ladro.

    qui i fucilieri fanno i furieri... d'altronde le compagnie sono formate da 5 poveri fessi.... e un battaglione è formato da 20 personaggi... altri prestigiosi incarichi a cui puoi puntare sono il minuto mantenimento (fancazzisti di professione), fotocopiatore d'assalto e carraista (agnelli sacrificali per tutto l'anno)


    firmato da 2 caporali della caserma valdostana

  7. #17

    Predefinito

    scusate se mi intrometto, ma anke io vorrei una informazione, anzi un consiglio. fra qualke giorno portero la domanda per il secondo blocco e ancora devo decidere che regioni mettere. quali 4 regioni mi consigliate di mettere per gli alpini??

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cri_cri58 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, ma anke io vorrei una informazione, anzi un consiglio. fra qualke giorno portero la domanda per il secondo blocco e ancora devo decidere che regioni mettere. quali 4 regioni mi consigliate di mettere per gli alpini??
    tutte quelle distanti da Aosta

  9. #19

    Predefinito

    Ammetto che mi stupisce leggere simili cose; i reparti alpini sono tra i più operativi d'Italia (pensate soltanto che il mio reggimento a Febbraio parte per andare in Afghanistan). Siete i primi effettivi negli alpini dai quali sento dire che manca l'attività addestrativa: nessuno dei miei ex-colleghi del R.A.V. si è mai lamentato sotto questo punto di vista, anzi molti si sono lamentati per il motivo esattamente opposto. Invece chi è finito in caserme di fanteria o cavalleria l'unica attività che hanno avuto la fortuna di vedere è stato il modulo K.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wizard88 Visualizza Messaggio
    1) Se parli del vfp1, parli automaticamente anche del RAV. Ti mandano in una caserma in base alla disponibilità e in base agli incarichi che sono da ricoprire, questo per quanto riguarda il reparto di destinazione. Per quanto riguarda il rav idem, in base alla disponibilità li ti mandano. Correggo breil, anche da Capua o Cassino o Chieti possono essere spediti al nord e di conseguenza negli alpini.

    2) A volte non lo prendono neanche in considerazione il diploma, se finisci negli alpini avrai all' 80% l'incarico da fuciliere.

    3) Se vai in un reparto alpino serio, li si fanno corsi sci e corsi roccia. Il corso sci non è altro che un corso basico che ha la durata di 2/3 settimane. Se vedono che sai sciare bene ti potrebbero inserire alla partecipazione dei casta i cosidetti campionati sciistici delle truppe alpine.

    4) Mettiti in testa che da vfp1 ti spetta il materiale più scadente che ci sia, te lo danno si il goretex, ma è meglio se te lo compri (ci siamo capiti spero... ehehhe )

    5) Ti forniscono tutto loro, ma è roba di naja quindi un po' vecchia e scarsa.

    3- ottimo mi farebbe piacere poterci entrare...ma sei se è cosi dura? io non ho mai fatto gare =S

    5- e volendo io posso usare la mia di attrezzatura o sono obbligato ad usare la loro?

    cmq ottimo dite ke la valle d'aosta è la più scadente e io come prima scelta ho messo quella seguita dal trentino, abruzzo e piemonte a saperlo prima cavolo...speriamo bene...

    cmq una cosa che vorrei dire...ma perchè qui ci sono molte persone disposte ad aiutarti e a dirti tutto mentre invece altre sembrano solo che vogliono smontarti o fare chissà che? a me personalmente nn importa perchè tenente anche conto che magari ci sono persone che sono già indecise e penso sia emglio aiutarle e dirgli le cose di preciso invece di ripetere sempre la solita frase e qua si fatica qua si fa qua te spezzano...sicuramente l'allenamento fisico è tosto ma io preferirei incoraggiare una persona almeno a provare anzichè demoralizzarlo già da subito...

Pagina 2 di 152 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •