Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 137

Discussione: Le divise del Corpo Forestale

  1. #31
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shu78 Visualizza Messaggio
    sul serio??? allora perdonatemi perchè io il basco l'ho usato solo al corso, so che fa parte delal dotazione ma anche in giro non ho mai più visto nessuno dei colleghi indossarlo!
    Dalle mie parti (montane) si vede sempre di più il CFS a fare servizi di OP. Gli agenti, quando utilizzano un copricapo o usano il basco o il casco.
    Nelle stesse occasioni ho anche visto quella che credo sia la nuova divisa da campagna con le scritte sulla schiena "CORPO FORESTALE" di colore verde (a mio parere poco visibile).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #32
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti (montane) si vede sempre di più il CFS a fare servizi di OP. Gli agenti, quando utilizzano un copricapo o usano il basco o il casco.
    Nelle stesse occasioni ho anche visto quella che credo sia la nuova divisa da campagna con le scritte sulla schiena "CORPO FORESTALE" di colore verde (a mio parere poco visibile).


    Posta foto di questa divisa

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #33
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Posta foto di questa divisa
    Visto che ero dalla parte dei manifestanti non mi è sembrato il caso di andare a fare la foto ai forestali
    Comunque su internet ho guardato e di questa divisa non c'è nessuna immagine. Comunque è di un grigio più scuro di quelle vecchie, con la scritta nella parte posteriore "Corpo Forestale" di colore verde scuro (secondo me era meglio di giallo). Più che aspettare notizie da parte di Shu o Arat

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #34
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    La nuova divisa da campagna è in fase di distribuzione (distribuzione molto lenta purtroppo). Al momento non so neanche io come è fatta. Però la divisa che ha visto Matty91 potrebbe essere anche quella utilizzata per l'OP in occasione del G8. Non lo so. Appena avrò la nuova divisa vi potrò dire con sicurezza come è fatta.

  5. #35
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    credo anche io che la divisa di cui parla sia quella del g8 (e la scritta è poco visibile perchè già al primo lavaggio in lavatrice parte tutta la scritta- visto con i miei occhi da colleghi che erano con me in lavanderia...che tristezza)
    "An ye harm none, do what ye will"

  6. #36
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Per curiosità,ma il materiale di cui sono fatte le vostre tute è buono o è scadente come quello delle nostre?

  7. #37
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CFVA Visualizza Messaggio
    Per curiosità,ma il materiale di cui sono fatte le vostre tute è buono o è scadente come quello delle nostre?
    Ciao e bentornato tra noi.
    Le tute attualmente in dotazione, anche se saranno molto a breve sostituite, sono scarsissime (e definirle così è un giudizio più che ottimo).

  8. #38
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    ciao arat grazie,vedo che purtroppo le forniture alle pubbliche amministrazioni sono pessime anche per voi...

  9. #39
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agente PM Visualizza Messaggio
    e se permettete... che basco da naioni....sembra poprio una pizza...
    una volta effettivi è possibile indossare lo spagnolo?? (verde ovviamente...)
    scusa ma quanti tipi di basco esistono?
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  10. #40
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Il basco in dotazione al CFS è solo uno, poi ovviamente come per l'esercito o altri corpi, in commercio esistono diverse foggie di basco, come proprio quello cosiddetto spagnolo che è leggermente più piccolo e, almeno quando facevo il militare, veniva considerato da "anziano" o comunque maggiormente di moda.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •