Pagina 3 di 37 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 367

Discussione: FAQ: Croce Rossa Italiana. Modalità d'accesso e informazioni generali

  1. #21
    Soldato L'avatar di divisina
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    36

    Predefinito

    le ragazze però nel corpo militare cri non le prendono?
    io sono volontaria del soccorso in cri...e aspirante vfp1 nell esercito.....
    Voglio continuare ad essere folle,vivendo la mia vita nel modo in cui la sogno,e non come desiderano gli altri."

  2. #22
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da divisina Visualizza Messaggio
    le ragazze però nel corpo militare cri non le prendono?
    io sono volontaria del soccorso in cri...e aspirante vfp1 nell esercito.....
    Le donne non sono ammesse nel corpo militare CRI
    C'è però il corpo delle infermiere volontarie.
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Una ragazza di Milano ha vinto ricorso al TAR per l'accesso delle donne nel Corpo.

    Ora bisogna aspettare l'attuazione di tale sentenza,verosimilmente dal 2009

  4. #24
    Soldato L'avatar di divisina
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    36

    Predefinito

    sarebbe ora ormai....
    Voglio continuare ad essere folle,vivendo la mia vita nel modo in cui la sogno,e non come desiderano gli altri."

  5. #25

    Predefinito

    Scusate molto la domanda...ma io non ho ben capito una cosa..

    Io sono civile..se voglio entrare nella CRI come posso fare..nel senso che iter devo seguire ecc.?

    Vi ringrazio molto se qualcuno è disposto a spiegarmelo
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  6. #26
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    270bis

    Come detto più volte esistono sei componenti all'interno della Croce Rossa Italiana,prima di tutto dovresti capire in quale vuoi entrare,dopodichè ti possiamo aiutare.

    Se vai su www.cri.it una volta andato su informazioni e news in basso a sinistra c'è scritto componenti clicchi leggi e vedi quella che fa per te.

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    270bis

    Come detto più volte esistono sei componenti all'interno della Croce Rossa Italiana,prima di tutto dovresti capire in quale vuoi entrare,dopodichè ti possiamo aiutare.

    Se vai su www.cri.it una volta andato su informazioni e news in basso a sinistra c'è scritto componenti clicchi leggi e vedi quella che fa per te.

    ok ti ringrazio
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  8. #28

    Predefinito

    volevo avere delle delucidazioni riguardante l'iter per entrare nel corpo militare e nei pionieri della cri.

    se qualcuno mi può spiegare tt le procedurene sarei grato
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  9. #29
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Per il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana sono stati dati nei vari topic già tutte le risposte esaurienti sia per l'ingresso nei ruoli di Ufficiali che in quelli di assistenza.

    Per quanto riguarda i Pionieri al compimento del 14° anno di età è possibile iscriversi al Corso Aspiranti pionieri di durata di tre mesi.
    Una volta sostenuto l'esame teorico pratico si diventerà Pioniere della Croce Rossa Italiana e a seconda della realtà in cui si appartiene si potrà scegliere di fare i servizi offerti dal gruppo,facendo attenzione che alcune figure come ad esempio quella per operare in protezione civile o nelle attività per i giovani (ed altre)richiedono un successivo corso per conseguire questi diplomi

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    Per il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana sono stati dati nei vari topic già tutte le risposte esaurienti sia per l'ingresso nei ruoli di Ufficiali che in quelli di assistenza.

    Per quanto riguarda i Pionieri al compimento del 14° anno di età è possibile iscriversi al Corso Aspiranti pionieri di durata di tre mesi.
    Una volta sostenuto l'esame teorico pratico si diventerà Pioniere della Croce Rossa Italiana e a seconda della realtà in cui si appartiene si potrà scegliere di fare i servizi offerti dal gruppo,facendo attenzione che alcune figure come ad esempio quella per operare in protezione civile o nelle attività per i giovani (ed altre)richiedono un successivo corso per conseguire questi diplomi
    Ti ringrazio molto.
    Ma quello che non ho capito..diventando pionieri si è sempre volontari oppure diventa un vero e proprio lavoro stipendiato ecc ?
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

Pagina 3 di 37 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •