Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Stipendi nei Carabinieri

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di Sciarada
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Via Lattea
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Non è che non esiste..è disciplinato da regolamenti la sua non esistenza..vabbè,ci sta il COCER qualche cosa fa a volte.
    Poi sta alla politica recepire le indicazioni..
    Maresciallo 13° Corso Biennale "Coira" dell'Arma dei Carabinieri.

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da junioval Visualizza Messaggio
    vi siete mai chiesti perchè non esisite un sindacato per i cc?(domanda retorica...)
    beh per fortuna che non abbiamo un sindacato..... visto quello che fa......
    e cmq ritornando all'argomento principale di questa discussione voglio dire una cosa..... non lamentiamoci del nostro stipendio........se guardiamo l'operaio che tutte le mattina si alza per andare in fabbrica e porta a casa a fine mese meno di noi....... purtoppo il problema dello stipendio e' un problema che riguarda tutte le categorie di lavoratori ........ purtoppo la societa' è cambiata e le esigenze delle famiglie non sono piu quelle di una volta....... per intenderci io da bambino mettevo la roba di mia sorella che era stata prima di mio fratello...... queste cose oggi sono impensabili...... e potrei continuare all'infinito con gli esempi...... lo stipendio che prendiamo e' dignitoso...... euro piu, euro meno, i migliori economisti di casa nostra siamo noi stessi.....

  3. #23
    Soldato L'avatar di antonio.fun
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    timbuktu (TO)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da POLICEMAN Visualizza Messaggio
    beh per fortuna che non abbiamo un sindacato..... visto quello che fa......
    e cmq ritornando all'argomento principale di questa discussione voglio dire una cosa..... non lamentiamoci del nostro stipendio........se guardiamo l'operaio che tutte le mattina si alza per andare in fabbrica e porta a casa a fine mese meno di noi....... purtoppo il problema dello stipendio e' un problema che riguarda tutte le categorie di lavoratori ........ purtoppo la societa' è cambiata e le esigenze delle famiglie non sono piu quelle di una volta....... per intenderci io da bambino mettevo la roba di mia sorella che era stata prima di mio fratello...... queste cose oggi sono impensabili...... e potrei continuare all'infinito con gli esempi...... lo stipendio che prendiamo e' dignitoso...... euro piu, euro meno, i migliori economisti di casa nostra siamo noi stessi.....
    Guarda Policeman,
    io concordo con te ed è la cosa che ho sempre detto ai miei amici e/o parenti che mi dicevano se per quello che ci danno vale la pena rischiare la vita ogni giorno... spesso ho risposto che quello che di danno nella vita civile, forse con una laurea ci si arriva ma non nell'imemdiato, negli anni.. molti anni e nella speranza che l'azienda un giorno non decida che ha troppi costi e decide che sei diventato superfluo...

    ho risposto che può succedermi qualcosa anche mentre vado in ufficio in automobile.. mentre butto l'immondizia.. insomma ci siamo capiti (cmq mi tocco per sicurezza! )... inoltre non per far retorica ma, non è il mio caso perchè lascio un lavoro a tempo inde, ufficio dal lun al ven con tutte le ferie e festività del caso che mi scordo.. cmq è più facile farsi male in cantiere o fabbrica che non sulla strada.. dati alla mano facilmente reperibili da chiunque...

    quindi tutto sommato stiamo bene e lo stipendio che prendiamo, se si lavora in due, da molto respiro specialmente a chi come me e quasi tutti gli altri lavoratori sono abituato a vivere con 1000 euro a testa ed a pagarsi mutuo mobili e macchina e avere figli diventa quasi spaventoso perchè non sappiamo in che modo potremo farli crescere e cosa potremo dargli (due stipendi ovviamente!).
    Ultima modifica di antonio.fun; 05-09-08 alle 09: 57


    Carabiniere Allievo Maresciallo del 13° Biennale...

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    io. app/s croce d argento per anzianità di servizio (25 anni) prendo 2000 € ca. al mese

  5. #25
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    infatti papà mi diceva che lo stipendio più che al grado và in base a gli anni di servizio....
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  6. #26
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Ma se non sbaglio non va anche per Reparto e Reparto lo stipendio oltre che agli anni di servizio?

  7. #27
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    no va in base all'anzianità di servizio e alle indennità el reparto dove si e in servizio per esempio chi sta al nucleo elicoteri e vola ha l'indennità di volo che altri nn prendono

  8. #28
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    no va in base all'anzianità di servizio e alle indennità el reparto dove si e in servizio per esempio chi sta al nucleo elicoteri e vola ha l'indennità di volo che altri nn prendono
    Esempio e ai battaglioni e al ROS uguale?

  9. #29

    Predefinito

    raga ma se uno a qualche medaglia prende qualcosa di piu?
    Abbiamo uno scopo nella vita.
    Cercare la verità e dopodichè servirla.

  10. #30
    Soldato L'avatar di Forna
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    12

    Predefinito

    c'è qualcuno in grado di confermarmi se lo stipendio da allievo carabiniere è di €850mensili e da carabiniere allievo €1250 ?
    C.A.E.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •