Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: Stipendi nei Carabinieri

  1. #11
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da POLICEMAN Visualizza Messaggio
    statino di aprile alla mano ecco quanto prende un carabiniere ( o perlomeno quando prendo io che faccio servizio al Radionobile, Appuntato con 13 anni di servizio)

    Competenze
    Cod. Descrizione Lordo Netto
    19 VIV.CONF.A.C 9,10
    45 SERVIZI ESTERNI 138,00 125,38
    75 SUP.GG.FESTIVI 36,00 32,70
    77 SUP.ORE NOTT. 221,40 201,15
    102 STIPENDIO 1.482,30 1.273,74
    117 IND.PENSIONAB. 545,30 495,40



    Trattenute
    Cod. Descrizione Residuo Netto
    242 AD.REG.IRPEF AP 251,92 42,00
    352 FON.ASS.PRV.PRM 2,80
    353 O.N.A.O.M.A.C. 0,62
    I.R.Pe.F. 440,40



    Pertanto con 54 ore notturne, 23 turnazioni esterne,
    lo stipendio netto alla mano, e' di 1651 euro.....
    spero di avere tolto ogni tipo di dubbio.

    magari ti sembrerà strano, però permettimi di stringerti la mano "virtualmente" per la tua trasparenzariguardo il tema "stipendio", dote che mai fin'ora avevo riscontrato fra i tuoi colleghi, che chissà perchè tendono sempre ad insabbiare un pò le informazioni su quanto prendono!!!
    "NON SO SE CI SARA' LA III GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA IV LA COMBATTERAMO CON LE CLAVE"


    SEMPER SBORONIS


    "OGNUNO VADA DOVE VUOLE ANDARE
    OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE
    MA NON RACCONTARE A ME
    CHE COS'E' LA LIBERTA' "


    "LA MITICITA' NON HA PREZZO E LO STRAVACCO PUO' ASPETTARE"

  2. #12
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ControOgniMafia Visualizza Messaggio
    magari ti sembrerà strano, però permettimi di stringerti la mano "virtualmente" per la tua trasparenzariguardo il tema "stipendio", dote che mai fin'ora avevo riscontrato fra i tuoi colleghi, che chissà perchè tendono sempre ad insabbiare un pò le informazioni su quanto prendono!!!


    sei sinceramente un po esagerato insabbiare e una parola un po grossa !!!
    tu hai chiesto di quanto e lo stipendio di un cc ed in piu persone hanno risposto ! se tu avessi chiesto di quanto e lo stipendio piu le indennità allora avresti ricevuto la stessa risposta del collega che t ha mostrato lo statino! cmq il collega ha omesso di aggiungere la voce straordinario
    ciao
    Ultima modifica di tibidabo72; 01-09-08 alle 14: 11 Motivo: correzzioni

  3. #13
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    sei sinceramente un po esagerato insabbiare e una parola un po grossa !!!
    tu hai chiesto di quanto e lo stipendio di un cc ed in piu persone hanno risposto ! se tu avessi chiesto di quanto e lo stipendio piu le indennità allora avresti ricevuto la stessa risposta del collega che t ha mostrato lo statino! cmq il collega ha omesso di aggiungere la voce straordinario
    ciao
    si, forse insabbiare è un pò pesante, intendevo che si tengono molto sul vago, fanno dei discorsi pieni di "dipende da questo, dipende da quello" e alla fine l'unica idea che sono riuscito a farmi è che di base siamo sui 1200/1500 euro, poi può darsi sia stato sfortunato io nel reperimento delle "fonti"...
    ... ah, cmq, non l'ho aperto io il topic...
    "NON SO SE CI SARA' LA III GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA IV LA COMBATTERAMO CON LE CLAVE"


    SEMPER SBORONIS


    "OGNUNO VADA DOVE VUOLE ANDARE
    OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE
    MA NON RACCONTARE A ME
    CHE COS'E' LA LIBERTA' "


    "LA MITICITA' NON HA PREZZO E LO STRAVACCO PUO' ASPETTARE"

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ControOgniMafia Visualizza Messaggio
    magari ti sembrerà strano, però permettimi di stringerti la mano "virtualmente" per la tua trasparenzariguardo il tema "stipendio", dote che mai fin'ora avevo riscontrato fra i tuoi colleghi, che chissà perchè tendono sempre ad insabbiare un pò le informazioni su quanto prendono!!!
    mi dispiace dovere confernare quanto dici..... ma la tendenza che noto quando si parla con dei civili e' quella di non fare trapelare mai la vera' entita' dello stipendio.




    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    sei sinceramente un po esagerato insabbiare e una parola un po grossa !!!
    tu hai chiesto di quanto e lo stipendio di un cc ed in piu persone hanno risposto ! se tu avessi chiesto di quanto e lo stipendio piu le indennità allora avresti ricevuto la stessa risposta del collega che t ha mostrato lo statino! cmq il collega ha omesso di aggiungere la voce straordinario
    ciao
    concordo che insabbiare e' una parola un po troppo grossa, ma il senso che voleva avere questa parola "insabbiare", poco differisce dalla realta'.
    Volontariamente ho omesso la voce straordinario, perche' nel mio caso mediamente e' inferiore alle 50 euro.






    Citazione Originariamente Scritto da ControOgniMafia Visualizza Messaggio
    si, forse insabbiare è un pò pesante, intendevo che si tengono molto sul vago, fanno dei discorsi pieni di "dipende da questo, dipende da quello" e alla fine l'unica idea che sono riuscito a farmi è che di base siamo sui 1200/1500 euro, poi può darsi sia stato sfortunato io nel reperimento delle "fonti"...
    ... ah, cmq, non l'ho aperto io il topic...
    .... ora non dovresti avere piu dubbi

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di Sciarada
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Via Lattea
    Messaggi
    116

    Predefinito

    PoliceMan senti,ma di base sai per caso un Maresciallo appena graduato quanto può prendere in stazione?
    Può riuscire ad arrivare sui 1600-1700 euro a fone mese se ci piazza anche qualche straordinario e notte?
    Maresciallo 13° Corso Biennale "Coira" dell'Arma dei Carabinieri.

  6. #16

    Predefinito

    un mio amiko ke carabiniere semplice da 2 anni sta' al battagione e arriva ai 1900/2000.puo' essere.l'ho ha detto lui

  7. #17
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da POLICEMAN Visualizza Messaggio
    mi dispiace dovere confernare quanto dici..... ma la tendenza che noto quando si parla con dei civili e' quella di non fare trapelare mai la vera' entita' dello stipendio.






    concordo che insabbiare e' una parola un po troppo grossa, ma il senso che voleva avere questa parola "insabbiare", poco differisce dalla realta'.
    Volontariamente ho omesso la voce straordinario, perche' nel mio caso mediamente e' inferiore alle 50 euro.








    .... ora non dovresti avere piu dubbi
    no, infatti ti ringrazio ancora x la tua trasparenza, quanto alla tendenza a non dire quanto si prende non la capisco proprio... potrei capire che un politico(esempio a caso eh.. ) si vergogni nel dire quanto prende, ma un carabiniere anzi, avrebbe tutto il diritto di dirlo lamentandosene!!!!
    "NON SO SE CI SARA' LA III GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA IV LA COMBATTERAMO CON LE CLAVE"


    SEMPER SBORONIS


    "OGNUNO VADA DOVE VUOLE ANDARE
    OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE
    MA NON RACCONTARE A ME
    CHE COS'E' LA LIBERTA' "


    "LA MITICITA' NON HA PREZZO E LO STRAVACCO PUO' ASPETTARE"

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sciarada Visualizza Messaggio
    PoliceMan senti,ma di base sai per caso un Maresciallo appena graduato quanto può prendere in stazione?
    Può riuscire ad arrivare sui 1600-1700 euro a fone mese se ci piazza anche qualche straordinario e notte?
    Di preciso non te lo so dire (dovrei vedere lo statino paga di qualche amico-collega maresciallo..... lo faro'), ma indicativamente ritengo che quella cifra di 1600/1700 e' facilmente raggiungibile da un Maresciallo appena arruolato che sta alla Stazione.
    Non pensate che se uno sta alla stazione prende di meno di uno che come me fa i turni alla Radiomobile.....anzi, spesso confronto lo statino paga con un mio paricorso che sta alla stazione e sapete una cosa?...... prende piu di me.
    Infatti alla Stazione con qulalche servizio esterno, qualche notte, qualche piantone al 100% e qualche straordinario, si arriva tranquillamente ai 1600 euro (parlo di un carabiniere)



    Citazione Originariamente Scritto da alexio85 Visualizza Messaggio
    un mio amiko ke carabiniere semplice da 2 anni sta' al battagione e arriva ai 1900/2000.puo' essere.l'ho ha detto lui
    si si, puo essere..... al battaglione ci sono altre indennita' tipo indennita' di O.P. (Ordine Pubblico), fogli di viaggio.....che fanno lievitare la busta paga.
    Comunque su questo non posso essere piu preciso per ora, ma chiedero' ad un amico-collega che ha fatto servizio al battaglione.

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di Sciarada
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Via Lattea
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da POLICEMAN Visualizza Messaggio
    Di preciso non te lo so dire (dovrei vedere lo statino paga di qualche amico-collega maresciallo..... lo faro'), ma indicativamente ritengo che quella cifra di 1600/1700 e' facilmente raggiungibile da un Maresciallo appena arruolato che sta alla Stazione.
    Non pensate che se uno sta alla stazione prende di meno di uno che come me fa i turni alla Radiomobile.....anzi, spesso confronto lo statino paga con un mio paricorso che sta alla stazione e sapete una cosa?...... prende piu di me.
    Infatti alla Stazione con qulalche servizio esterno, qualche notte, qualche piantone al 100% e qualche straordinario, si arriva tranquillamente ai 1600 euro (parlo di un carabiniere)


    .
    Quindi se un carabiniere può arrivare facilmente come dici tu a 1600 euro un maresciallo può anche arrivare a 1800-1900 euro di prima nomina con qualche straordinario è corretto?
    Ti chiedo questo per farmi alcuni calcoli di coppia...
    Maresciallo 13° Corso Biennale "Coira" dell'Arma dei Carabinieri.

  10. #20
    Soldato L'avatar di junioval
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    23

    Predefinito

    vi siete mai chiesti perchè non esisite un sindacato per i cc?(domanda retorica...)

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •