Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 367

Discussione: FAQ: Croce Rossa Italiana. Modalità d'accesso e informazioni generali

  1. #341
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Puoi chiedere un periodo di aspettativa fino ad un anno, al tuo rientro probabilmente ti verrà chiesto di frequentare lezioni di aggiornamento. Parlo al condizionale perché se sono solo 3 mesi potrebbero anche non fartele fare
    Prova a parlarne con il delegato della tua sede, da me non serve alcuna lettera ufficiale ma basta anche un foglio semplice in cui chiedi di esser messo in aspettativa per *tot* tempo!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #342

    Predefinito Informazione per sedi croce rossa e carburanti

    Buon giorno
    avrei un quesito , sono un volontario della croce rossa , vorrei sapere se qualcuno ha da darmi delle informazioni a riguardo , se e' possibile dotare la propria sede di una cisterna di gasolio per autotrazione per i mezzi cri . Grazie

  3. #343

    Predefinito

    @ETTACCIO: come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Inoltre, hai postato il medesimo quesito in due topic diversi: se hai letto il regolamento, saprai che il multiposting è vietato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #344
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTACCIO Visualizza Messaggio
    Buon giorno
    avrei un quesito , sono un volontario della croce rossa , vorrei sapere se qualcuno ha da darmi delle informazioni a riguardo , se e' possibile dotare la propria sede di una cisterna di gasolio per autotrazione per i mezzi cri . Grazie
    Buon giorno. Qualsiasi sede C.R.I. può dotarsi di cisterna carburanti per autotrazione, basta avere l'adeguato spazio per l'installazione di una cisterna fuoriterra (purchè ci siano i requisiti minimi richiesti dai VV.F.

  5. #345

    Predefinito

    Salve a tutti! Sono nuovo e mi sono anche già presentato nell'apposita sezione. Prima di tutto, è un piacere essere qui. Avrei varie domande da porre, premettendo che a fine anno scolastico (non lo faccio ora perché ho l'Esame di Stato) vorrei diventare volontario in Croce Rossa, nel Comitato Provinciale di Napoli. Avrei varie domande, cui spero siate in grado di rispondere:
    - Appena superato il test, cosa si fa in CRI?
    - Per entrare nell'unita Cinofila (K-9, in inglese) bisogna possedere un cane o te ne viene "assegnato" uno?
    - Le divise te le forniscono stesso loro o bisogna comprarle? Se si devono comprare, sono molto costose?
    - Come funzionano i turni? Infatti, mi iscriverò a Giurisprudenza e non vorrei essere costretto a lasciare per lo studio, visto che questo mi ha già impedito per tredici anni di fare quel che mi piace.
    Vi ringrazio.

  6. #346
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SorrentinoMario Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Sono nuovo e mi sono anche già presentato nell'apposita sezione. Prima di tutto, è un piacere essere qui. Avrei varie domande da porre, premettendo che a fine anno scolastico (non lo faccio ora perché ho l'Esame di Stato) vorrei diventare volontario in Croce Rossa, nel Comitato Provinciale di Napoli. Avrei varie domande, cui spero siate in grado di rispondere:
    - Appena superato il test, cosa si fa in CRI?
    - Per entrare nell'unita Cinofila (K-9, in inglese) bisogna possedere un cane o te ne viene "assegnato" uno?
    - Le divise te le forniscono stesso loro o bisogna comprarle? Se si devono comprare, sono molto costose?
    - Come funzionano i turni? Infatti, mi iscriverò a Giurisprudenza e non vorrei essere costretto a lasciare per lo studio, visto che questo mi ha già impedito per tredici anni di fare quel che mi piace.
    Vi ringrazio.
    Ciao, in attesa che qualche esperto in materia ti risponde dettagliatamente, io posso solo consigliarti di dare un'occhiata a questa discussione sulle divise http://www.militariforum.it/forum/sh...32#post2057832 a Pag16 post n°159 si parla proprio delle divise.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #347

    Predefinito

    Salve;

    a breve mi arruolerò come volontario nel corpo militare della croce rossa e vorrei chiedervi se sarà possibile, una volta maturata una certa esperienza e aver preso una laurea, accedere ai bandi di concorso della stessa Croce Rossa.

    inoltre vorrei chiedervi se l'essere membri del CM CRI nei concorsi delle forze armate, in particolare la marina militare, sia oggetto di preferenza o altro a titolo di graduatoria.

    grazie in anticipo!

  8. #348

    Predefinito

    EDIT STAFF
    Post spostato qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...08#post2061308

    Inoltre evita di postare più volte la tua domanda in più discussioni/sezioni (Multiposting) perchè è considerato spam!!!!!
    Quindi segui il mio consiglio, leggi bene i nostri regolamenti onde evitare di incorrere in sanzioni:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011


    Inoltre sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione:
    http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-03-15 alle 12: 27

  9. #349
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Salve io sono volontaria da dicembre presso il comitato cri di vicenza ma a settembre mi trasferiró a trento per studiare e volevo sapere se é possibile facendo l'estensione di servizio poter fare il corso psti a trento.
    Grazie mille
    Neneno

  10. #350
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neneno Visualizza Messaggio
    Salve io sono volontaria da dicembre presso il comitato cri di vicenza ma a settembre mi trasferiró a trento per studiare e volevo sapere se é possibile facendo l'estensione di servizio poter fare il corso psti a trento.
    Grazie mille
    buon giorno!
    tramite ormai il gestionale GAIA puoi fare autonomanente l'estensione territoriale, ed essa ti mette in condizione vi poter fare servizi e corsi nel comitato ospitante




    Citazione Originariamente Scritto da SorrentinoMario Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Sono nuovo e mi sono anche già presentato nell'apposita sezione. Prima di tutto, è un piacere essere qui. Avrei varie domande da porre, premettendo che a fine anno scolastico (non lo faccio ora perché ho l'Esame di Stato) vorrei diventare volontario in Croce Rossa, nel Comitato Provinciale di Napoli. Avrei varie domande, cui spero siate in grado di rispondere:
    - Appena superato il test, cosa si fa in CRI?
    - Per entrare nell'unita Cinofila (K-9, in inglese) bisogna possedere un cane o te ne viene "assegnato" uno?
    - Le divise te le forniscono stesso loro o bisogna comprarle? Se si devono comprare, sono molto costose?
    - Come funzionano i turni? Infatti, mi iscriverò a Giurisprudenza e non vorrei essere costretto a lasciare per lo studio, visto che questo mi ha già impedito per tredici anni di fare quel che mi piace.
    Vi ringrazio.
    Buon giorno Mario, allora:

    - superato il test dipende... secondo regolamento sei "autonomo" e volontario a tutti gli effetti CRI, ma in alcuni comitati esiste il tirocinio, quindi farei una serie di incontri dove andrai a provare tutte le attività, di modo che tu possa capire in quale area specializzarti. Se cià non dovesse esistere presso il tuo comitato informati per i corsi attivi o che si stanno per attivare e intanto capisci verso che settore specializzarti.

    -unità cinofile..non molto diffuse in Italia, sono davvero molto poche (peccato) il cane lo devi avere tu

    -divisa io ti consiglio la Erbasan, che è la ditta vincitrice di capitolato tecnico, se vuoi ti linko o via mail ti mando il loro catalogo, per la divisa completa quindi divisa operativa + polo siamo sull'ottantina di euro o giù di li.

    -turni ogni comitato è autonomo, c'è un regolamento interno che da delle disposizioni circa i turni minimi da effettuare. Per esempio da me a Catania tu scegli l'area di interesse, io ho scelto area 1 e area 3 e sono iscritto nei vari gruppi di lavoro, questi gruppi che sono d'emergenza non hanno turni minimi, ovviamente perchè l'emergenza può esserci come può non esserci altrimenti avrei dovuto fare minimo 2 turni al mese per ogni area o gruppo di lavoro scelto (es. centrale operativa, servizio stadio, 118 ecc ecc.) quella dei 2 turni al mese però ti ripeto non ricordo se è direttiva nazionale, sicuramente però lo è nel mio comitato
    Ultima modifica di SebuccioCt; 05-08-15 alle 10: 14

Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •