Pagina 29 di 39 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 387

Discussione: FAQ: domande e curiosità sulla protezione civile.

  1. #281
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Dopotutto si parla di volontariato, perchè dovrei nasconderlo? ...ma per le operazioni di soccorso fuori città e di piu giorni sono obbligato ad andarci? se ci vado, il datore hai detto che sarà rimborsato, dunque non dovrebbe costituire per lui un problema, o sbaglio? ....cosa sono i COM e COC?
    Fidati, non dirlo. Per lui è solo seccatura. Non ti prende perchè non accetta un dipendente che abbia una qualche possibilità di fare qualcosa che sfugga al suo controllo.

    All'imprenditore medio se a essere sepolta sotto non è la mamma (non la moglie, la mamma) e ad essere distrutta è la sua casa, la sua azienda e la sua banca non gliene frega nulla delle catastrofi, se non durante la preghiera alla messa la domenica successiva al fatto, ovunque esso sia capitato. E poi manda l'sms dei 2 euro per lavarsi la coscienza.

  2. #282
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Seguirò il vostro consiglio. Sarà già seccante rispondere alla domanda "tra 5 anni dove ti vedi?" comunque sia ho letto il metodo augstus e il resto, trovo tutto molto interessante. Vorrei riproporvi

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    ...ma per le operazioni di soccorso fuori città e di piu giorni sono obbligato ad andarci? se ci vado, il datore hai detto che sarà rimborsato, dunque non dovrebbe costituire per lui un problema, o sbaglio?
    queste domande, anche attualmente il datore sarà rimborsato o la spending review ha cambiato un po le cose?

  3. #283
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Attualmente non ci sono variazioni sulla legge 84, i datori di lavoro sono obbligati a pagare i dipendenti dietro rimborso dello stato, che poi i tempi siano prolungati nel rimborso non è da escludere... pensa che non hanno ancora pagato per i funerali del Papa....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  4. #284
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Attualmente non ci sono variazioni sulla legge 84, i datori di lavoro sono obbligati a pagare i dipendenti dietro rimborso dello stato, che poi i tempi siano prolungati nel rimborso non è da escludere... pensa che non hanno ancora pagato per i funerali del Papa....
    O.o addirittura... bhè pazienza. Comunque sia avrei intenzione di dedicarmi alla PC ( qualora mi assumessero ) la domenica e altri giorni festivi. Non vedo l ora di recarmi in comune ...per caso si rivestono "qualifiche-gradi" come per l AEOP? ..se non erro ricordo che una volta vidi un uomo con la divisa da PC col grado di tenente colonnello

  5. #285
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    I "gradi" se così li vogliamo chiamare sono in linea di massima, volontario, caposquadra e comandante/coordinatore, per il resto sono tutte cose aggiuntive che non servono a niente.... le qualifiche ce n'è una per tutti i volontari di qualsiasi gruppo, è la qualifica di incaricato di ps...
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  6. #286
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Per caso è fissato un numero max di volontari per i gruppi comunali?

  7. #287
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Assolutamente no, il mio gruppo ha una ventina di operativi, come ad esempio il gruppo di Monza ne ha una settantina se non sbaglio...
    Al contrario deve esserci un numero minimo che se non vado errato (correggetemi se dico castronerie) dovrebbe essere intorno ai 7 membri, che poi è anche il numero minimo per costituire una squadra (e sulla squadra sono sicuro)
    es: 13 volontari non si possono costituire due squadre, bisogna fare uno squadrone unico, mentre se si iscrive una persona in più si possono fare benissimo 2 squadre.. almeno questo in Lombardia
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  8. #288
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    I "gradi" se così li vogliamo chiamare sono in linea di massima, volontario, caposquadra e comandante/coordinatore, per il resto sono tutte cose aggiuntive che non servono a niente.... le qualifiche ce n'è una per tutti i volontari di qualsiasi gruppo, è la qualifica di incaricato di ps...
    Addirittura?

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, il mio gruppo ha una ventina di operativi, come ad esempio il gruppo di Monza ne ha una settantina se non sbaglio...
    Al contrario deve esserci un numero minimo che se non vado errato (correggetemi se dico castronerie) dovrebbe essere intorno ai 7 membri, che poi è anche il numero minimo per costituire una squadra (e sulla squadra sono sicuro)
    es: 13 volontari non si possono costituire due squadre, bisogna fare uno squadrone unico, mentre se si iscrive una persona in più si possono fare benissimo 2 squadre.. almeno questo in Lombardia
    da noi le squadre sono composte da almeno 5 volontari

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    V, sto dando spazio all univeristà per il momento. Anche perchè quando ordinaii quel manuale si verificarono dei problemi di spedizione..
    L unica volta che li ho visti fù in estate, durante una di quelle giornate caldissime, poi quando fu emesso l allarme alluvione. Invece vidi l ANC durante la festa del patrono tra le bancarelle, oltre a questi eventi mai più. Il comune è composto da circa 45.000 abitanti, ho trovato un ass. di volontariato ma preferirei iscrivermi a quello comunale, ho la sensazione che siano più equipaggiati e organizzati. Ma è solo una mia impressione.



    Sta un po' a te, che fa la PC del tuo comune? Quanto li vedi "operativi"? Io nei paesi piccolini vedo sempre le associazioni (AEOP, ANC

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    Dopotutto si parla di volontariato, perchè dovrei nasconderlo? ...ma per le operazioni di soccorso fuori città e di piu giorni sono obbligato ad andarci? se ci vado, il datore hai detto che sarà rimborsato, dunque non dovrebbe costituire per lui un problema, o sbaglio? ....cosa sono i COM e COC?


    non sei obbligato ad andare, però se puoi e se ci tieni ad andare nessuno te lo impedisce (tranne che il datore di lavoro , solo lui potrebbe dirti vai pure al momento abbiamo un calo di lavoro e quindi anche se non ci sei facciamo lo stesso.)
    Ultima modifica di deser; 10-12-12 alle 20: 57

  9. #289
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Per incaricato di ps intendevo incaricato di Pubblico Servizio, non Pubblica sicurezza... scusate
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  10. #290
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Per incaricato di ps intendevo incaricato di Pubblico Servizio, non Pubblica sicurezza... scusate
    Anche io avevo capito pubblica sicurezza

Pagina 29 di 39 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •