Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 136

Discussione: Educazione fisica e allenamenti: consigli vari.

  1. #61
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ma dunque, per entrare nell'esercito, è necessario avere già un minimo allenamento?
    Mi spiego meglio: io sono molto magro, però non faccio attività fisica particolare da tempo. Se mi chiedono di fare almeno 15 flessioni in 50 sec...beh sono sicurissimo di fare molte di più, ma secondo voi è necessario che io inizi ad impegnarmi seriamente già da prima?

  2. #62
    Caporale L'avatar di Rudolph
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    io nella mia ignoranza di consiglio di andare un po a correre con relative flessioni addominali e trazioni, pero anche un po di palestra va bene
    Rudolph

  3. #63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
    Ma dunque, per entrare nell'esercito, è necessario avere già un minimo allenamento?
    Mi spiego meglio: io sono molto magro, però non faccio attività fisica particolare da tempo. Se mi chiedono di fare almeno 15 flessioni in 50 sec...beh sono sicurissimo di fare molte di più, ma secondo voi è necessario che io inizi ad impegnarmi seriamente già da prima?
    Non farai mai nulla di serio al R.A.V. ...

  4. #64
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admiral_Nelson Visualizza Messaggio
    Non farai mai nulla di serio al R.A.V. ...
    cioè??
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  5. #65
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admiral_Nelson Visualizza Messaggio
    Non farai mai nulla di serio al R.A.V. ...
    Intendi che non farò mai nulla a livello di addestramento o seplicemente che non è necessario avere una particolare preparazione fisica?

  6. #66
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Intende che la preparazione fisica richiesta al rav è minima..
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  7. #67
    Sergente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WarOfDevil Visualizza Messaggio
    Da quando ho preso l'incorporazione 2 volte a settimana si fa educazione fisica.Incominciamo prima con la corsa ma io dopo 500m non ce la faccio + e ho il fiatone (fumo 1 pacchetto da 10 al giorno), voi ce la fate?
    Come posso migliorare nella corsa e fare almeno 2km senza fermarmi? (mi sono giocato la licenza x non correre XD)
    Smettere di fumare ed incominciare a correre regolarmente per conto tuo sarebbero senza dubbio buona cosa. Cerca di iniziare facendo 15-20 minuti di corsa senza fermarti, poi piano piano aumenti, passi a 25 minuti, poi 30 e così via.
    Un altro buon metodo è fare degli allunghi di 100 metri in velocità, ti fermi, prendi fiato, poi fai un altro allungo. Fai così per una decina di volte e dovrebbe migliorare la cosa...
    Lascia stare, sono tutti paracadutisti d'assalto qua dentro...

  8. #68

    Predefinito

    uno che non riesce a fare i 2000m in 10min e la 15km a 3ora penso che si può anche prosciogliere...è il minimo penso ke tutti ce la possono fare
    esploratore blindo pesante

  9. #69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
    Intendi che non farò mai nulla a livello di addestramento o seplicemente che non è necessario avere una particolare preparazione fisica?
    Entrambe...

  10. #70
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admiral_Nelson Visualizza Messaggio
    Entrambe...
    ahia, non è molto rassicurante..... beh però se riesco a passare vfp4 le cose dovrebbero diventare serie, no?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •