Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Modellismo - mezzi VVF

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    La collezione edicolosa chiamata "Camion dei Pompieri del mondo" era della del prado,alcuni modelli sono reperibili tutt'oggi tramite internet,di mezzi italiani o italianizzabili se ricordo bene c'erano l'APS EuroFire in versione tedesca,il CityFire italiano il VM90 italiano un EuroTrakker kilolitrica scarrabile di Aosta e un AG Astra sempre di Aosta ma uguale alle italiane,non tutti i modelli però sono fatti alla perfezione,per chi ha buona manualità e voglia la cosa migliore è reperire delle buone basi in commercio e realizzarsi il modello da soli

  2. #22
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    La collezione edicolosa chiamata "Camion dei Pompieri del mondo" era della del prado,alcuni modelli sono reperibili tutt'oggi tramite internet,di mezzi italiani o italianizzabili se ricordo bene c'erano l'APS EuroFire in versione tedesca,il CityFire italiano il VM90 italiano un EuroTrakker kilolitrica scarrabile di Aosta e un AG Astra sempre di Aosta ma uguale alle italiane,non tutti i modelli però sono fatti alla perfezione,per chi ha buona manualità e voglia la cosa migliore è reperire delle buone basi in commercio e realizzarsi il modello da soli


    Dovrebbero esserci anche l'APS pressurizzato con doppia cabina di guida di Aosta che si usa nel traforo del Monte Bianco.
    A me manca proprio quest'ultimo e gli APS EuroFire e CityFire.
    Per qunto riguardal'EuroTrakker è un APS 4x4 non una Kilolitrica, anche questo in veriosne per tunnel, con getti d'acqua che escono a pioggia per proteggere la cabina

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Dovrebbero esserci anche l'APS pressurizzato con doppia cabina di guida di Aosta che si usa nel traforo del Monte Bianco.
    A me manca proprio quest'ultimo e gli APS EuroFire e CityFire.
    Per qunto riguardal'EuroTrakker è un APS 4x4 non una Kilolitrica, anche questo in veriosne per tunnel, con getti d'acqua che escono a pioggia per proteggere la cabina
    Hai ragione sasy mi ero dimenticato dell'APS FireTech 4x4(ad Aosta ne hanno due identiche) per gli interventi nel traforo del monte bianco!!,inoltre ci sono altri due modellini ovvero lo Scam 4x4 polisoccorso e un VM90(iveco Scaut) AIB del CFS ma identico a quello VVF,mentre l'EuroTrakker di cui parlo è un ACT scarrabile sempre di Aosta che però nel modellino della collezione è uscito con cisterna kilolitrica,se hai bisogno di qualche modello fammi sapere in mp che qualcosa si trova ancora

  4. #24
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Hai ragione sasy mi ero dimenticato dell'APS FireTech 4x4(ad Aosta ne hanno due identiche) per gli interventi nel traforo del monte bianco!!,inoltre ci sono altri due modellini ovvero lo Scam 4x4 polisoccorso e un VM90(iveco Scaut) AIB del CFS ma identico a quello VVF,mentre l'EuroTrakker di cui parlo è un ACT scarrabile sempre di Aosta che però nel modellino della collezione è uscito con cisterna kilolitrica,se hai bisogno di qualche modello fammi sapere in mp che qualcosa si trova ancora


    In un paio di distaccamenti del mio coamndo hanno fatto una bellissima vetrinetta con i modellini di quella colezione, però mi sa che gli manca lo scarrabile perchè non ricordo di averlo mai visto.
    Buono a sapersi

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleGe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti x unire le mie 2 grandi passioni, i VVF e il modellismo ho deciso di costruire dei modellini di camion dei VVF, me ho bisogno delle schede tecniche e immagini di profilo e frontali dei mezzi x sapere almeno la lunghezza, larghezza e altezza dei mezzi. Su internet non ne trovo, qualcuno può aiutarmi?

    grazie, ciao!
    Buona sera sono nuovo sul sito e penso che voi siete un VVF ? Io sono un ex VVF Francese.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •