Pagina 111 di 152 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1511

Discussione: Informazioni sul corpo degli Alpini e le loro caserme

  1. #1101

    Predefinito

    Non esistono reparti alpini dove non fai nulla, ad ogni modo, se proprio vuoi far meno attività da p1, metti val d'aosta, se finisci al Centro Addestramento Alpino è una pacchia.

  2. #1102
    Sergente L'avatar di GoldenEagle
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Non ho detto "dove non fare nulla", ma di certo dove a fine servizio, si hanno ancora le energie per poter studiare..
    Memento Audere Semper

  3. #1103

    Predefinito

    Nessuna. Gli alpini sono famosi per l'operatività.

    In Piemonte c'è il 32°, ma se metti quella regione rischi di andare al 2° o al 3°.
    Metti Valle d'Aosta.

  4. #1104
    Caporale L'avatar di Meluzzo
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    messina
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Sera ragazzi, sono un nuovo vfp2 come si usa dire oggi cioè sono raffermato al C.A.PAR. di Pisa, essendo rinunciatario alla specialità oggi mi è arrivata la notifica che da lunedì sarò al 2 rgt trasmissioni alpini di bolzano, qualcuno mi sa dire li com'è? Se le strutture sono nuove o cadenti, e sopratutto essendo già raffermato ho la possibilità di fare corso scii e roccia o è riservato alle nuove "leve"? e mi faranno vestizione nuova?
    17^ rgt "Acqui" 1° compagnia "Cefalonia" ------- Centro Addestramento di Paracadutismo di Pisa----

  5. #1105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meluzzo Visualizza Messaggio
    Sera ragazzi, sono un nuovo vfp2 come si usa dire oggi cioè sono raffermato al C.A.PAR. di Pisa, essendo rinunciatario alla specialità oggi mi è arrivata la notifica che da lunedì sarò al 2 rgt trasmissioni alpini di bolzano, qualcuno mi sa dire li com'è? Se le strutture sono nuove o cadenti, e sopratutto essendo già raffermato ho la possibilità di fare corso scii e roccia o è riservato alle nuove "leve"? e mi faranno vestizione nuova?
    Pacchia, pacchiona. Strutture nuove, zero corsi per i VFP1.

  6. #1106
    Caporale L'avatar di Meluzzo
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    messina
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Pacchia, pacchiona. Strutture nuove, zero corsi per i VFP1.
    e scusami nemmeno strade sicure? non chiedo per la naja perchè tanto ci so abituato XD, ma speravo almeno finendo li di fare strade sicure, dato che al mio quasi ex reggimento non se n'è parlato ne di strade sicure ne di corsi di patenti...
    17^ rgt "Acqui" 1° compagnia "Cefalonia" ------- Centro Addestramento di Paracadutismo di Pisa----

  7. #1107

    Predefinito

    Per strade sicure non ti so dire niente, mi spiace. C'era qualcuno della Tridentina (Bolzano) a Torino, ma erano lì perché venivano o dal 4° o dalla Brigata.

  8. #1108
    Caporale L'avatar di Meluzzo
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    messina
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Per strade sicure non ti so dire niente, mi spiace. C'era qualcuno della Tridentina (Bolzano) a Torino, ma erano lì perché venivano o dal 4° o dalla Brigata.
    grazie lo stesso
    17^ rgt "Acqui" 1° compagnia "Cefalonia" ------- Centro Addestramento di Paracadutismo di Pisa----

  9. #1109
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meluzzo Visualizza Messaggio
    Sera ragazzi, sono un nuovo vfp2 come si usa dire oggi cioè sono raffermato al C.A.PAR. di Pisa, essendo rinunciatario alla specialità oggi mi è arrivata la notifica che da lunedì sarò al 2 rgt trasmissioni alpini di bolzano, qualcuno mi sa dire li com'è? Se le strutture sono nuove o cadenti, e sopratutto essendo già raffermato ho la possibilità di fare corso scii e roccia o è riservato alle nuove "leve"? e mi faranno vestizione nuova?
    Meluzzo pure io sto nella tua stessa situazione.... io vengo dall'8° ma nn mi hanno detto in che reparto di preciso ancora.... solo bolzano mi hanno detto
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  10. #1110

Pagina 111 di 152 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •