Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Multa per transito in corsia preferenziale

  1. #31
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Hai propro ragione FRANCODUE sarebbe una classe da eliminare, non sono competenti della materia, tendono sempre a dare ragione al cittadino o comunque a trovare una via di mezzo.. Ma che via di mezzo devono trovare, hai sbagliato ti faccio un verbale legittimo e fatto con i fiocchi senza alcun errore, lui ti fa ricorso fissi l'udienza dopo un anno e dai lo stesso importo?!?!?!

    Oggi il giudice di pace sta diventando per alcuno una strada per allungare il pagamento dei verbali fortunatamente è stato inserito da poco il deposito cauzionale che almeno quello dovrebbe far calare un po di ricorsi, perchè ormai si faceva ricorso su tutto... tanto una raccomandata o addirittura di persona presso il comando pm cosa ci vuole? niene....
    Saluti

  2. #32

    Predefinito

    Ho sentito alcuni avvocati che definiscono il "contributo sul ricorso" come una vera vergogna o una truffa. Ovvio, loro difendono chiunque sganci quattrini. Eppure anche io la penso come Pippos: ti faccio un verbale coi fiocchi, colto magari in flagranza, senza errori, firmato pure dal trasgressore e perchè dovrebbe fare ricorso con un'udienza dopo un anno?
    SENZA PAURA, MAI

  3. #33
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Esatto il ricorso è un suo diritto..
    E' vero sei troppo pieno di udienze e la fissi dopo un anno va bene pero quando emetti la sentenza alza l'importo altrimenti succede che nonostante il trasgressore ha sbagliato, l'ente non ha incassato subito il verbale, questa persona ha anche una dilazione del pagamento ?!?! non è giusto
    Saluti

  4. #34

    Predefinito

    Il gdp non può più dilazionare il pagamento a suo piacimento. Lo ha deciso la cassazione qualche mese fa. Non ricordo il numero della sentenza. A me dell'ente che non riceve i soldi non importa nulla. A me interessa che il trasgressore non trasgredisca più. E siccome penso che il modo migliore per capire di aver sbagliato è prendere una bastonata, credo che il ricorso vada concesso solo se l'accertatore vizi il verbale o se il trasgressore può dimostrare di non aver violato la norma. Se lo si fa solo per provare o perdere tempo non deve essere concesso il ricorso.
    SENZA PAURA, MAI

  5. #35
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Non intendevo dire che l'ente non incassa i soldi e quindi non va bene... Intendo che l'ente non riscuote il pagamento e quindi questo verbale va avanti anni...

    Per quanto riguarda la dilazione del gdp non intendevo rateizzazioni o vere dilazioni, mi sipego meglio..

    Se io ti fisso la sentenza tra 2 anni (e puo farlo) e dopo ti do torto ma ti faccio pagare lo stesso importo cosa accade? Che tu utente pagherai quello che dovevi pagare 2 anni fa ma con un ritardo di 24 mesi senza interessi e senza spese, e questo puo incentivare le persone a fare ricorso anche solo per pagarlo tra un bel po...

    Invece il ricorso dovrebbe essere sempre un diritto (ovviamente) pero se perdi MINIMO ti raddoppio come fa il prefetto... Cosi ci pensi un attimo, se credi di aver ragione lo fai e ti viene annullato tutto, se lo fai solo per allungare i tempi.. bhè questo non va bene e quindi nn lo faresti piu in questo modo...
    Saluti

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    Sono bastardi perchè si nascondono ......humm.... da quanto leggo, questo è ormai diventato un sentire comune ...... "non è a me che manca il senso civico necessario a poter vivere in in contesto sociale, sono gli altri che sono bastardi perchè non mi lasciano fare gli strac..... miei in barba alle norme che servono a regolare una corretta circolazione stradale e per raggiungere meglio questo scopo si nascondono....... non si sbracciano da lontano in modo che io possa vederli....... perchè se li vedessi mi comporterei bene per quel breve tratto di strada e poi riprenderei a rifare gli stra.... miei... ecc.......".

    Sono un pò gli stessi discorsi che sentiamo fare per gli autovelox.
    Io, però, non me la prendo con loro che ragionano così.
    Me la prendo con chi dice che in Italia il numero degli uomini in divisa sono troppi, rispetto alle altre nazioni europee.... saremmo addirittura dieci volte in più rispetto alla Gran bretagna che ha una popolazione superiore alla nostra.
    Dico......ma scherziamo? Dimentichiamo che in Italia ci vivono gli Italiani e non gli Inglesi?.....dieci volte di più....., ma sono un'inezia.......se siamo 60 milioni, dovremmo essere 30 milioni di cittadini e 30 di poliziotti ..... una divisa per cittadino...... anzi ma che dico......... dimenticavo che un poliziotto non può essere in servizio 24h su 24.....ci vorrebbero almeno 4 turni di sei ore, quindi il rapporto corretto sarebbe 12 milioni di cittadini e 48 milioni di poliziotti ....allora sarebbe tutto risolto......

    Saleut.
    Io credo che tu che hai detto la parola "bastardi" sei semplicemente arrabbiato e frustrato. Lo sono anche Io, ma questa persona che ti ha risposto con la foto della motocicletta mi pare una persona dubbia che fa il doppio gioco. Vediamo un pò quante moto fermano che infrangono le regole della strada rispetto alle automobili. Cosa bolle in pentola? E chi ha detto che 85 euro di multa per invadere una corsia preferenziale siano poche? Io dico che sono tante perchè la valuazione è personale e dipende dallo stipendio percepito. Inoltre come mai i taxisti utilizzano la corsia dedicata ai cittandini e la corsia preferenziale è spesso libera?
    Io ho constatato oggi stesso che per non cambiare i pneumatici invernali ci si può beccare 1600 euro di multa. Anche queste sono poche? A me da l'impressione di un governo cattivo contro il popolo. Io non ammetterei più di 100 euro di multa e non più di 10 euro di multa per avere invaso la corsia preferenziale. Inoltre gli interessi di mora per multe non pagate sanno veramente di pizzo governativo...se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i". Dunque che devono fare i cittadini per non prendere le multe? Diventare camorra? Ed inoltre quali diritti ha un carabiniere o poliziotto che indossa gli stivali a fare le multe agli italiani? Ne hanno diritto? Tutto è dubbio poichè potrebbero tifare per la germania.

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    fedelisssimo visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •