Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: Prete molestatore difeso dai fedeli

  1. #71
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Forse sarebbe meglio documentarsi un po. Non occore andare molto lontano, ma guardare nella propria parrocchia o nella propria diocesi per trovare tante attività di sostegno ai bisognosi. Queste attività non sono sponsorizzate come il "grande fratello" vengono fatte in silenzio ed umiltà. Difficile accorgersene se siamo distratti. Solitamente quelle attività non fanno molto rumore e non fanno cortei e manifestazioni.
    Sono fatte da gente comunissima che si muove in silenzio, nell'ombra ed alle ore più impensate. Spesso ognuno fa una piccola cosa, ma c'è coordinamento, e tante piccole cose messe assieme riescono a fare grandi cose.

  2. #72

    Predefinito

    Forse sarebbe meglio documentarsi un po. Non occore andare molto lontano, ma guardare nella propria parrocchia o nella propria diocesi per trovare tante attività di sostegno ai bisognosi. Queste attività non sono sponsorizzate come il "grande fratello" vengono fatte in silenzio ed umiltà. Difficile accorgersene se siamo distratti. Solitamente quelle attività non fanno molto rumore e non fanno cortei e manifestazioni.
    Sono fatte da gente comunissima che si muove in silenzio, nell'ombra ed alle ore più impensate. Spesso ognuno fa una piccola cosa, ma c'è coordinamento, e tante piccole cose messe assieme riescono a fare grandi cose.
    Con tutto il rispetto, ma ad ogni mio post mi rispondi di documentarmi, ebbene ti dico subito cosa ho vissuto sulla mia pelle, così non potrai più dirmi che non so quello che dico (perchè è questo che intendi)
    Nella mia città abbiamo diverse chiese, 1 che è quella che ammiro di più, ha creato comunità, case famiglia, fa beneficenza di ogni genere. E non perchè lo urla ai 4 venti, ma perchè lo vediamo con i nostri occhi che ragazzi che fino al giorno prima erano dei tossici per la strada sono stati accolti come figli dal prete, e li si che ti viene voglia di fare offerte.. Perchè sai a cosa sono servite. Le altre 3 non solo alle comunioni dei bimbi fanno pagare 200 euro fisse, ma invogliano i fedeli a fare offerte e regali per natale o altre festività con la scusa di donarle ai poveri. Cosa che come si è visto, non è mai accaduta. E non elenco il resto.
    E ne ho conosciuti tanti di così avidi... Per questo sono convinta di ciò che dico.
    Meine Ehre heißt Treue.

  3. #73
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, ma ad ogni mio post mi rispondi di documentarmi, ebbene ti dico subito cosa ho vissuto sulla mia pelle, così non potrai più dirmi che non so quello che dico (perchè è questo che intendi)
    Nella mia città abbiamo diverse chiese, 1 che è quella che ammiro di più, ha creato comunità, case famiglia, fa beneficenza di ogni genere. E non perchè lo urla ai 4 venti, ma perchè lo vediamo con i nostri occhi che ragazzi che fino al giorno prima erano dei tossici per la strada sono stati accolti come figli dal prete, e li si che ti viene voglia di fare offerte.. Perchè sai a cosa sono servite. Le altre 3 non solo alle comunioni dei bimbi fanno pagare 200 euro fisse, ma invogliano i fedeli a fare offerte e regali per natale o altre festività con la scusa di donarle ai poveri. Cosa che come si è visto, non è mai accaduta. E non elenco il resto.
    E ne ho conosciuti tanti di così avidi... Per questo sono convinta di ciò che dico.
    Dico di documentarti perchè da quello che scrive traspare la tua limitata informazione sull'argomento, quindi il mio è solo un consiglio.
    Tu stessa contraddici quello che ai detto nel precedente post. Dici che c'è una chiesa che merita quindi non è tutto un marciume. Vuol dire che nella chiesa esistono ancora persone che meritano rispetto e di non essere infangate con generalizzazioni inopportune. Ovviamente, ripeto, come in ogni buona famiglia ci sono mele marce, ma non è da criticare quello che chiede i 200 euro, ma quello che glieli da, perchè vuol dire che ancora non ha capito nulla della fede e della religione.
    Se tutti isolassero quei preti che richiedo denaro in cambio del loro "servizio" che a quel punto non è più servizio le cose cambierebbero, ma al bambino fa fatta fare la comunione per tradizione e non per motivi più nobili, quindi giù subito a verzare la quota "di convenienza". Ma lasciamo perdere che è meglio, spesso il comportamento degli altri è in base al nosto comportamento. Se noi diamo l'opportunità di approfittare di noi, ovvio che gli altri ne approfittano. Non è la chiesa che ne approfitta, ma quel singolo prete.
    Ultima modifica di basilischio; 16-05-10 alle 22: 59

  4. #74

    Predefinito

    Ripeto che non ho detto TUTTE, ma la maggior parte, e che non voglio offendere nessuno. Le mie opinioni potranno essere sbagliate, confuse, ingiuste e non ho la presunzione di negare che per molti potrà essere così.
    Meine Ehre heißt Treue.

  5. #75
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Io dico solo che credere in Dio, per chi ha fede, non è sbagliato. Ma credere nella chiesa è la cosa più stupida da fare, perchè è composta da esseri umani e come tali commettono errori. Odio la maggior parte di loro perchè crede di essere quasi un eletto, quando magari è la persona più più maschina del mondo. E non bastava gia lo schifo di vedere le offerte dei fedeli sperperate in lussi che certamente non hanno il diritto di pretendere, ora dobbiamo anche sentire di bambini molestati.. Bambini che saranno rovinati per sempre, a cui hanno deviato la mente. Mi viene la nausea. Le chiuderei tutte le chiese e con quell'oro andrei a sfamare chi ne ha bisogno davvero, perchè Dio non ha mai preteso chiese di lusso e beni di nessun genere. VERGOGNA.
    E sentire poi quel EDIT: Vietati gli insultidel papa dire " LA PEDOFILIA SI PERDONA, L'ABORTO NO" mi fa venire voglia di prenderlo a schiaffi, oppure quando ha affermato che fare sesso protetto è contro la religione, MA CERTO! Ora incoraggiamo anche la diffusione dell' aids! EDIT E' vietato dal regolamento insultare chi che sia.
    E' vero non dici tutte, ma citi più volte la chiesa e quella comprende tutto non alcuni......... ma se intendevi una minoranza allora.... ritiro tutto.

    E per le offese, per poco non ti costava una solenne sanzione.
    Ultima modifica di basilischio; 16-05-10 alle 23: 20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •