Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 136

Discussione: Educazione fisica e allenamenti: consigli vari.

  1. #11

    Predefinito

    Io non ho mai avuto problemi di resistenza.

  2. #12

    Predefinito

    Mi pare di aver letto che al Rav si corre due volta a settimana... bene se vi avverto che nei reggimenti operativi si corre tutti i giorni tra uno alla settimana e questo secondo una direttiva dello SME. Quindi se non ce la fate e vi fermate dopo 500 metri, allora vi consiglio di correre, correre e correre... e poi... correre, correre e correre...
    AL MIO SEGNALE, SCATENATE L'INFERNO!!![/

  3. #13
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    non in tutti i reggimenti operativi te l'assicuro, dipende molto che incarico si ha! Dove stavo io (ma non solo li ma in molte altre caserme in cui sn passato) gli operativi facevano qualcosina in piu (ma cmq non ogni gg) mentre i logistici dovevano pensare ai loro settori

  4. #14

    Predefinito

    se andrete a destinazione nei bersaglieri correrete ogni attimo della vostra vita
    SEMPRE ED OVUNQUE!!!

  5. #15

    Predefinito

    raga se vi può essere utile vi do un consiglio che credo conoscerete in molti...se nn siete allenati nn cercate di fare momenti in cui correte con tutto il gruppo poi rallentate poi riaccellerate...cosi facendo bruciate solo energie ed è molto piu faticoso...cercate di avere un passo decente e di tenere quello per tutta la durata della corsa...cercando di controllare il respiro, non iniziate a respirare a bocca aperta...rischiate solo di farvi seccare la gola e avere un altro problema in testa che nn vi farà correre bene...quindi riepilogando...tenete un andatura regolare senza accellerate ne decellerate, respire in modo regolare...quindi inspiro dal naso ed espiro dalla bocca...

    e poi che tu mangi e dopo vai a correre è antiproduttivo...l'allenamento nn si fa mai dopo l'aver mangiato...o se proprio lo devi fare mangia un 2 ore prima di fare l'allenamento e nn mangiare tanto, mangia solo pasta poco condita che ti da carboidrati e quindi energia e un pò di carne bianca come pollo o tacchino che ti da proteine anche se queste le dovresti mangiare cmq dopo l'allenamento fisico...

    cmq ora io nn so quanto ti facciano correre al rav però nn credo che ti facciano fare 2 ore di corsa a 30km/h anche pere servirebbe un allenamento ben messo per fare una cosa simile...

  6. #16
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    al corso di paracadutismo ANPdI si corre abbastanza, si inizia con 20' di corsa nei primi tempi e sia arriva a correre per 7km in 40'/45'. quando ho iniziato avevo come unica preparazione 10' di tapis roulant per i 3 mesi prima in palestra, ma dopo due settimane di allenamento ero sempre il primo o il secondo della fila, inoltre più o meno tutti ce la facevano una volta giunti a regime, e il gruppo andava da ragazzi di 17/18 anni come me con una preparazione simile alla mia a uomini di 50 anni che venivano dietro anche se con qualche problema. in definitiva ti voglio dire: VOLERE E' POTERE: IMPEGNATI!

  7. #17
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Alla fine fate più fisica all' ANPdI che nei RAV, scandaloso.

    Va bene che nei RAV ti fanno trottare marciando ma il programma di educazione fisica è da scuola media... a dei livelli che se ne prendi due o tre ricoverati all'ospedale forse hanno più fiato di certi allievi. Anche se non è di primaria importanza la forma fisica per un vfp1 ci vorrebbe un minimo di decenza, se vi leggete i test fisici da superare nel concorso vfp4 vi accorgerete che un qualsiasi ragazzino delle scuole calcio ci starebbe dentro ma di brutto.
    Ultima modifica di Gatzu; 05-02-10 alle 01: 03

  8. #18
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    infatti un mio collega del corso è partito vfp1 dopo un mese dalla fine del corso (il corso è finito ad agosto, lui è partito nel terzo blocco a settembre 2008) e mi ha detto che era solo un po' più impegnativo a livello fisico

  9. #19
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    dovevate pensarci prima del RAV!! Adesso potete solo fumare di meno(un pacchetto da dieci non è niente... un mio amico si fuma il suo pacchetto da venti, eppure corre come un dannato, fa pugilato a livello agonistico), fare qualche corsa extra nei fine settimana e prendervi degli integratori.
    Se avete corso poco o niente nella vostra vita è difficile iniziare da "zero". Ognuno ha un proprio ritmo nella corsa e una respirazione regolare che vi coordina anche i passi è fondamentale. Se il vostro corpo tende a fermarsi da solo(consiglio) guardate avanti, non guardate per terra, guardate avanti e cercate di non pensare al dolore. Avete presente che quando siete arrabbiati tendete a correre più veloci per scaricare la tensione? Bene, nella vostra testa dovete cercare di ricreare quelle sensazioni. Correte, se i muscoli vi dolgono non pensateci, pensate che dovete diventare i migliori, perchè se non lo sarete, non sarete nessuno.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  10. #20
    Caporale L'avatar di Vanna
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Puglia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    E' possibile poter correre tutte le mattine o alla sera e poter fare attività tipo salto in altro e trazioni per prepararsi alle prove fisiche di altri concorsi? Dico durante il rav e a reparto...ci sn palestre con attrezzatura o conviene iscriversi in palestra fuori?
    I sogni son desideri...mai smettere di crederci!
    Non sarò mai la seconda scelta, per nessuno!

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •