Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 103 di 103

Discussione: Stipendi nei Carabinieri

  1. #101
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrankieWIP Visualizza Messaggio
    Salve, premettendo che i soldi non sono il motivo principale per il quale vorrei intraprendere questa carriera, volevo sapere quanto percepisce al netto al mese un ufficiale dei Carabinieri, da tenente in su. Inoltre, volevo chiedervi: gli stipendi sono identici a quelli dell'Esercito? Se no, quale delle tue forze armate percepisce di più? (Sempre parlando di ufficiali)
    mah guarda in giro per il forum trovi una tabella (nella sezione dell'esercito se non sbaglio)con gli stipendi fra cui quelle degli ufficiali.
    ora per rispondere alla tua domanda SE non ho capito male quella è la base che si prende per il rispettivo grado a cui poi vanno aggiunte tante altre cose già menzionate in questa discussione. inoltre parlando con un mio amico che è au cc a modena disse che i loro una volta finita l'accademia avrebbero preso circa 300-400 euro di più rispetto a un paricorso dell'esercito in quanto ufficiale di PS o PG, non sono sicuro di quale sia la qualifica, cmq detto terra terra il fatto di essere un carabinieri h24 e conseguentemene indennità per portare l'arma,reperibilità e tutto quello che cnsegue cosa che l'esercito non ha. per quanto riguarda lo stipendio mi disse che un tenente dei cc facilmente arriva 2100 2200 e che comunque dipende tutto da dove si lavora ecc ecc infatti se si è spostato molto durante la carriera per gli ufficiali per questi periodi di comando venogon corrisposti un bel pò di soldi se vieni trasferito da quella che dovrebbe essere la tua sede a un'altra per i primi due anni.

    comq non prendere assolutamente quello che ho scritto per oro colato, anzi aspettiamo qualcuno che ne sà più di noi

  2. #102
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrankieWIP Visualizza Messaggio
    Salve, premettendo che i soldi non sono il motivo principale per il quale vorrei intraprendere questa carriera, volevo sapere quanto percepisce al netto al mese un ufficiale dei Carabinieri, da tenente in su. Inoltre, volevo chiedervi: gli stipendi sono identici a quelli dell'Esercito? Se no, quale delle tue forze armate percepisce di più? (Sempre parlando di ufficiali)
    Permettendo che già a suo tempo un Maresciallo Aiutante che era qua in forum disse che un Tenente appena uscito prende sui 1600 al mese.
    Poi dipende cosa fai in che sede vai, se vai in certi reparti ecc lo stipendio cambia.
    A quello dell'esercito no, perché l'Arma ha altre cose che l'Esercito non ha.
    Gli stipendi degli Ufficiali varia, e sopratutto con che reparti vai. Se pensi che il Comandante Generale all'anno guadagna 450 mila € dovresti farti un conto quanto prende al mese, un bel po' direi.

  3. #103

    Predefinito

    Da quello che so io, lo stipendio base il carabiniere non lo prende praticamente mai...ogni mese ci sono straordinari, piantoni, turnazioni, che vanno a sommersi allo stipendio...quindi questi 1300 euro al mese, diventeranno facilmente 1500...

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •