Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: Ufficio stampa polizia locale

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Ufficio stampa polizia locale

    Discutendo con altri utenti si è deciso di provare a creare un "UFFICIO STAMPA DELLA POLIZIA LOCALE" per bombardare i TG nazionali di operazioni che svolgono i nostri colleghi quotidianamente e dei quali i TG sembra che se ne freghino perchè fa piu notizia screditare la nostra professione....
    quindi abbiamo deciso di creare una Email alla quale tutti i comandi possono mandare le loro operazioni e noi poi invieremo le piu interessanti alle testate giornalistiche!!
    cosi da creare un punto di riferimento per tutti i comandi....
    quindi adesso vediamo chi è favorevole e disponibile a collaborare...
    serve qualcuno che scriva 2 belle lettere...una per i comandi di PL nella quale indicare la nostra finalità e invitarli a spedirci le loro operazioni.....
    una lettera invece da mandare ai TG indicandogli il nostro pensiero e quello che abbiamo intenzione di fare!
    io mi occupo di registrarmi per avere una nuova email su alice...
    che nome gli mettiamo per l'email? es. uffstampaPL@alice.it
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  2. #2

    Predefinito

    ottima idea ciscone!!
    speriamo che così iniziamo ad avere il nostro giusto riconoscimento mediatico.

  3. #3
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    Discutendo con altri utenti si è deciso di provare a creare un "UFFICIO STAMPA DELLA POLIZIA LOCALE" per bombardare i TG nazionali di operazioni che svolgono i nostri colleghi quotidianamente e dei quali i TG sembra che se ne freghino perchè fa piu notizia screditare la nostra professione....
    quindi abbiamo deciso di creare una Email alla quale tutti i comandi possono mandare le loro operazioni e noi poi invieremo le piu interessanti alle testate giornalistiche!!
    cosi da creare un punto di riferimento per tutti i comandi....
    quindi adesso vediamo chi è favorevole e disponibile a collaborare...
    serve qualcuno che scriva 2 belle lettere...una per i comandi di PL nella quale indicare la nostra finalità e invitarli a spedirci le loro operazioni.....
    una lettera invece da mandare ai TG indicandogli il nostro pensiero e quello che abbiamo intenzione di fare!
    io mi occupo di registrarmi per avere una nuova email su alice...
    che nome gli mettiamo per l'email? es. uffstampaPL@alice.it
    1) uffstampaPL@alice.it
    2) ufficiostampa.pl@alice.it
    3) ufficio.stampaPL@alice.it
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    io direi UfficioStampaPL@alice.it....aspettiamo un po di pareri....
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    scusate la mia ignoranza. Per poter avere un dominio del tipo Ufficiostampa@polizialocale.it cosa si dovrebbe e potrebbe fare?
    Per la lettera propongo il buon Coars che, oltre a saper scrivere bene, credo abbia la giusta esperienza per esprimersi a 360 gradi!!! Che ne dici Coars? Che ne pensate tutti voi? Ovviamente non è uno scarica barile. Io avrò il mio bel da fare nel mettere insieme i vari telefoni e/o email e/o indirizzi. per le Polizie Municipali è più semplice. Credo.
    Ditemi solo quando e come iniziare.
    Ultima modifica di marcopolprov; 21-01-10 alle 02: 06
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novembersierra Visualizza Messaggio
    ottima idea ciscone!!
    speriamo che così iniziamo ad avere il nostro giusto riconoscimento mediatico.
    November mi sono proposto per raggruppare ciò che riguarda la Polizia Provinciale. Che ne dici di aiutarmi? Magari ci possiamo dividere il Nord (tu) e il Sud (io). Che ne pensi?
    Hei vecchia sòla sto aspettando quella tua email. Ricordi?
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    non ne ho la piu pallida idea di come si fa ad avere "@polizialocale.it".....ma direi che quello è anche l'ultimo dei problemi......cmq si potrebbe iniziare subito...basta fare le 2 lettere e racimolare gli indirizzi email sia dei TG che dei comandi...il fatto è che mandare un email a tutti i comandi d'italia la vedo dura...è un lavoraccio....cmq cominciamo da quelli che possiamo! allora coars per le lettere??? buona idea...sempre se è disponibile :-)
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  8. #8
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    scusate la mia ignoranza. Per poter avere un dominio del tipo Ufficiostampa@polizialocale.it cosa si dovrebbe e potrebbe fare?
    Per la lettera propongo il buon Coars che, oltre a saper scrivere bene, credo abbia la giusta esperienza per esprimersi a 360 gradi!!! Che ne dici Coars? Che ne pensate tutti voi? Ovviamente non è uno scarica barile. Io avrò il mio bel da fare nel mettere insieme i vari telefoni e/o email e/o indirizzi. per le Polizie Municipali è più semplice. Credo.
    Ditemi solo quando e come iniziare.
    come programmatore vi posso dire che per avere @polizialocale.it bisogna possedere un dominio, in alternativa alcuni hosting, come quello che ospita anche questo forum offre a pochi euro all'anno un indirizzo DNS e una o piu caselle di posta. se volete vi posso fare un listino di quelli che possono essere i costi...certo il @polizialocale.it sarebbe perfetto, ma non è gratuito...se volete sono a vostra disposizione per dare una mano.

    NB: ah sia polizialocale.it esia polizialocale.com non si possono scegliere in quanto gia occupati... cmq ci vogliono intorno alle 20€ annuali per DNS+redirect+mail
    Ultima modifica di Verlaine; 21-01-10 alle 02: 43
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  9. #9
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    non ne ho la piu pallida idea di come si fa ad avere "@polizialocale.it".....ma direi che quello è anche l'ultimo dei problemi......cmq si potrebbe iniziare subito...basta fare le 2 lettere e racimolare gli indirizzi email sia dei TG che dei comandi...il fatto è che mandare un email a tutti i comandi d'italia la vedo dura...è un lavoraccio....cmq cominciamo da quelli che possiamo! allora coars per le lettere??? buona idea...sempre se è disponibile :-)
    perche è difficile scrivere a tutti i comendi? basta procurarsi il contatto email no?
    cmq questo è un link (penso che non è un dato sensibile) per contattare la RAI
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  10. #10

    Predefinito

    Ragazzi siete fantastici. E' un piacere parlare con voi e scrivervi. Per fortuna abbiamo la stessa idea riguardo all'Ufficio stampa, e pensare che quando ho proposto la mia idea di crearlo, credevo di aver esagerato! Ho aspettato a scrivere una lettera a Studio Aperto dopo aver letto i vostri messaggi. Io mi sono permesso di abbozzare una lettera da spedire a tutti i comandi d'Italia. E' solo una bozza e se volete potete benissimo correggerla, cambiarla totalmente o addirittura bocciarla se lo ritenete opportuno. Intanto la copio qui.


    Colleghi e colleghe di tutta Italia,
    a seguito dei numerosi attacchi giornalistici rivolti gratuitamente alla categoria della Polizia Locale con il solo scopo di denigrare il lavoro e la professionalità degli oltre 60000 operatori d’Italia, è stato deciso di creare un Ufficio Stampa al quale inviare le operazioni più significative che vengono compiute dai Comandi e dagli Uffici di PL, al fine di inviare le stesse alle televisioni e alle redazioni dei giornali nazionali, per ottenere maggiore visibilità, considerazione e per portare alla conoscenza di tutti il lavoro dell’intera Polizia Locale Italiana. L'Ufficio farà da tramite per queste comunicazioni.
    A tal fine potete inviare le Vostre operazioni di servizio all’indirizzo di posta elettronica UfficioStampaPL@alice.it.

    Cosa dite della bozza? E' un po' povera? E' solo lo scheletro...
    Io ho gli indirizzi email degli uffici e comandi PL di tutta la provincia di Bergamo
    SENZA PAURA, MAI

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •