Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 387

Discussione: FAQ: domande e curiosità sulla protezione civile.

  1. #51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    il problema è che il datore di lavoro (donna) quando ho detto che sono un volontario della PC mi ha risposto che a lei non interessa la Protezione civile, e che mi ha assunto per lavorare la e non per andare in giro con la PC... tornato a casa ho chiamato il coordinatore,

    un esempio di ignoranza da parte del mio datore di lavoro
    domenica devo andare con il gruppo ad una fiera del paese dove abita, così (se c'è anche il coordinatore) li faccio parlare assieme.
    mi ripeto..."cun grano salis" .... lo Stato garantisce ...ma il datore comunque è colui che ti può licenziare...certamente non ti scriverà "....siccome fai il Vol.di PC ti licenzio" ma può trovare un elegante motivo per liberarsi di tè; purtroppo è da anni che diciamo al il DPC "facciamo una campagna informativa per i datori di lavoro" ma poi non la fà e anzi,dove non delega le Regioni a farlo, ritarda i rimborsi ai datori di lavoro (anche le regioni non eccellono in velocità) !Sarebbe ottima cosa se si svegliasse un parlamentare e proponesse un dispositivo legislativo di modifica del DPR 194 (ma campa cavallo son oltre 5 anni che stanno preparando il "nuovo" dpr!!!) che prevedesse un immediato rimborso tramite una perequazione sui versamenti mensili che ogni Dat. di Lav. fà mensilmente

  2. #52
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    una domanda sicuramente sarà stata avanzata da altri ragazzi... io son militare e son un vfp4 impiegato nel corpo dell'esercito e parlando con un collega mi ha detto ke è iscirtto nel gruppo della protezione civile della sua città e quindi vorrei capire se mi potrei iscrivere anke io nella protezione civile ma del gruppo in cui ho la residenza attuale o x forza di cose nel gruppo della my città nativa? grazie
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  3. #53
    Soldato L'avatar di arcangeloBG
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nanuccio Visualizza Messaggio
    una domanda sicuramente sarà stata avanzata da altri ragazzi... io son militare e son un vfp4 impiegato nel corpo dell'esercito e parlando con un collega mi ha detto ke è iscirtto nel gruppo della protezione civile della sua città e quindi vorrei capire se mi potrei iscrivere anke io nella protezione civile ma del gruppo in cui ho la residenza attuale o x forza di cose nel gruppo della my città nativa? grazie
    Non credo che l iscrizione dipenda dalla residenza in una determinata citta' come per i vigili del fuoco... Anche se non lo so con certezza, in ogni caso saresti certamente più operativo nel gruppo dove hai la residenza piuttosto che nel comune di nascita

    Citazione Originariamente Scritto da nanuccio Visualizza Messaggio
    grazie x avermi risposto...ma quindi mi potrei iscrivere anke se son militare in servizio?
    Non so se ci siano delle incompatibilita dovresti leggere il regolamento dell associazione dove vuoi iscriverti penso
    Ultima modifica di Matty91; 07-06-10 alle 18: 22 Motivo: Post consecutivi

    4 blocco 2011

  4. #54
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arcangeloBG Visualizza Messaggio
    Non credo che l iscrizione dipenda dalla residenza in una determinata citta' come per i vigili del fuoco... Anche se non lo so con certezza, in ogni caso saresti certamente più operativo nel gruppo dove hai la residenza piuttosto che nel comune di nascita
    grazie x avermi risposto...ma quindi mi potrei iscrivere anke se son militare in servizio?

    perfetto bè io son ora residente a cividale del friuli quindi vedrò lì...grazie ancora
    Ultima modifica di Matty91; 07-06-10 alle 18: 23 Motivo: post consecutivi
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  5. #55
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arcangeloBG Visualizza Messaggio
    Non credo che l iscrizione dipenda dalla residenza in una determinata citta' come per i vigili del fuoco... Anche se non lo so con certezza, in ogni caso saresti certamente più operativo nel gruppo dove hai la residenza piuttosto che nel comune di nascita
    si è così..

  6. #56
    Soldato L'avatar di arcangeloBG
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    si è così..
    si??? in tal caso chiedo venia...
    anche se ho cercato nei regolamente di un po si associazione di pc e non ho trovato nulla in merito...
    sul fatto che sia obbligatorio iscriversi all'associazione del comune di residenza...

    4 blocco 2011

  7. #57
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arcangeloBG Visualizza Messaggio
    si??? in tal caso chiedo venia...
    anche se ho cercato nei regolamente di un po si associazione di pc e non ho trovato nulla in merito...
    sul fatto che sia obbligatorio iscriversi all'associazione del comune di residenza...
    a me hanno detto che è così, solo le grandi città tipo da me Padova accettano solo residenti del paese.

  8. #58
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Forse da voi è così, ma che io sappia non c'è ombra di una legge,circolare o disposizione che obblighi l'iscrizione all'associazione più vicina, magari sono articoli dello statuto interno, ma questa è un'altra cosa

  9. #59
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    domanda:
    da me tra una settimana si faranno le votazioni per il nuovo coordinatore del gruppo della PC, si è offerta una persona, che fa anche l'assesore nello stesso comune, detto questo, l'assesore può diventare coordinatore della protezione civile nel stesso paese? c'è qualche legge che lo vieta? non trovo niente in internet, se qualcuno mi aiuta ne sarei grato.

  10. #60
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    domanda:
    da me tra una settimana si faranno le votazioni per il nuovo coordinatore del gruppo della PC, si è offerta una persona, che fa anche l'assesore nello stesso comune, detto questo, l'assesore può diventare coordinatore della protezione civile nel stesso paese? c'è qualche legge che lo vieta? non trovo niente in internet, se qualcuno mi aiuta ne sarei grato.
    Dipende a quale assessorato fa parte, comunque se è un gruppo comunale non c'è nulla di strano di solito che l'assessore ai lavori pubblici o assessorati simili sia il coordinatore nonchè responsabile del gruppo.

Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •