Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 367

Discussione: FAQ: Croce Rossa Italiana. Modalità d'accesso e informazioni generali

  1. #111
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piebk Visualizza Messaggio
    Scusa raven da quale ospedale deve pervenire il foglio?
    dall'ospedale sede della centrale del 118 che ti ha fatto l'esame per la certificazione da soccorritore.

  2. #112
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
    tutte le associazioni della mia provincia svolgono attività nelle emergenze, 118, servizi ordinari, sociali ecc...quindi o uno sta in CRI oppure cambia associazione
    Come è giusto che sia...perchè devi stare in due Associazioni che prestano lo stesso servizio nella stessa realtà ?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Oppure: perchè puoi entrare in CRI, fare 6 mesi di corso spendendo niente, acquisire la certificazione 118 e intanto aprire una ONLUS nella stessa città con l'intento di stipulare con ASL le stesse convenzioni poste in essere dal Comitato CRI che ha speso risorse ed energie per formarti ?
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  3. #113
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GI@GIO Visualizza Messaggio
    Come è giusto che sia...perchè devi stare in due Associazioni che prestano lo stesso servizio nella stessa realtà ?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Oppure: perchè puoi entrare in CRI, fare 6 mesi di corso spendendo niente, acquisire la certificazione 118 e intanto aprire una ONLUS nella stessa città con l'intento di stipulare con ASL le stesse convenzioni poste in essere dal Comitato CRI che ha speso risorse ed energie per formarti ?
    Io faccio parte di due associazioni, in una faccio 118, in cri faccio protezione civile, corpo militare e ogni tanto copro turni di 118.

    Qualcuno mi ha rotto i "cosidetti" per questo motivo, io semplicemente me ne frego. Visto che rispetto i miei turni e sopratutto lo faccio gratis, ho il diritto di fare quello che mi pare e piace nel mio tempo libero.

  4. #114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raven Visualizza Messaggio
    Io faccio parte di due associazioni, in una faccio 118, in cri faccio protezione civile, corpo militare e ogni tanto copro turni di 118.

    Qualcuno mi ha rotto i "cosidetti" per questo motivo, io semplicemente me ne frego. Visto che rispetto i miei turni e sopratutto lo faccio gratis, ho il diritto di fare quello che mi pare e piace nel mio tempo libero.
    neanche a me sinceramente piace questa restrizione, però dato che ci sono delle regole vanno rispettate; dal mio punto di vista se uno è costante in entrambe le associazioni mi và più che bene, però se uno in CRI viene una volta all'anno e pretende tutti i diritti di un socio attivo, non so voi ma gli farei consegnare la divisa

  5. #115
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    domanda:
    io devo iniziare a fare il corso BLS, all' inizio fanno un pre-test, in che cosa consiste?

  6. #116
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    domanda:
    io devo iniziare a fare il corso BLS, all' inizio fanno un pre-test, in che cosa consiste?
    A dire il vero non ne ho mai sentito parlare, da me chi inizia il corso non fa alcun tipo di test... magari è solo a scopo informativo, per vedere se avete già qualche conoscenza o per vedere quali sono le "conoscenze più sbagliate" che conoscete
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #117

    Predefinito

    buonasra scusate un po l'OT ma io il 15 dicembre ho un corso alla scuola regionale CRI lazio per il blsd per far punteggio per la domanda in vfp1 esercito.
    sapete se vale e mi lasciano l'attestato di idoneità e se vale sul tutto territorio italiano?

  8. #118
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    come è già stato detto diverse volte il patentino per il DAE ha validità regionale, quindi vale solo nella regione dove ha sede l'ente che te lo ha rilasciato.
    se faccia punteggio per l'esercito non lo so, ma non credo, proprio per il fatto che, nel tuo caso, fuori dal lazio non avrebbe nessun valore.

  9. #119
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Volevo un informazione da tutti coloro che si occupano 118 sia retribuito che volontario.
    Com'è la situazione degli automezzi da voi? Vi manca qualcosa?
    Il personale... come state messi?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  10. #120
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Volevo un informazione da tutti coloro che si occupano 118 sia retribuito che volontario.
    Com'è la situazione degli automezzi da voi? Vi manca qualcosa?
    Il personale... come state messi?
    Liguria: Personale volontario sempre meno. Le pubbliche assistenze per far fronte a sviluppi per forza di cose o assumono personale o rifiutano servizi. La prima li indebita, la seconda le fa chiudere.

    Gli automezzi con la forma in Leasing si riesce ad avere un ricambio ogni 4 anni. Ma ci sono pubbliche assistenze che si devono accontentare dei ducati decennali.


    il tutto è soggettivo in base alle possibilità economiche di ogni P.A..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •