Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Truffa alle radio dei CC

  1. #1
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito Truffa alle radio dei CC

    è vero che si possono intercettare le comunicazioni radio che intercorrono tra le autoradio e le CO?
    A cosa vanno incontro questi soggettoni legalmente se vengono scoperti?

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    eh come no. Un radio scanner ed è fatta.. non vanno incontro a niente se lo fanno a casa.. ma se lo porti in macchina e ti cioccano.. cavoli
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  3. #3
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    ma da casa anche ce la fanno? Non si dovrebbero muovere (in macchine per esempio) per seguire le onde radio tra le autoradio dei CC e la centrale?

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    si da casa c'e la fanno benissimo
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  5. #5
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    ma come fanno?? E se interferissero? Cioè potrebbero infiltrarsi con la propria voce tra la comunicazione tra il CE e la centrale?

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    ah lingua itaiana? Ricevitore Scanner= Riceve solamente. Non ti possono rintracciare. E come la radio che ascolti tutti i giorni, ricevi ma non trasmetti?
    In caso avessi un apparato radio capace di trasmettere in 2 minuti ti beccano.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Non penso sia il caso di divulgare come e in che modo si facciano queste cose, CHE SONO ILLEGALI
    Nei Secoli Fedele

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    non sto divulgando informazioni private!
    Non sto divulgando la banda/frequenze in cui operano!

    Perciò non sto facendo niente di errato
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Tecnicamente si riesce a sentire quello che dicono. Ovviamente è ILLEGALE, anche se qua ho ancora un pò di perplessità.... si dice che si possa ascoltare ma illegale la divulgazione delle informazioni apprese... altri dicono che è illegale e basta...
    Ad ogni modo si è possibilissimo, come ha detto mattia580 bastarebbe uno ricevitore scanner... il ricevitore scanner puoi portarlo in giro, a patto che tu abbia il patentino (credo), ma anche se lo porti in giro, con patentino, e ti beccano a sentire la frequenza loro, vai comunque nei casini.
    Il ricevitore scanner è come una radio normale, solo che prende molte più frequenze.

    Diverso invece è per la Polizia di Stato, ove le frequenze delle Volanti ecc sono criptate e quindi sentiresti solo la selettiva, e delle parole incomprensibili che sembrano alieni... Aparte la Stradale che mi sebra che non sia criptata al momento.



    NOTA BENE AI MOD: Le informazioni che ho scritto sono a scopo informativo, non ho scritto nulla di privato, frequenze ecc.

    Tuttavia ripeto, guardatevi bene da ciò che fate... non vi volete trovare con una denuncia per ascoltare delle conversazioni... non ne vale la pena

    PS: Se tu hai un'apparato dove puoi anche rispondere, bhe ti localizzerebbero in meno di 10 minuti. Comunque c'era una discussione aperta da qualche parte riguardo questi apparati radio.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Allora io sono dotato di patentino per radio ascolto. Ho 3 apparati radio a casa: VHF/UHF/./CB(DOTATO DI PERMESSO)
    In quelli radioamatoriali ho il permesso solo di radio ascolto perciò non trasmetto, ma ascolto solo frequenze radioamatoriali.
    Un amico aveva uno scanner da 27 MHZ a 1000 MHZ
    La frequenza EDIT* Mhz a EDIT * Mhz (quella della polizia di stato) la prendeva benissimo con lo scanner.
    Poi non l'ho più sentito da parecchio tempo, perciò non so se abbia passato qualche guaio... ma credo di no, perchè aveva anche lui il patentino
    Ultima modifica di basilischio; 25-03-10 alle 19: 19
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •