Pagina 129 di 152 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1511

Discussione: Informazioni sul corpo degli Alpini e le loro caserme

  1. #1281
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stormtrooper Visualizza Messaggio
    I "vibram" naja sono come la corazzata Potiomkin! I crispi sono dei signor scarponi, mai pentito dell'acquisto!



    eh, vecchio la qualità di paga e lo sai anche tu

    eh lo so che si paga eccome se lo so....
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  2. #1282

    Predefinito

    Salve a tutti, sono un VFP1 del 2 BLOCCO 2014, tra circa quindici giorni molto probabilmente saró inviato ed impiegato presso le truppe alpine, attualmente sono effettivo presso il 17 a Capua, inquanto ho fatto domanda presso le truppe alpine quando sono venuti a far propaganda presso la nostra caserma.
    Nella domanda ho inserito come preferenze per regioni in ordine di importanza :
    Trentino Alto Adige, Val d'Aosta, Piemonte.
    Ci sono gia stati dati alcuni chiarimenti al momento della presentazione della truppa, vorrei tuttavia approfondire alcune cose se possibile:
    Al momento dell'arrivo presso la caserma del modulo K (molto probabilmente brunico co hanno gia detto), sarà effettuata un'altra vestizione? Nel caso fosse così, in cosa consisterebbe?
    È vero che molto probabilmente si viene impiegati come fucilieri?
    I corsi sci e roccia, vengono fatti al 100% ed al modulo k già, o a reparto?
    Ringrazio tutti per la collaborazione, penso che aggiorneró il tread molto probabilmente con altre domande.
    VOLAT AGILE RAPIDE OBSERVAT

  3. #1283

    Predefinito

    Un altro futuro amico di penna allora

    Si, probabilmente farete un' altra vestizione durante il modulo k. O al massimo appena arrivati a reparto. Dipende dalla loro organizzazione.
    Riceverete anfibi adatti alla montagna, cappello alpino, norvegese, mostrine, fregi, sacco a pelo etc.
    I corsi, se ne farai, verranno organizzati nella caserma di destinazione.
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  4. #1284

    Predefinito

    "Riceverete anfibi da montagna".

    Non credo, a meno che tu non parli dei vecchi VIBRAM, compatti come un marciapiede fatto di cemento e pietra lavica.

  5. #1285

    Predefinito

    Proprio quelli. Qualcuno ha ricevuto i toblin invece.
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  6. #1286

    Predefinito

    Li hai mai usati? Soprattutto per delle continuative/marce zavorrate/notturne/orienteering?

  7. #1287

    Predefinito

    I VIBRAM? Mi hanno distrutto i piedi, non farmici pensare!
    Per fortuna non sono obbligatori nel mio reparto
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  8. #1288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuerrieraItalia Visualizza Messaggio
    I VIBRAM? Mi hanno distrutto i piedi, non farmici pensare!
    Per fortuna non sono obbligatori nel mio reparto
    Non vorrei sbagliarmi, ma i "Vibram" (che nulla hanno a che fare con le suole Vibram), non sono più utilizzabili!

  9. #1289
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    ..si che sono utilizzabili..e utilizzati....dati in dotazione ..piaghe ai piedi ( si fossero rotti ..macchè ..indistruttibili loro)...due mesi fa comprato i toblin..si sono aperti..fatti riattaccare e inchiodare..i crispi mi sembrarono troppo cari ..che idiozia......ma ora sarà la mia prossima spesa...sperando nella rafferma sarà un ottimo investimento..
    Ultima modifica di giovigor; 09-09-14 alle 21: 01
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  10. #1290

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovigor Visualizza Messaggio
    ..si che sono utilizzabili..e utilizzati....dati in dotazione ..piaghe ai piedi ( si fossero rotti ..macchè ..indistruttibili loro)...due mesi fa comprato i toblin..si sono aperti..fatti riattaccare e inchiodare..i crispi mi sembrarono troppo cari ..che idiozia......ma ora sarà la mia prossima spesa...sperando nella rafferma sarà un ottimo investimento..
    francamente solo un folle li utilizzerebbe, i crispi valgono più del loro peso in oro. I miei hanno più di 4 anni e dopo la risuolatura vanno ancora una meraviglia!

Pagina 129 di 152 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •