Pagina 149 di 152 PrimaPrima ... 4999139147148149150151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 1511

Discussione: Informazioni sul corpo degli Alpini e le loro caserme

  1. #1481
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    A Vipiteno sta arrivando un sacco di gente, pare che si apprestino a fare un po' di cosuzze in compagnia del 7° e dell'8°. Vedrà.
    Buongiorno Homotalpa, ho visto che anche Lei presta servizio a Vipiteno....cosa intende per "fare un po' di cosuzze" ??
    Grazie !!
    Gruppo Artiglieria Da Montagna Bergamo Silandro Bz

  2. #1482
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14

    Predefinito

    La destinazione finale dopo il K è il Reparto Comando e Supporti Tattici Bolzano,
    qualche esperto mi sa dare delle informazioni (parliamo di vfp1)?
    Grazie a tutti
    Gruppo Artiglieria Da Montagna Bergamo Silandro Bz

  3. #1483

    Predefinito

    Beh, informazioni più di tanto non se ne possono dare, perché le caserme di Bolzano sono quasi tutte logistiche per via degli alti comandi o per altri motivi.

  4. #1484

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Come forse qualcuno da il modulo k del 3 blocco 2016 sarà ad Aosta.
    Ve qualcuno che é già stato alla Battisti e mi sa dire come ci si sta??
    Eventualmente anche per messaggio privato
    Grazie mille in anticipo
    Luca
    Bersagliere ha cento penne, ma l'alpin ne ha una sola un po più corta un pò più mora sol l'alpin la può portar

  5. #1485

    Predefinito

    La caserma è molto bella con tutti gli optional. Stanze ottime con servizi interni commisurati al numero degli occupanti max 6 per stanza . Il problema è la botta fisica che faranno i corsisti con marce in salita anche molto in salita in lungo e largo della valle con quel dannato vento gelido che ti penetra nelle ossa. Ci sono pro e contro se volete altre informazioni chiedete pure.

  6. #1486

    Predefinito

    Bene va be dai almeno ce una struttura decente ad attenderci dopo l addestramento...
    Bersagliere ha cento penne, ma l'alpin ne ha una sola un po più corta un pò più mora sol l'alpin la può portar

  7. #1487

    Predefinito

    Scusate il doppio post ma volevo anche chiedere in cosa consisterà la nuova vestizione che faremo al k... Qualche tempo fa avevo trovato una discussione che lo diceva ma non riesco più a recuperarla...
    Grazie mille ancora!!
    Bersagliere ha cento penne, ma l'alpin ne ha una sola un po più corta un pò più mora sol l'alpin la può portar

  8. #1488
    Sergente L'avatar di Sugar
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Salve sono un maresciallo del 17° corso. Mi è stata da poco assegnata l'arma Tramat, e siccome tra pochi giorni dobbiamo mettere la preferenza anche sulle destinazioni, mi sapreste dire qualcosa sul 1° RE.MA. di Rivoli? Grazie mille
    AM 17° corso "Coraggio"

  9. #1489

    Predefinito

    Attualmente sono al rav di Capua e mi piacerebbe entrare negli alpini, mi consigliate di dare la disponibilità ora o di fare domanda nel vfp4?
    Non pregate per avere vite più facili, ma per essere uomini più forti. JFK

  10. #1490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sugar Visualizza Messaggio
    Salve sono un maresciallo del 17° corso. Mi è stata da poco assegnata l'arma Tramat, e siccome tra pochi giorni dobbiamo mettere la preferenza anche sulle destinazioni, mi sapreste dire qualcosa sul 1° RE.MA. di Rivoli? Grazie mille
    Un bel reparto sono spesso in teatro operativo

Pagina 149 di 152 PrimaPrima ... 4999139147148149150151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •