Pagina 10 di 37 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 367

Discussione: FAQ: Croce Rossa Italiana. Modalità d'accesso e informazioni generali

  1. #91
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    No, ci sono anche gli stipendiati. Trovi tutto in questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...ce-rossa-e-118

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #92
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Ciao a tutti, sicuramente sarà già stato discusso, ma dato il poco tempo che ho (entro domani sera devo decidere) non riesco a trovare un momento a cercare e vedere se già trattato l'argomento...
    Premesso che di CRi non so un'acca, so solamente pochissime nozioni lette qua e la sul forum..... Domani inizia il corso CRI (stasera parlando con una persona mi è stato proposto di andare domani al corso, iscrivermi li e iniziare a frequentarlo), e avendo meno di 26 anni devo rientrare obbligatoriamente nei pionieri o posso già entrare nei VDS?, e se devo entrare nei pionieri, una volta superato il 3 step, è possibile fare soccorso 118, senza rientrare nella componente VDS ma nei Pionieri?
    scusate lamia ignoranza, ma in 3 anni di soccorritore di pc, non sono mai venuto in contatto con la Croce Rossa purtroppo....

  3. #93
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    risposta sì a entrambe.
    ovvero, se hai meno di 26 anni entri obbligatoriamente nei pionieri (a meno che tu risieda in una delle regioni dove è già stata avviata la componente unica, in questo caso non ci sarebbero distinzioni), ma superando il 3° step potresti tranquillamente fare attività in emergenza con il 118 purchè tu abbia più di 18 anni, s'intende.

  4. #94
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    ok...grazie mille!! in quali regioni è presente la componente unica?

  5. #95
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Solo da me al momento, Trentino-Alto Adige
    Consiglio mio, tu prova a farlo il corso... se poi vedi che non ti interessa fai sempre in tempo a toglierti! Però potrebbe venirti utile ;- )
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  6. #96
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Salve,
    io sono uno studente di scienze infermieristiche e vorrei avviare una vita militare!
    Intento dico che ho provato il concorso di VFP1 e sono stato fatto fuori alle visite mediche a causa del mio astigmatismo(operabile).
    Pensavo di laurearmi e richiede immediatamente l'arruolamento in CRI corpo militare, lì esiste la stessa legge che documenta l'idoneità come nel VFP1?

  7. #97

    Predefinito

    Ciao,
    no i requisiti sono differenti, diciamo che il limite di astigmatismo è piu alto, cosi come altri parametri.
    Io ho lo stesso problema tuo (niente vfp1 causa astigmatismo) però il medico del corpo militare della CRI ha detto che non ci sono problemi per la mia vista (ci ho parlato proprio x chiedere questo fatto).
    Saluti

  8. #98

    Predefinito

    ragà ma nella cri (cioè nel corpo militare della croce rossa) si può entrare da vfp1 EI??

    Messaggio spostato nella sezione giusta, troverai eventuali risposte qui http://www.militariforum.it/forum/sh...16#post1478980
    Ultima modifica di asics3; 04-11-11 alle 23: 00

  9. #99

    Predefinito Militare in SPE volontario nella Croce rossa, si puo?

    salve son un militare in spe dell'A.M. e vorrei fare volntariato nella croce rossa,sono compatibili queste due figure? influenzerà in qualche modo il mio lavoro, verra scritto sul libretto matricolare, in caso di emergenze mi daranno le ferie per poter prestare aiuto? grazie mille

  10. #100
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    SNI. Sicuramente un militare può entrare in CRI (e non cri militare). Questo lo dico perchè abbiamo una marea di ufficiali della marina tra i VDS e uno pure tra i pionieri oltre ad almeno un paio di soldati dell'esercito.

    Sulle emergenze ho invece i miei dubbi, perchè, essendo forza armata dello stato, penso non si possa. So sicuramente che uomini delle forze armate e di polizia non possono entrare nel COrpo Militare proprio perchè sarebbe un "conflitto di interessi" tra due attività per le quali l'interesse supremo dello stato supera eventuali lavori e/o corsi di studio.

    QUindi penso che, in caso di emergenza "civile" un militare non possa essere impiegato perchè già imepgnato in compiti di stato, per quanto in zone dove l'emergenza non si è presentata, almeno fino a quando il reparto cui è assegnato non fosse inviato in zona in caso di bisogno.

    Invece nessuno avrebbe da ridire se, durante il tempo libero, tu andassi a fare servizio in ambulanza o qualsiasi altra attività locale della CRI.

    CREDO funzioni così.
    Ultima modifica di VxVendetta; 07-11-11 alle 20: 13

Pagina 10 di 37 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •