Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 367

Discussione: FAQ: Croce Rossa Italiana. Modalità d'accesso e informazioni generali

  1. #321
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Mi è sorto un altro dubbio. Mi avete detto che se sono qualificato devo fare 150 ore l' anno, altrimenti dopo un anno di aspettativa perdo la qualifica, mentre se non faccio 118 bastano 4 ore l' anno. Se perdo la qualifica 118 devo fare l' intero corso. Ma non ho capito una cosa, devo rifare solo il terzo modulo (poiché magari ho accumulato le 4 ore richieste dal secondo modulo) o devo rifare tutto il corso a partire dal primo?

  2. #322
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Se non fai 118 un turno di almeno 4 ore AL MESE, in Lombardia se decade per inutilizzo devi fare dei refresh sul dae, se più di un anno, per oltre credo (non sono sicuro) che devi rifare tutto il terzo corso...
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #323

    Predefinito

    EDIT dello STAFF - invito a prendere visione del regolamento. E' vietato il multiposting (postare piu' volte lo stesso messaggio)
    http://www.militariforum.it/forum/sh...-nomina/page22
    Ultima modifica di Matty91; 14-12-13 alle 20: 15

  4. #324
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    E' un po' che non posto, colgo l'occasione per darvi il buon anno!
    Avrei un quesito da porre: Ci sono nuclei o specializzazioni all'interno della cri che si occupano di radiocomunicazione?
    Sono un volontario e sono anche radioamatore regolarmente patentato e volevo rendermi utile in cri in questo campo...

  5. #325
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Dovresti rivolgerti al CP, quasi tutti ne hanno uno di gruppo tlc, esiste il corso di operatore tlc con vari livelli.....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  6. #326
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Dovresti rivolgerti al CP, quasi tutti ne hanno uno di gruppo tlc, esiste il corso di operatore tlc con vari livelli.....
    Grazie Mande

  7. #327
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Prego..... ti consiglio di visitare il gruppo TLC di Lecco (che poi la maggior parte fa parte del tlc Lombradia)..... ho lavorato insieme in diverse occasioni, e sono il top delle tlc cri
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  8. #328
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    In Lombardia per mantenere la certificazione si devono effettuare minimo 150 ore di attività, altrimenti devi rifare il terzo modulo. Se io per un anno fossi all' estero per studio ci sarebbe qualche "agevolazione"? Ipotizzando che parto da ottobre ad ottobre, se facessi un tot di ora prima di partire e un tot di ore al "rientro" (accumulando 150 ore) sarebbe valida la mia certificazione?

  9. #329
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    teoricamente sì, si guarda l'anno dal 1 gennaio al 1 gennaio dell'anno successivo. Però vista la previsione di assenza per tutto quel tempo ti faranno prendere sicuramente un anno di Aspettativa, al tuo rientro poi farai qualche lezione di aggiornamento e forse (dipende dalle disposizioni del comitato) un esamino.
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #330
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Volevo chiedere a voi colleghi (dato che al terzo modulo non mi è stato mai spiegato), ma quando usiamo la pila cerca riflessi? Per i pazienti "u" dell' avpu?

Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •