Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 361 a 367 di 367

Discussione: FAQ: Croce Rossa Italiana. Modalità d'accesso e informazioni generali

  1. #361
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jessicag Visualizza Messaggio
    Salve siccome mi hanno proposto di entrare a far parte della CRI ... inanzitutto sono una donna e vorrei entrare nel corpo militare della croce rossa ma da come ho letto solo gli uomini posso diventare militare...
    Non è possibile. O ti rivolgi verso le componenti civili, o in alternativa c'è il Corpo delle Infermiere Volontarie.

    Citazione Originariamente Scritto da Jessicag Visualizza Messaggio
    poi la cosa che mi turba è che la cri non viene retribuita solo se fa le missioni vengono dati dei rimborsi spese?
    Ti turba addirittura...si tratta di volontariato e il volontariato per definizione lo si fa gratis et amore dei. Non penserai mica che si tratti di un posto di lavoro?

  2. #362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TuneUp Visualizza Messaggio
    Ti turba addirittura...si tratta di volontariato e il volontariato per definizione lo si fa gratis et amore dei. Non penserai mica che si tratti di un posto di lavoro?
    Aggiungerei che i dipendenti, almeno da me, fanno tantissime ore e prendono uno stipendio da fame.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  3. #363
    Soldato L'avatar di ska
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    lombardia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao, vorresi sapere qual'è l'iter per entrare in CRI da un'altra assocuiazione di volontariato


    grazie

  4. #364
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ska Visualizza Messaggio
    Ciao, vorresi sapere qual'è l'iter per entrare in CRI da un'altra assocuiazione di volontariato


    grazie
    Ciao, non si "transita" in CRI provenendo da altra associazione, semplicemente si "entra" in CRI.

    Spesso le varie delegazioni organizzano i cosiddetti "corsi di reclutamento" che durano alcuni mesi e trattano tutti gli argomenti base, dalla storia della Croce Rossa agli elementi di primo soccorso e sono finalizzati al reclutamento di nuovi volontari. Quello è il modo normale per entrare e, se ti trovi bene, per rimanere.

    Buona serata.
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  5. #365
    Soldato L'avatar di ska
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    lombardia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie della risposta, ma volevo sapere in pratica se devo rifare il corso 120h oppure quella parte viene considerata valida e studio solo le materie inerenti la croce rossa

  6. #366
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Sono quasi certa che tu debba frequentare il corso base (13 lezioni se nn erro) e sostenere l'esame finale (una chiaccerata sugli argomenti del corso). Anche perché nn ho idea del corso che ha precedentemente sostenuto però il corso base è quasi totalmente incentrato su diritto internazionale umanitario, la storia e come funziona la Croce Rossa (in più ci sono delle lezioni su primo soccorso)
    Neneno

  7. #367
    Soldato L'avatar di ska
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    lombardia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ok, nessun problema imparare cose nuove

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •