Pagina 13 di 152 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1511

Discussione: Informazioni sul corpo degli Alpini e le loro caserme

  1. #121

    Predefinito

    ciao ragazzi sto facendo il rav a capua,come destinazione ho lazio perchè sapevo che il vfp1 non è operativo però da vfp4 vorrei passare ai reparti operativi tipo parà lagunari ecc.Martedi però sono venute delle parsone dai reparti alpini a fare propaganda e ci hanno consegnato un modulo per chi era interessato in modo da farci cambiare la destinazione assegnandoci ai reparti di truppe alpine.ora la mia domanda è,mi conviene farmi cambiare regione e andare a fa il vfp1 negli alpini?? posso trovarmi avvantagiato per quello che farò in seguito??,inoltre io sono di roma,se metto la preferenza abruzzo quante probabilita ci sono che mi mandino li e non al nord?? grazie a tutti
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  2. #122

    Predefinito

    non ci contare... tutti gli alpini meridionali vorrebbero essere in quel reggimento.. se vuoi stare vicino casa non barrare alpini! se vuoi prepararti al meglio barra la casella, ma preparati ad affrontare dei viaggi lunghi per le licenze..

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolone Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi sto facendo il rav a capua,come destinazione ho lazio perchè sapevo che il vfp1 non è operativo però da vfp4 vorrei passare ai reparti operativi tipo parà lagunari ecc.Martedi però sono venute delle parsone dai reparti alpini a fare propaganda e ci hanno consegnato un modulo per chi era interessato in modo da farci cambiare la destinazione assegnandoci ai reparti di truppe alpine.ora la mia domanda è,mi conviene farmi cambiare regione e andare a fa il vfp1 negli alpini?? posso trovarmi avvantagiato per quello che farò in seguito??,inoltre io sono di roma,se metto la preferenza abruzzo quante probabilita ci sono che mi mandino li e non al nord?? grazie a tutti
    i power ranger ahhahaha, evita se vuoi un consiglio, il 90% dei vfp1 è sempre negli uffici e non fa nulla di quello che hanno fatto vedere la scorsa settimana, aggiungici anche il fattore rischio di essere mandato in valle d'aosta o comunque nell'estremo nord.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  4. #124

    Predefinito

    Ciao Marcolone, non c'è nulla da dire in merito..gli Alpini sono un ottimo corpo,operativo e quant'altro,ma non farti strane idee.Anche io ero presente al colloquio con il C.llo degli Alpini,mi ha affascinato parecchio,ma NON è il campo.Per quanto belli possano essere,lavorano in condizioni troppo sfavorevoli,insomma ti ammazzi xD
    Ricordiamoci che siamo VFP1 e come ha detto Rattwailer (che saluto ) non avrai tutta questa fortuna nel prendere i brevetti che loro promettono,e quasi certamente finirai a fare il centralinista o simile.
    Chiaramente deve essere un tuo interesse,stimo gli Alpini per il loro lavoro,ma ti ripeto non credo sia molto conveniente..noi da buoni colleghi possiamo solo consigliarti.

    In bocca al lupo per tutto =)
    "è come un cane rabbioso da tenere al guinzaglio..bisogna tenerlo stretto a noi..altrimenti fa male " Sergente Maggiore su AR 70/90

  5. #125
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Rott non ci sono vfp1 nei RANGER... chi vi ha fatto propaganda lo ha fatto esclusivamente per i reparti alpini e nel caso in cui passaste vfp4 sarete tentuti in considerazione per il bacino fos. Nei reparti alpini semplici i vfp1 prendono più brevetti di quanti immagini, certo niente di particolare... d'altronde chi investirebbe su qualcuno che potrebbe finire in congedo nel giro di 1 anno?

  6. #126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Nero Visualizza Messaggio
    Rott non ci sono vfp1 nei RANGER... chi vi ha fatto propaganda lo ha fatto esclusivamente per i reparti alpini e nel caso in cui passaste vfp4 sarete tentuti in considerazione per il bacino fos. Nei reparti alpini semplici i vfp1 prendono più brevetti di quanti immagini, certo niente di particolare... d'altronde chi investirebbe su qualcuno che potrebbe finire in congedo nel giro di 1 anno?
    e appunto cosa ho detto io? In compagnia da me li chiamiamo power ranger proprio per questo ( è il loro reparto speciale) promettono quello che non danno.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  7. #127
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Dubito che abbiano promesso qualcosa di concreto ai vfp1... ti assicurano che se passerai vfp4 verrai chiamato dal reggimento, nulla di più. Magari alla propaganda avete frainteso qualcosa...

  8. #128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Nero Visualizza Messaggio
    Dubito che abbiano promesso qualcosa di concreto ai vfp1... ti assicurano che se passerai vfp4 verrai chiamato dal reggimento, nulla di più. Magari alla propaganda avete frainteso qualcosa...
    non abbiamo frainteso nulla, ci sono altri che ti possono confermare quanto da me detto: a detta loro, sono il non plus ultra dell'esercito come missioni, mezzi ed equipaggiamenti, spesso durante la propaganda si sono anche contraddetti sul ruolo del vfp1.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  9. #129
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Quello è un altro discorso vecio... che sono secondi solo al 9° col moschin è un dato di fatto e negli altri thread, come nel web, puoi trovarne la conferma. Sul ruolo dei vfp1 mi sembra strano (ma tutto è possibile). Mi sembra ancor più strano che militari con due giorni di caserma, che dell'esercito non hanno ancora visto nemmeno un decimo, si permettano di sfottere o dubitare di un reparto tanto ambito... ma siamo in Italia... non mi meraviglia più nulla

  10. #130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Nero Visualizza Messaggio
    Quello è un altro discorso vecio... che sono secondi solo al 9° col moschin è un dato di fatto e negli altri thread, come nel web, puoi trovarne la conferma. Sul ruolo dei vfp1 mi sembra strano (ma tutto è possibile). Mi sembra ancor più strano che militari con due giorni di caserma, che dell'esercito non hanno ancora visto nemmeno un decimo, si permettano di sfottere o dubitare di un reparto tanto ambito... ma siamo in Italia... non mi meraviglia più nulla
    il problema è che non eravamo noi rospetti ad avere da ridere, anche perchè non ci permetteremmo minimamente
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

Pagina 13 di 152 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •