Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 137

Discussione: Le divise del Corpo Forestale

  1. #21
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    beh io ho visto la nuova divisa del cfs ad alcuni lì a roma e più che il colore (leggermente più chiaro) è diverso il tessuto, ricorda un po' quello della nuova dell'EI, ... i nostri si lamentano perchè comunque era meglio quella vecchia (o meglio quella attuale perchè la nuova è tuttora in collaudo)
    "An ye harm none, do what ye will"

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ma anche quella elegante cambia di colore o soltanto qll dcampagna? e i materiali cm sono? nel senso traspiranti o ci si schiuma dentro?

  3. #23
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    allora, io ho visto solo quella da campagna, le altre non ho idea... per quanto riguarda u materiali, idem, non lo so perchè le ho solo viste e non toccate con mano. per quel che dicono i nostri istruttiri, eran meglio le vecchie... io aspetto solo che riescano a farcene avere almeno una, nuova o vecchia che sia!!!^_^
    "An ye harm none, do what ye will"

  4. #24
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shu78 Visualizza Messaggio
    allora, io ho visto solo quella da campagna, le altre non ho idea... per quanto riguarda u materiali, idem, non lo so perchè le ho solo viste e non toccate con mano. per quel che dicono i nostri istruttiri, eran meglio le vecchie... io aspetto solo che riescano a farcene avere almeno una, nuova o vecchia che sia!!!^_^
    Le stiamo attendendo anche noi con ansia. Siamo ridotti con le pezze al c...
    Comunque l'uniforme ordinaria non è stato oggetto di ulteriori modifiche. L'ultima vi è stata all'incirca 2-3 anni fa ma soprattutto nella fattura. Sul colore se ne potrebbe discutere in eterno. Da quando sono in Forestale non ho mai visto due Agenti indossare un'uniforme con la stessa tonalità di colore. Questo però, secondo me, purtroppo è anche colpa dei vari appalti che si susseguono e poi anche delle rimanenze di magazzino che comunque vengono consegnate al personale, nonostante trattasi di materiale vecchio (ovviamente per vecchio non intendo dire usato).
    A mio parere la migliore uniforme da campagna era la vecchia Zamberletti, almeno per quanto riguarda il tessuto. Quella che l'ha succeduta, e attualmente in uso, è praticamente di carta velina. Quelle nuova non la conosco. Qualche collega che l'ha indossata in via sperimentale mi ha detto che comunque c'è stato un miglioramente nella scelta del tessuto. Forse un pò troppo chiara. Ma questo è un parere personale.

  5. #25
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Thumbs up Le divise del Corpo Forestale

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Laboratorio mobile del CFS

    gli agenti che guardano il labortatorio mobile sono i "novelli"??

  6. #26
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Sono sicuramente allievi agenti. Non hanno l'arma e sul colletto della camicia non hanno le mostrine bensì il cosiddetto Stellone della Repubblica.
    Scusate per il commento ma mi sembrava opportuno rispondere alla richiesta di deser.

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arat Visualizza Messaggio
    Sono sicuramente allievi agenti. Non hanno l'arma e sul colletto della camicia non hanno le mostrine bensì il cosiddetto Stellone della Repubblica.
    Scusate per il commento ma mi sembrava opportuno rispondere alla richiesta di deser.
    e se permettete... che basco da naioni....sembra poprio una pizza...
    una volta effettivi è possibile indossare lo spagnolo?? (verde ovviamente...)
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  8. #28
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    una volta effettivi il basco lo puoi pure cestinare... o si porta il pasubio (quelli che vedi nella foto del sequesto) o la tesa! (che non so come si chiamino in termini non militari)...
    "An ye harm none, do what ye will"

  9. #29
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    il corpo forestale fa controlli negli allevamenti bovini,suini,ovini,caprini ecc??
    se si che cosa controlla?
    Tra le tante mansioni del Corpo Forestale dello Stato vi è anche quella della Polizia Veterinaria quindi vengono svolte diverse tipologie di controlli sugli allevamenti zootecnici.
    Alcuni controlli vengono effettuati sia d'ufficio (ovvero direttamente dal CFS) che unitamente ai Servizi Veterinari delle ASL.
    Sono diversi i controlli che vengono effettuati, dalla tenuta dei registri aziendali al corretto mantenimento degli animali. Tra i vari controlli che vengono effettuati, in passato (almeno per quanto riguarda la mia zona, non so se altri uffici del CFS li espletano ancora) si svolgevano anche accertamenti per conto dell'AGEA (Agenzia per le erogazioni economiche per l'agricoltura), ovvero si verificavano se le aziende zootecniche rispettavano quei parametri che permettevano loro di accedere ai finanziamenti erogati dalla Comunità Europea.
    Spero di aver risposto in maniera adeguata ai tuoi quesiti. Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure.
    A presto.

    Originariamente inviata da shu78
    una volta effettivi il basco lo puoi pure cestinare... o si porta il pasubio (quelli che vedi nella foto del sequesto) o la tesa! (che non so come si chiamino in termini non militari)...

    Riprendo dei commenti fatti nella zona fotografica e li riporto qui, per fare un piccolo chiarimento a quanto sopra affermato da shu78.
    Il basco è parte integrante della dotazione. Le tabelle relative alle uniformi lo prevedono ed infatti viene utilizzato nei servizi di O.P. ed anche in altre tipologie di servizi.

    ______________________
    Ho messo a posto io,
    Matty

  10. #30
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    sul serio??? allora perdonatemi perchè io il basco l'ho usato solo al corso, so che fa parte delal dotazione ma anche in giro non ho mai più visto nessuno dei colleghi indossarlo!
    "An ye harm none, do what ye will"

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •