Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 367

Discussione: FAQ: Croce Rossa Italiana. Modalità d'accesso e informazioni generali

  1. #261
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    [...] Dipende da chi tiene i corsi..
    Si, concordo. Dipende anche chi cercano... Personale che diffonda il Verbo!

  2. #262
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Gasi, il verbo della croce rossa è quello che dal 22 agosto 1864 ad oggi l'ha resa quello che è nel mondo. La differenza tra un volontario che tiene a mente questo verbo negli anni ed uno che non lo fa, nei servizi, si vede lontano un miglio.. Quando si mettono le mani su una persona lo si può fare in maniera tecnicamente corretta o mossi da un buon animo. In cri ci vogliono entrambi. Altrimenti ci sono tante altre associazioni o imprese, tante altre divise.. E quelle si che hanno bisogno di personale che diffonda il loro verbo.. La croce rossa è la croce rossa, stimata in tutto il mondo, proprio per quei principi, quel diu, quelle virtù dei volontari che la distinguono da tutto il resto..

  3. #263
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Gasi, il verbo della croce rossa è quello che dal 22 agosto 1864 ad oggi l'ha resa quello che è nel mondo. La differenza tra un volontario che tiene a mente questo verbo negli anni ed uno che non lo fa, nei servizi, si vede lontano un miglio.. Quando si mettono le mani su una persona lo si può fare in maniera tecnicamente corretta o mossi da un buon animo. In cri ci vogliono entrambi. Altrimenti ci sono tante altre associazioni o imprese, tante altre divise.. E quelle si che hanno bisogno di personale che diffonda il loro verbo.. La croce rossa è la croce rossa, stimata in tutto il mondo, proprio per quei principi, quel diu, quelle virtù dei volontari che la distinguono da tutto il resto..
    Salve.
    Guardi che non sto mettendo in discussione nulla! Sto solo dicendo che: C'è troppa Teoria (Per quanto riguarda il DIU, Obbiettivi Strategici 2020 e Composizione della CRI). Sarebbe meglio concentrarsi di più sulle tecniche di BLS ed affini... Non crede?!

  4. #264
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Guardi che non sto mettendo in discussione nulla! Sto solo dicendo che: C'è troppa Teoria (Per quanto riguarda il DIU, Obbiettivi Strategici 2020 e Composizione della CRI). Sarebbe meglio concentrarsi di più sulle tecniche di BLS ed affini... Non crede?!
    No. Nessuno chiederà ad un BEPS di andare in squadra sanitaria. Per imparare bene le procedure e i protocolli sanitari ci sono altri e successivi corsi. Un BEPS deve avere bene in testa co'è la croce rossa e cosa vuole. Poi può pure non essere d'accordo su alcune scelte (io ad esempi ose dovessi dare un giudizio su Rocca penso che l'imamgine più appropriata sarebbe un bel buco nero), ma DEVE sapere cos'è la Croce Rossa.

    E questo perchè, riprendendo degra, non siamo la croce verde, la croce oro o la croce di san vattelapesca.

  5. #265
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Nel corso base (I step) non devi imparare il primo soccorso (almeno devi imparare le prime linee guida da soccorritore laico (soccorritore laico= qualsiasi persona che passando per strada trova una persona in difficoltà e la aiuta in attesa dei soccorsi specializzati)... per imparare BLS e BLSD e tutte le altre tecniche di soccorso sanitario, avrai tempo durante il II step (TI) e il III step (PS)
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  6. #266
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Nel corso base (I step) non devi imparare il primo soccorso (almeno devi imparare le prime linee guida da soccorritore laico (soccorritore laico= qualsiasi persona che passando per strada trova una persona in difficoltà e la aiuta in attesa dei soccorsi specializzati)... per imparare BLS e BLSD e tutte le altre tecniche di soccorso sanitario, avrai tempo durante il II step (TI) e il III step (PS)

    precisazione: TI e PS saranno accorpati entrambi nel 2° step ed infatti si chiamerà PSTI
    per il resto, d'accordo pure io con ciò che han detto degra e VxVendetta!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #267
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    No. Nessuno chiederà ad un BEPS di andare in squadra sanitaria. Per imparare bene le procedure e i protocolli sanitari ci sono altri e successivi corsi. Un BEPS deve avere bene in testa co'è la croce rossa e cosa vuole. Poi può pure non essere d'accordo su alcune scelte (io ad esempi ose dovessi dare un giudizio su Rocca penso che l'imamgine più appropriata sarebbe un bel buco nero), ma DEVE sapere cos'è la Croce Rossa.

    E questo perchè, riprendendo degra, non siamo la croce verde, la croce oro o la croce di san vattelapesca.
    Si, questo l'ho capito. Ad ogni modo, io rimango della mia idea.
    Ultima modifica di gasi; 13-12-12 alle 18: 02

  8. #268
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    precisazione: TI e PS saranno accorpati entrambi nel 2° step ed infatti si chiamerà PSTI
    per il resto, d'accordo pure io con ciò che han detto degra e VxVendetta!
    Cavoli, sono rimasto indietro!
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  9. #269
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Nel corso base (I step) non devi imparare il primo soccorso (almeno devi imparare le prime linee guida da soccorritore laico (soccorritore laico= qualsiasi persona che passando per strada trova una persona in difficoltà e la aiuta in attesa dei soccorsi specializzati)... per imparare BLS e BLSD e tutte le altre tecniche di soccorso sanitario, avrai tempo durante il II step (TI) e il III step (PS)
    Ah, ecco... Nel mio Corso, evidentemente, hanno dato molto spazio a DIU, etc. etc...

  10. #270
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Anche nel corso che ho fatto io hanno dato molto spazio a DIU, CICR, FICR, PC (generica), emblemi ecc.... Di primo soccorso c'era solo il bls, ma laico...
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •