Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Multa per transito in corsia preferenziale

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elventisquero Visualizza Messaggio
    Ma dico non ti vergogni a chiamare bastardi la gente che lavora? Non ti vergogni a definirli inutili? E poi poliziotti si scrive con una zeta, non due!
    Dovresti imparare ad andare sulla strada. Non è che perchè hai la patente vuol dire che sai circolare. Probabilmente sai muovere lo scooter, ma la circolazione è fatta di obblighi e divieti, di cartelli verticali ed orizzontali, di regole e di limitazioni e non sai leggere i cartelli e non sai le regole visto che tempo fa hai trasportato una persona minorenne senza casco (se non sbaglio) e ora sei stato sanzionato per aver transitato su una corsia preferenziale. E ti lamenti pure?
    ma dicevo agli ausiliari del traffico

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Andrea già te lo avevamo spiegato in precedenza di evitare situazioni "strane" mentre circoli alla guida del tuo ciclomotore. Io credo che tu ti riferissi agli ausioliari del traffico, ma non credo che possano fare questo tipo di sanzioni se non per divieto di sosta e/o fermata. Bisognerebbe vedere l'ordinanza del Sinadaco di Roma. Mi sbaglio ragazzi? Ad esempio gli operatori per la raccolta rifiuti, a Roma, anche loro, per ordinanza del Sindaco, possono sanzionare per la sola sosta di fronte i casonetti dell'immondizia. potrebbero essere gli operatore dell'Atac Andrea che ti hanno sanzionato.
    Ultima modifica di marcopolprov; 17-01-10 alle 19: 08
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Quindi spiegatemi una cosa, il ciclomotore e ovviamente anche il motociclo, posssono, secondo la sentenza sopra citata, circolare su corsia preferenziale se non intralciano il traffico? Me lo confermate? Allora lo stesso discorso vale anche per la corsia di emergenza! Io sinceramente se non stanno intralciando il traffico e se "gentilmente" si spostano, almeno quando sono in emergenza, di solito non mi trasformo in Hulk per cazziarli, ma certi sono proprio da bastonare perché se ne strafottono di essere non in regola e quindi in corsie non da loro transitabili.

    Ma il pagamento per poter fare ricorso, è previsto solo qunado lo si fa al GdP? O è previsto anche per il ricorso al Prefetto? Potreste spiegarmi meglio e indirizzarmi verso la relativa norma?
    Grazie.
    Ultima modifica di marcopolprov; 17-01-10 alle 19: 10
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se fai ricorso al GDP intanto non paghi nulla e se perdi la multa resta la stessa, ma se lo fai al Prefetto se perdi raddoppia.
    Lascia o Raddoppia, come il famoso quiz televisivo.

  5. #15
    ale66
    Guest

    Predefinito

    La violazione della norma è inecepibile, cosi come la relativa sanzione, ma elevare una contravvenzione al CdS perchè con il motorino si transitava nelle corsie preferenziali , quando tutti sanno che all'occasione la corsia può essere immediatamente liberata, fa pensare minimo ad un eccesso di zelo , carateristica che non sempre si coniuga con una buona professionalità.

    P.S. Poi quello che è veramente successo lo sa solo l'utente Andrea, forse.

  6. #16
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    È quello che vi ho raccontato la veritá

  7. #17
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    [QUOTE=coars;835351]Sono bastardi perchè si nascondono ......humm.... da quanto leggo, questo è ormai diventato un sentire comune ...... "non è a me che manca il senso civico necessario a poter vivere in in contesto sociale, sono gli altri che sono bastardi perchè non mi lasciano fare gli strac..... miei in barba alle norme che servono a regolare una corretta circolazione stradale e per raggiungere meglio questo scopo si nascondono....... non si sbracciano da lontano in modo che io possa vederli....... perchè se li vedessi mi comporterei bene per quel breve tratto di strada e poi riprenderei a rifare gli stra.... miei... ecc.......".

    nella prima parte del doiscorso non fà na piega, nella seconda ritengo che nn si debbano necessariamente sbaracciare, ma ritengo che rendersi ben visibili farebbe solo bene e questo si chiama PREVENZIONE, mentre l'elevare la conavvenzione si chiama REPRESSIONE, entntrabe le cose dovrebbero essere fatte e non solo la REPRESSIONE....
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #18
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    Quindi spiegatemi una cosa, il ciclomotore e ovviamente anche il motociclo, posssono, secondo la sentenza sopra citata, circolare su corsia preferenziale se non intralciano il traffico? Me lo confermate? Allora lo stesso discorso vale anche per la corsia di emergenza! Io sinceramente se non stanno intralciando il traffico e se "gentilmente" si spostano, almeno quando sono in emergenza, di solito non mi trasformo in Hulk per cazziarli, ma certi sono proprio da bastonare perché se ne strafottono di essere non in regola e quindi in corsie non da loro transitabili.

    Ma il pagamento per poter fare ricorso, è previsto solo qunado lo si fa al GdP? O è previsto anche per il ricorso al Prefetto? Potreste spiegarmi meglio e indirizzarmi verso la relativa norma?
    Grazie.
    analoga sentenza e stata emessa per le corsie di emergenza moto e ciclomotori essendo di poco ingombro possono liberare immediatamente la corsia, ma l'impeghno della corsia di emergenza deve avvenire solo se il traffico e congestionato/bloccato, stessa cosa equivale per gli autoveicoli che si trovino a meno di 500 mt dalla rampa di uscita, possono impegnare la corsia di emergenza ricordo che dal 1° gennario 2010 l'inotro di un ricorso al giudice di pace fino alla cifra di euro 1,500.00 ha uin costo di euro 38,00
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #19

    Predefinito

    [QUOTE=tibidabo72;836052]
    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    Sono bastardi perchè si nascondono ......humm.... da quanto leggo, questo è ormai diventato un sentire comune ...... "non è a me che manca il senso civico necessario a poter vivere in in contesto sociale, sono gli altri che sono bastardi perchè non mi lasciano fare gli strac..... miei in barba alle norme che servono a regolare una corretta circolazione stradale e per raggiungere meglio questo scopo si nascondono....... non si sbracciano da lontano in modo che io possa vederli....... perchè se li vedessi mi comporterei bene per quel breve tratto di strada e poi riprenderei a rifare gli stra.... miei... ecc.......".

    nella prima parte del doiscorso non fà na piega, nella seconda ritengo che nn si debbano necessariamente sbaracciare, ma ritengo che rendersi ben visibili farebbe solo bene e questo si chiama PREVENZIONE, mentre l'elevare la conavvenzione si chiama REPRESSIONE, entntrabe le cose dovrebbero essere fatte e non solo la REPRESSIONE....
    Coars, il tuo post mi riempie di gioia. Credevo di essere l'unico a pensare in termini di "senso civico", ma tu mi hai ridato speranza.
    Per tutti gli altri, il senso civico deve albergare in ognuno di noi e non essere rappresentato dall'uniforme che incute "timore del verbale". La prevenzione passa attraverso la condotta di ogni utente, con l'aiuto delle istituzioni e con la certezza della punizione. Non posso pensare che il giusto comportamento (doloso) possa essere "occhiatina veloce, niente sbirri, allora passo con il rosso" e che se poi arriva il verbale il primo pensiero sia " bastardi, erano nascosti". Se poi dallo stesso comportamento ne deriva un danno magari a noi perchè qualcono passando con il rosso si urta, allora ci indignamo e chiediamo più controlli, pene più severe, nuove norme, eccetera. Se vado come un pazzo e mi ammazzo a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, non è la strada che è killer ma è il conducente che è "ignorante" delle più elementari regole di prudenza.
    In quanto all'eccesso di zelo, beh, le norme non le scrivono la Polizia Locale o gli ausiliari, ma i Sig.ri di Roma, pagati profumatamente per fare gli interessi di tutti i cittadini. Vi sembrano tanti 85 euro di verbale? Non violate la norma e non chiedete uno "sconto" all'agente su strada, non è il mercato e non ci sono Natale o saldi che tengano. Se il C.d.S. non vi piace, avviate una procedura parlamentare per modificarlo oppure andate a piedi o se in ultima analisi ritenete di avere ragione, beh, i giudici di pace nonchè automobilisti, sono a vs. disposizione per le valutazioni del caso.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Se fai ricorso al GDP intanto non paghi nulla e se perdi la multa resta la stessa, ma se lo fai al Prefetto se perdi raddoppia.
    Lascia o Raddoppia, come il famoso quiz televisivo.
    Ora paghi anche dal GdP dall'inizio del 2010.
    La cifra è di 38 euro per sanzioni e casi che vanno fino ai 1000€ circa.
    E' di 170€ da 1000 a 5000€ e 350€ circa dai 500 ai 15000.
    I ricorsi alle ordinanze prefettizie costano 170€ circa.
    SENZA PAURA, MAI

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •