Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 136

Discussione: Educazione fisica e allenamenti: consigli vari.

  1. #1

    Predefinito Educazione fisica e allenamenti: consigli vari.

    Da quando ho preso l'incorporazione 2 volte a settimana si fa educazione fisica.Incominciamo prima con la corsa ma io dopo 500m non ce la faccio + e ho il fiatone (fumo 1 pacchetto da 10 al giorno), voi ce la fate?
    Come posso migliorare nella corsa e fare almeno 2km senza fermarmi? (mi sono giocato la licenza x non correre XD)

  2. #2

    Predefinito ciao

    ciao anche io sn di battipaglia..... dammi qualche informazione in piu'.... da quando posso capire sei gia nell'EI con quanti punti sei entrato? eta ' ?

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Ieri ci hanno scassato, ma per fortuna anche se mezzo morto sono arrivato alla fine senza andare a rapporto e salvando la licenza
    Comunque non ti posso suggerire niente, anche perchè io non è che sia messo tanto meglio E' questione d'abitudine.. io non correvo da agosto e a parte qualche partitella di calcio una volte ogni morte di papa, come attività fisica non ho fatto tanto prima di entrare, quindi ora mi manca il fiato ed arrivo a fare la corsa molto affaticato e con il fiatone.. man mano però prenderemo il ritmo giusto e diventeremo "persone normali" () che fanno minimo 50 minuti senza problemi..

  4. #4

    Predefinito ciao

    Premetto che sono del 1989 , facendo un po' i calcoli dei titoli posseduti il mio punteggio e' 9 , xo' sono in possesso anche di due attestati ma non so quale dei due riportare e se sono validi ai fini di attribuzione punti: il 1° mi e' stato rilasciato dalla regione campania settore tecnico amministrativo prov.agricoltura ed e' un'autorizzazione all'acquisto di prodotti fitosanitari , il 2° da un ente privato " corso silver " , se uno dei due fosse valido porterebbe il mio punteggio a 10
    E' LA 1° volta che eventualmente concorrerei per il concorso VFP1
    Controllando l'imc richesto sono un normopeso , non penso di avere difetti.....
    Resta solo da aspettare..... se qualcuno puo' darmi un consiglio per quanto riguarda l'attestato mi fa piacere....
    informandomi bene gli attestati non sono cumulabili xk ho il diploma , giusto?

  5. #5
    Sergente L'avatar di sagge90
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Ragazzi io sono abbastanza allenato quindi quando al rav ci alleniamo non ho particolari problemi, però secondo me non è proprio il caso di fermarsi del tutto durante le attività.. cioè se non ce la fate più cercate cmq di "correre" lentamente, quasi camminare, così almeno fate vedere agli istruttore che cercate di tenere duro! Senò se si cammina, si rimane indietro, ci si lamenta ecc è la fine! Ti prendono di mira, sgridate, niente licenza ecc Tenete duro e fumate di meno, magari non fumate qnd qualche ora dopo avete allenamento! So che serve a poco e niente ma è già qualcosa dato che l'ideale sarebbe non fumare proprio.
    Ex VFP1 4^ 2009 // 85° RAV Verona // 7^ Rgt Alpini - Belluno

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sagge90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io sono abbastanza allenato quindi quando al rav ci alleniamo non ho particolari problemi, però secondo me non è proprio il caso di fermarsi del tutto durante le attività.. cioè se non ce la fate più cercate cmq di "correre" lentamente, quasi camminare, così almeno fate vedere agli istruttore che cercate di tenere duro! Senò se si cammina, si rimane indietro, ci si lamenta ecc è la fine! Ti prendono di mira, sgridate, niente licenza ecc Tenete duro e fumate di meno, magari non fumate qnd qualche ora dopo avete allenamento! So che serve a poco e niente ma è già qualcosa dato che l'ideale sarebbe non fumare proprio.
    Sì appunto, loro non vogliono che tu sia un maratoneta, ma vogliono solo che ti impegni e ti sforzi pure se arrivi ultimo, se vedono che arrivi alla fine che sei davvero stanco e affaticato non ti richiamano.. se vedono che uno arriva tra gli ultimi e non è realmente affaticato, allora lo reputano come scarso impegno e rischi punizioni..

  7. #7

    Predefinito

    Io ho 9,5 e sono del 90' ma mi sa ke quei punti me li ficco nel c*** visto ke nn riesco a correre neanke x 15 minuti di seguito.
    Adesso la sera in caserma verso le 7.30 dopo mangiato vado a correre assieme ad 1 del mio plotone ke sta ingiaiato come me e ci facciamo tipo 10 minuti di corsetta. Vediamo cosa ne esce fuori *_*

  8. #8
    Sergente L'avatar di sagge90
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WarOfDevil Visualizza Messaggio
    Io ho 9,5 e sono del 90' ma mi sa ke quei punti me li ficco nel c*** visto ke nn riesco a correre neanke x 15 minuti di seguito.
    Adesso la sera in caserma verso le 7.30 dopo mangiato vado a correre assieme ad 1 del mio plotone ke sta ingiaiato come me e ci facciamo tipo 10 minuti di corsetta. Vediamo cosa ne esce fuori *_*
    E' la resistenza e il fiato che vi serve.. 10 minuti nn sono niente per sviluppare queste due componenti fondamentali per la corsa!! Dovete correre di più.. non veloce, ma di più! Trovare il vostro ritmo, non troppo veloce ma neanke una "camminata" spedita.. una cosa media che vi consenta di correre per molto! Solo così svilupperete col tempo resistenza e vi farete un po' di fiato! Solo che poi immagino (come da noi) sia richiesta anke un po' di velocità per rientrare nei tempi ecc.. beh poi lì sarete punto e da capo dato che o ti concentri sulla resistenza o sulla velocità, xò almeno siete più resistenti e potrete correre per molto tempo senza fermarvi! Che è il requisito minimo per poi correre un po' più spediti! Non mangiate o bevete prima della corsa senò è più facile sentire pesantezza, spossatezza e dolori vari che possono insorgere durante l'attività!
    Ex VFP1 4^ 2009 // 85° RAV Verona // 7^ Rgt Alpini - Belluno

  9. #9
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WarOfDevil Visualizza Messaggio
    Io ho 9,5 e sono del 90' ma mi sa ke quei punti me li ficco nel c*** visto ke nn riesco a correre neanke x 15 minuti di seguito.
    Adesso la sera in caserma verso le 7.30 dopo mangiato vado a correre assieme ad 1 del mio plotone ke sta ingiaiato come me e ci facciamo tipo 10 minuti di corsetta. Vediamo cosa ne esce fuori *_*
    ne esce fuori che vomiti la cena....
    per non correre 15' di seguito nei tuoi 19 anni di vita il divano l'hai consumato....

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    ne esce fuori che vomiti la cena....
    per non correre 15' di seguito nei tuoi 19 anni di vita il divano l'hai consumato....
    Come non quotare

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •