Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 387

Discussione: FAQ: domande e curiosità sulla protezione civile.

  1. #331
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Una domanda: la sede dell'ass. e i mezzi, chi li acquista? chi li finanza? perchè avrei un mente un progetto, da iniziare tra 2 o 3 anni.
    se è un gruppo comunale, i finanziamenti li fa il comune, nulla toglie che un cittadino faccia una donazione per l'acquisto di un mezzo o attrezzature varie, da me un volontario ha donato ben 6,000€ che andranno ad incrementare i 10,000 che mette il comune e 2,000 li mette la provincia, per l'acquisto di un fuoristrada usato (ci accontentiamo)
    anche la sede la da il comune, noi abbiamo un ufficio all' interno del magazzino comunale.
    non so come funzionano le cose le onlus.
    Ultima modifica di deser; 29-12-12 alle 17: 59

  2. #332
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    se è un gruppo comunale, i finanziamenti li fa il comune, nulla toglie che un cittadino faccia una donazione per l'acquisto di un mezzo o attrezzature varie, da me un volontario ha donato ben 6,000€ che andranno ad incrementare i 10,000 che mette il comune e 2,000 li mette la provincia, per l'acquisto di un fuoristrada usato (ci accontentiamo)
    anche la sede la da il comune, noi abbiamo un ufficio all' interno del magazzino comunale.
    non so come funzionano le cose le onlus.
    Si, mi riferisco alle onlus..attendiamo qualcuno che ne sappia di più.

  3. #333
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Inoltre ci sono bandi Regionali o Provinciali per il contributo nell'acquisto di mezzi, attrezzature, manutenzione locali, ecc. Per non parlare di fondazioni private (in Provincia di Torino ce nè una molto attiva che l'anno scorso ha contribuito, fino ad un massimo di 10.000€, all'acquisto di Panda 4x4 per i gruppi di PC)

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #334
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    qualcuno di voi ha fatto il corso antincendio rischio elevato? E' difficile come corso?
    io inizio il mese prossimo

  5. #335
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Io lo feci quando ero in protezione.... non è difficilissimo, è impegnativo, ma non impossibile, basta applicarsi e studiare
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  6. #336

    Predefinito

    Ciao vorrei sapere se è possibile per un straniero che non a ancora ottenuto la cittadinanza di fare parte della protezione civile come volontario.

  7. #337
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcusKane Visualizza Messaggio
    Ciao vorrei sapere se è possibile per un straniero che non a ancora ottenuto la cittadinanza di fare parte della protezione civile come volontario.
    ciao,
    nel mio gruppo si doveva iscrivere un senegalese se non ricordo male, non era e non è ancora cittadino italiano, mi informo e poi ti dico

  8. #338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    ciao,
    nel mio gruppo si doveva iscrivere un senegalese se non ricordo male, non era e non è ancora cittadino italiano, mi informo e poi ti dico
    Mi faresti un grande favore grazie

  9. #339

    Predefinito

    ciao ragazzi!
    ma è vero che se uno risponde male o si comporta male o fa qualche cavolata all'interno di un associzione di protezione civile,il presidente puo comunicarlo al prefetto (o quel che sia),rovinando le carte(non ricordo bene in nome tecnico) e di conseguenza non poter piu partecipare a concorsi pubblici come nell'esercito o in polizia?

  10. #340
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Assolutamente no... le uniche cose che il gruppo può fare nei confronti di un volontario che si comporta male (escludendo denunce se entra nel penale) è segnalare la persona al coordinamento provinciale in modo che il coordinamento segnali a tutti i gruppi della provincia di non accettare il volontario xxxxxx per svariati motivi...
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •