Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 137

Discussione: Le divise del Corpo Forestale

  1. #11
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    I soldi per i nuclei AIB regionali, li tira fuori la regione in quanto tali persone soo dipendenti regionali, stipendiati. Mio padre è dipendente regionale della regione Campania e da quasi 27 anni sta all'AIB.
    Poi vi sono i Volontari AIB, non prendono stipendio, ma penso solo compenso per intervento (chi ne fa parte potrà confermare o smentire) è l dotazioni le pagano stesso le sezioni oppure sempre la provincia e/o la regione come per i gruppi di Protezione Civile.
    Io sono un Volontario AIB in Piemonte. In Piemonte al volontario non viene pagato niente, tranne in rari casi qualche rimborso spese. Alla squadra viene dato a fine anno un compenso in base alle ore di intervento (a seconda se estinguimento, attività di PC, prevenzione incendi) che a malapena ci permette di acquistare la benzina per i mezzi.

    La dotazione antincendio ci viene fornita dalla regione (anche se son 3 anni che non ne forniscono più e io ne sto usando una che ho "recuperato" da un ex volontario).


    X arat: in base a cosa si decide se con la divisa da campagna utilizzare il basco o il pasubio??
    Ultima modifica di Matty91; 27-02-09 alle 21: 12

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #12
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Il pasubio è sempre stato il berretto d'ordinanza. Fu sostituito, per qualche anno, dal basco per poi tornare ad esserlo qualche anno fa. Il basco, essendo meno ingombrante, viene utilizzato per servizi particolari come ad esempio l'Ordine Pubblico.

  3. #13
    CFVA
    Guest

    Predefinito

    il basco del CFS è molto bello,a mio parere,peccato sia così difficile da trovare

  4. #14
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Purtroppo nei negozi di articoli militari è difficile trovare un vasto assortimento di articoli riguardanti il CFS anche se credo che, se hai qualche collega o amico che si trova a Cittaducale, lì forse presso la scuola qualche cosa si può trovare oppure presso qualche negozio maggiormente fornito. Credo che forse qualcosa lo si può trovare nelle grandi città.

  5. #15
    CFVA
    Guest

    Predefinito

    avevo chiesto a sabaudia, mi aavevano detto che non ne portavano perchè c'era scarsa richiesta di oggettistica del CFS nonostante ci sia la scuola,manco su e-bay l'ho trovato,in compenso ho tutti i calendari dal 98

  6. #16
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Purtroppo è così. Siamo pochi e quindi la richiesta è bassa. Regole di mercato suppongo.

  7. #17
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Io il basco l'ho recuperato da un amico..... Invece è parecchio che cerco il cappello del tipo "da baseball"!!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #18
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Io il basco l'ho recuperato da un amico..... Invece è parecchio che cerco il cappello del tipo "da baseball"!!
    eccolo qui:
    Vietato l'inserimento di link a siti di compra-vendita
    ma x sfortuna tua e nostra i civili nn lo possono acquistare...
    Ultima modifica di Matty91; 22-04-11 alle 19: 33

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    65

    Predefinito

    un pò di tempo fa avevo sentito un cambio di colore dell'uniforme:: è vero o è una bufala?

  10. #20
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZARLETTO Visualizza Messaggio
    un pò di tempo fa avevo sentito un cambio di colore dell'uniforme:: è vero o è una bufala?
    C'era dsputa con la GdiF sull'antichità delle uniformi, ma quest'ultima ha perso la causa e quindi hanno adottato un nuovo grigio i finanzieri
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •