Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Prete molestatore difeso dai fedeli

  1. #11
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    ...non che voglia difendere la Chiesa, però in onor del vero, dove le hai prese queste statistiche?
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  2. #12

    Predefinito

    Ma questo "prete" è una cosa VERGOGNOSA.. e i fedeli che lo difendono poi mi fa troppo incazzare(scusate ma ci sta!)!!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  3. #13
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rambo Visualizza Messaggio
    statisticamente fra i preti si trovano molti piu pedofili che in qualsiasi altro gruppo sociale.
    questo è dovuto a vari motivi, a partire dal fatto che il vaticano li copre, poi per il fatto che il loro lavoro gli permette di entrare in contatto facilmente e in fiducia, a molti bambini, e poi c'è anche la pratica della castità che naturalmente li porta ad essere costantemente " su di giri" sotto quel punto di vista.
    Del resto non c'è uomo piu tranquillo di un uomo che ha appena eiaculato
    Invece pare che la pedofilia sia più diffuse nelle famiglie, dalle statistiche...pur non negando ahimè che è diffusa anche tra la mia categoria.
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    già.... proprio perxhè si sviluppano in famiglia non vengono fuori ( solo in pochi casi, perchè un familiare "coraggioso" denuncia un proprio familiare), ma altrimenti rimangono nascosti e le vittime ne portano per tutta le vita i segni....
    Nei Secoli Fedele

  5. #15
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don antonio Visualizza Messaggio
    Invece pare che la pedofilia sia più diffuse nelle famiglie, dalle statistiche...pur non negando ahimè che è diffusa anche tra la mia categoria.
    parliamo di statistiche allora vediamo ogni quante sono le famiglie con episodi di pedoflia e quanti preti/sacerdoti sono ho hanno fatto atti di pedofilia?!? sopratutto puo editare le fonti da dove ha preso queste percentuali?!?! grazie
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don antonio Visualizza Messaggio
    Invece pare che la pedofilia sia più diffuse nelle famiglie, dalle statistiche...pur non negando ahimè che è diffusa anche tra la mia categoria.
    Per le colpe (anche gravi) di una sola persone, si vuole gettare fango nei confronti della chiesa. I suoi critici pur di attacare la chiesa di un'erba ne fanno un fascio, mettendo in cattiva luce anche il buon operato di altri. Dire che tutti i preti sono pedofilo è sbagliato. Come ha detto basilisco il marcio è dappertutto.

    A decidere se è una persona ha compiuto reato, non lo decidono i servizi delle Iene ma le autorità giudiziarie su prove certe.

    Diro qualcosa d'ardito, ma certe quando un membro della chiesa compie qualcosa di sbagliato e reati sotto sotto è contenta (è solo una mia opionione).
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  7. #17
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Price89 Visualizza Messaggio
    Per le colpe (anche gravi) di una sola persone, si vuole gettare fango nei confronti della chiesa. I suoi critici pur di attacare la chiesa di un'erba ne fanno un fascio, mettendo in cattiva luce anche il buon operato di altri. Dire che tutti i preti sono pedofilo è sbagliato. Come ha detto basilisco il marcio è dappertutto.

    A decidere se è una persona ha compiuto reato, non lo decidono i servizi delle Iene ma le autorità giudiziarie su prove certe.

    Diro qualcosa d'ardito, ma certe quando un membro della chiesa compie qualcosa di sbagliato e reati sotto sotto è contenta (è solo una mia opionione).
    ok facciamo un esempio più pratico..... tu mandi tuo figlio al catechismo ...e poi accade ciò che si e visto in alcuni filmati mandati in onda...... vedi tu genitore mandi tuo figlio nel'unico posto dove lo credi veramente al sicuro di tutto e da tutto....e invece poi si scopre che nn e cosi .......
    qui nessuno ha fatto di tutta un erba un fascio....almeno cosi nn m sembra di aver letto al'interno di questo topic si tratta pero di cose tremende solo da imaginare..... e comunque aspettavo che qualcuno mi dimostrasse le percentuali di cui parlava magari postando le fonti da cui aveva preso ste percentuali
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #18
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Price89 Visualizza Messaggio
    Per le colpe (anche gravi) di una sola persone, si vuole gettare fango nei confronti della chiesa. I suoi critici pur di attacare la chiesa di un'erba ne fanno un fascio, mettendo in cattiva luce anche il buon operato di altri. Dire che tutti i preti sono pedofilo è sbagliato. Come ha detto basilisco il marcio è dappertutto.

    A decidere se è una persona ha compiuto reato, non lo decidono i servizi delle Iene ma le autorità giudiziarie su prove certe.

    Diro qualcosa d'ardito, ma certe quando un membro della chiesa compie qualcosa di sbagliato e reati sotto sotto è contenta (è solo una mia opionione).
    ti risponderò punto per punto:

    1) come ho già detto prima, e forse hai ignorato il mio commento, il problema non è di un certo numero di preti pedofili o molestatori(sicuramente non tantissimi, ma pur sempre troppi per i miei gusti!); il problema è che la chiesa anzichè prendere provvedimenti conformi alle leggi dello stato in cui si trova(cioè per esempio denunciare questi preti affinchè vengano giustamente processati e, se trovati colpevoli, condannati) preferisce coprire il tutto e far finta che nulla sia accaduto TRASFERENDO i sacerdoti da una parrocchia all'altra!!! Ti rendi conto che questo è circolo vizioso pericolossissimo che induce il prete a non cambiare nè redimersi certo del fatto che se lo scandalo uscisse fuori nuovamente lui sarebbe semplicemente trasferito!!! Ora non si può dire che allora siano pochi preti a gettar fango sull'operato degli altri, mi sembra più opportuno dire che la chiesa stessa preferisce gettar fango sui suoi preti proteggendo chi compie REATI gravissimi come la pedofilia e le molestie! Qui non è marcia qualche mela, è marcio tutto l'albero!!!! Dal quale, tuttavia, escono anche mele buone!!


    2)Giusto! Però per vedere se qualcuno ha compiuto un reato si dovrebbe dare la possibilità alle autorità competenti di processare l'imputato! Ovvero se al vescovo viene fornito un video e delle testimonianze a sostegno del fatto che un prete nella sua diocesi è pedofilo\molestatore sarebbe segno di buon senso civico mettere tutto il materiale in mano alle autorità predisposte affinchè il prete suddetto venga processato e NON TRASFERITO IN UN'ALTRA PARROCCHIA!!! Poi le Iene non decidono la colpevolezza o meno di una persona.....però il video parla chiaro e anche il le gerarchie ecclesiastiche hanno ammesso la colpevolezza del prete, per cui non vedo perchè continuare a difenderlo....poi certo anche lui in vita sua avrà fatto cose buone! Ma quel video è piuttosto esplicito....

    3)Io non sò cosa ti fa pensare che qui o altrove ci sia gente contenta dei reati commessi dagli appartenenti al clero! Ti invito a riflettere sul fatto che qui c'è poco di cui essere felici, perchè persone CREDENTI sono state usate deliberatamente per i PORCI COMODI di un prete!!(che poi continuarlo a chiamare tale mi sembra quasi un insulto a chi il prete lo fa davvero, ma finchè nessuno gli revoca i voti così è....) Lo schifo e lo sdegno che alcuni di noi mostrano è in virtù del fatto che si è usata la FEDE di una ragazza innocente(nel senso che in quel frangente non aveva colpe) per molestarla!!! Per cui prima di dire certe frasi "ardite" per favore pensaci e pensa a tutte quelle vittime, troppe, della "castità" di certi "preti"....


    infine, per tutti quelli che hanno postato percentuali o presunte tali, io vorrei davvero la fonte, se non altro per arrivare ad una posizione quanto più possibile oggettiva....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Il filmato ritraeva il prete che moltestava i fedeli?
    Parlando in generale molte volte la malavita ha accusato falsamente di pedofolia dei membri della chiesa, cito il caso di Don Peppino Diana ucciso dalla cammorra (il 19 marzo 1994) per il suo impegno antimafia, in seguito diffamato, dicendo che molesteva giovani fedeli.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  10. #20
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Price89 Visualizza Messaggio
    Il filmato ritraeva il prete che moltestava i fedeli?
    Parlando in generale molte volte la malavita ha accusato falsamente di pedofolia dei membri della chiesa, cito il caso di Don Peppino Diana ucciso dalla cammorra (il 19 marzo 1994) per il suo impegno antimafia, in seguito diffamato, dicendo che molesteva giovani fedeli.
    scusa scusa scusa??? ma il primo filmato lo hai visto?? secondo te è una cosa normale che un prete metta le mani nelle parti intime??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •