Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 387

Discussione: FAQ: domande e curiosità sulla protezione civile.

  1. #321
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Bene, avete spiegato in grande le cose. A questo punto mi chiedo: come conciliate il lavoro con il volontariato? se vengo assunto avrò solo la domenica per dedicarmi, voi come vi gestite? ..un membro delle FFOO può essere volontario della PC?
    Puoi farlo tranquillamente, previa comunicazione al comando di appartenenza e la consapevolezza del fatto che in caso di precettazione per un evento prevale quella del tuo comando. Nel senso, precettazione per terremoto in altra regione da parte della PC-CRI, puoi andare. Se avviene nel tuo territorio, prevale la precettazione del tuo ente su quella PC-CRI, per la quale potrai prestare servizio solo se e quando libero dal servizio istituzionale.

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Da noi invece ci è stato proprio vietato di fare viabilità ad eventi e manifestazioni... solo in caso di emergenza e solo dietro autorizzazione scritta.... di sicuro si è arrivati a questo punto perchè qualcuno ha voluto fare le cose col cu.....
    Come sempre! Comunque tieni conto che se un agente di pubblica sicurezza chiede la tua collaborazione, anche verbalmente, tu sei tenuto a darla, nei limiti delle tue capacità e della legge. Nel senso che non ti può venir chiesto di violarla o di esporti ad un rischio che non saresti in grado di gestire, ma se ti viene chiesto di fare viabilità, anche se da voi è vietato, devi farla. Se poi ci sono problemi, il confronto sarà tra la tua struttura e quella di appartenenza dell'agente, a te non potrà venir contestato nulla, se la fai, per contro se ti rifiuti nella migliore delle ipotesi potresti trovarti a rispondere di un 650CP.. Quindi, se un agente ti dice di fare, tu fai, poi se la vedranno lui e i tuoi capi.. Tieni conto che difficilmente un agente andrà a rischiare a sua volta di aver problemi "a gratis"..

  2. #322
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Grazie Degra per la tua disponibilità. Mi sorge l'ennesima domanda: come si diventa coordinatori, caposquadra..? ogni ass ha un regolamento a sè?

  3. #323
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Per diventarlo ci sono corsi appositi, poi dopo in base all'esperienza che uno ha e in base a quanto uno vale gli si da l'incarico di caposquadra o corodinatore
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  4. #324
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Grazie Degra per la tua disponibilità. Mi sorge l'ennesima domanda: come si diventa coordinatori, caposquadra..? ogni ass ha un regolamento a sè?
    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Per diventarlo ci sono corsi appositi, poi dopo in base all'esperienza che uno ha e in base a quanto uno vale gli si da l'incarico di caposquadra o corodinatore
    io sapevo che ci fosse solo il corso da caposquadra, anche perchè si hanno più responsabilità

  5. #325
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Come responsabilità sono sullo stesso livello a mio parere, il caposquadra ha più responsabilità in quanto impartisce gli ordini direttamente ai volontari, ma senza ordini del coorsdinatore non esisterebbero gli ordini impartiti dal caposquadra... comunque esiste anche il corso per cordinatore
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  6. #326
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a contattare la PC del mio comune, l indirizzo e mail preso dal sito è sbagliato, il numero corrispondente di tel è errato anche quello...per quanto riguarda l'ass. ha cambiato sede, dunque indirizzo e numero di tel sbagliati anche quelli... sto pensando di aprire io un ass. , è fattibile? conoscete l iter?

  7. #327
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Personalmente te lo sconsiglio... piuttosto affiliati ad una associazione già presente sul territorio...
    ecco un discrussione che ti tornerà utile: http://www.militariforum.it/forum/sh...i-volontariato
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  8. #328
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Personalmente te lo sconsiglio... piuttosto affiliati ad una associazione già presente sul territorio...
    ecco un discrussione che ti tornerà utile: http://www.militariforum.it/forum/sh...i-volontariato
    grazie, darò un occhiata. Se ci sono novità ve lo dirò.

  9. #329
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985
    Ultima modifica di Matty91; 23-12-12 alle 23: 11

  10. #330
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Una domanda: la sede dell'ass. e i mezzi, chi li acquista? chi li finanza? perchè avrei un mente un progetto, da iniziare tra 2 o 3 anni.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •