Pagina 145 di 152 PrimaPrima ... 4595135143144145146147 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 1511

Discussione: Informazioni sul corpo degli Alpini e le loro caserme

  1. #1441

    Predefinito

    scusate, sono nuova, ho il brevetto di guida alpina e spero di entrare negli alpini, con questo brevetto ho più possibilità di entrare in reparti più operativi rispetto ad altri? e poi finito il periodo di vfp1 e divento vfp4 posso cambiare caserma e andare in una più attiva?
    Grazie in anticipo, perdonatemi dell' ignoranza.

  2. #1442

    Predefinito

    Scusate ancora, ho calcolato che potrei ottenere un punteggio abbastanza elevato, con il brevetto di guida alpina dite che riesco ad entrare nel 9° alpini se crocetto alpini e metto come preferenza Abruzzo (e poi piemonte, trentino alto Adige, veneto e Friuli)?

  3. #1443

    Predefinito

    Il brevetto di guida alpina verrà sicuramente preso in considerazione quando sarai a reparto ma non influirà più di tanto sulla destinazione finale. Quella spesso é molto random. Andare al 9rgt non é facile in quanto ci sono pochi posti. Se metti alpini preparati a poter finire ovunque (in linea di massima spesso ti accontentano peró sulla regione..a parte l Abruzzo!).

  4. #1444

    Predefinito

    Grazie mille, quindi x sperare di poter finire in reparti più attivi va bene l ordine di preferenza delle regioni?

  5. #1445

    Predefinito

    In linea di massima si ma conta che ogni regione a parte labruzzo ha reparti logistici...quindi...ci vuole un po di fortuna!

  6. #1446

    Predefinito

    Ok grazie

  7. #1447

    Predefinito

    @GVFFAA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #1448
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Ciao a tutti,scusate il silenzio ma sono stato sempre impegnato,sono 2 blocco 2015. Mi hanno assegnato al 7 di Belluno,da VFP1 qualcuno sa dirmi cosa si fa? Grazie.

  9. #1449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,scusate il silenzio ma sono stato sempre impegnato,sono 2 blocco 2015. Mi hanno assegnato al 7 di Belluno,da VFP1 qualcuno sa dirmi cosa si fa? Grazie.
    1. Condoglianze

    2. Te la becchi

    3. Se sei fortunato strade sicure, sennò sarai lo schiavo di turno

  10. #1450
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    1-grazie,altrettanto.
    2-Non posso fare altro a meno di vincere win for life o trovare un'offerta di lavoro più vantaggiosa
    3-Per i primi giorni tante rotture di scatole inutili e scartoffie,dalla prox settimana faremo le guardie e le marce in montagna. Che il vfp1 faccia lo schiavetto l'ho capito sin da subito,ma tanto mancano 6 mesi e mezzo,posso resistere. Per quanto riguarda strade sicure non penso che lo faremo perché questo reggimento è stato impegnato negli ultimi mesi sia a Roma che a Torino e sinceramente spero di non farlo,ma tanto lo so che con la mia grande fortuna me lo faranno fare a timpulata,come si dice dalle mie parti.

Pagina 145 di 152 PrimaPrima ... 4595135143144145146147 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •