Pagina 9 di 37 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 367

Discussione: FAQ: Croce Rossa Italiana. Modalità d'accesso e informazioni generali

  1. #81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leichecimarcia Visualizza Messaggio
    Neanche quando vanno all' Estero vengono pagati? Neanche il cosiddetto rimborso spese, nel momento in cui uno non lavora e si dedica totalmente al servizio? E in base a quale criterio ci si va o meno?
    Se qualcuno competente, si fosse sintonizzato da poco.

  2. #82

    Predefinito

    Buongiorno, sono una nuova utente. Sto frequentando il secondo anno del cosro per II.VV. ovviamente tutto a mie spese (divisa, viaggio per tirocinio e corso, ecc). Vorrei sapere se come ausiliaria delle FF.AA. in servizio attivo, si riceve il rimborso spese o indennità di missione. Ogni tanto lo chiedo a qualche componente del mio ispettorato ma mi rispondono sempre con un sorriso ' quando sarai diplomata ne riparliamo'! Come se fosse un segreto di Stato. Il motivo per cui vorrei avere questa informazione è che non mi sembra corretto gravare sul bilancio familiare per partire in missione. Solo una volta mi risposero in modo evasivo che essendo ausiliari delle FF.AA. rientrava nel bilancio del ministero della Difesa. In questo momento a Lampedusa ci sono un paio di II.VV. essendo su territorio nazionale è anche questa da considerarsi una missione?
    Allieva II.VV.

  3. #83
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ciao e benvenuta nel Forum.
    Ho copiato il tuo messaggio in una nuova discussione nella sotto sezione sui Corpi Ausiliari delle Forze Armate ce puoi trovare qui: http://www.militariforum.it/forum/fo...e-Forze-Armate

    Visto che sei nuova ti invito a presentarti nell'apposita sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...sentati-%21%21
    ed a prendere visione del regolamento: http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=37

    Grazie e Buona Permanenza nel forum!
    -- Invito quindi a rispondere a verdina in questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...20#post1271620 --

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #84

    Predefinito

    Grazie Matty per il benvenuto.
    Ora provvedo alla presentazione.

  5. #85
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    salve a tutti ma per fare un corso per poi entrare come volontario nella crocce rossa come bisogna fare?

  6. #86
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    basta rivolgerti al comitato più vicino a te o comunque quello in cui poi intenderesti fare servizio e chiedere quando hanno in programma di iniziare un corso, a quel punto ti iscrivi, frequenti il corso, dai gli esami e il gioco è fatto!

  7. #87

    Predefinito

    se io volessi far parte della croce rossa italiana cosa dovrei fare?sarei una semplice volontaria e poi man mano c'è una formazione interna nella croce rossa che aumenta di livello facendo si che io nn sia una semplice volontaria? ?come funziona grazie mille;)

  8. #88
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LOOL Visualizza Messaggio
    se io volessi far parte della croce rossa italiana cosa dovrei fare?sarei una semplice volontaria e poi man mano c'è una formazione interna nella croce rossa che aumenta di livello facendo si che io nn sia una semplice volontaria? ?come funziona grazie mille;)
    Benvenuta, se leggi in questa pagina c'è tutto quello che ti serve sapere per entrare in croce rossa. Contatti i gruppi più vicini a te, chiedi quando hanno in programma il prossimo corso base per diventare volontaria, ti iscrivi, lo frequenti, dai l'esame. Questo se vuoi limitarti ad essere semplice volontaria, se invece vuoi ampliare la tua conoscenza sanitaria puoi fare il secondo step così puoi anche fare servizio in ambulanza se vuoi. Ma rimani sempre e comunque una volontaria.
    Quello che tu chiami "passare di livello" in realtà sarebbe venire assunti, ma solo pochi eletti ci riescono... quindi se vuoi farlo come lavoro, beh armati di pazienza: ormai la CRI non assume più se non con agenzie interinali e solo in pochi e fortunati gruppi ;- ) Se lo fa è solo tramite concorso di stabilizzazione di tutte le centinaia (o migliaia) di dipendenti a tempo determinato da una vita che hanno sul groppone.
    Però leggendo i tuoi precedenti messaggi su questo forum mi sorge un dubbio: hai le idee chiare su cosa vuoi fare o stai solo cercando un lavoro? Croce rossa, protezione civile, alpini... cose completamente diverse. Giusto per capire cosa stai cercando e per risponderti al meglio in base alle tue esigenze!
    Ultima modifica di asics3; 19-09-11 alle 23: 13
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  9. #89

    Predefinito

    salve :-) grazie di aver risposto al mio post:-)

  10. #90

    Predefinito

    Salve mi chiedevo se nella CRI tutti i ruoli sono di volontari o se qualcuno è retribuito, se si quale. Grazie

Pagina 9 di 37 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •