Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 387

Discussione: FAQ: domande e curiosità sulla protezione civile.

  1. #291
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Si.... mi sono spiegato male... comunque che idea ti sei fatto sulla protezione civile? hai altri dubbi o perplessità?
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  2. #292
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Si.... mi sono spiegato male... comunque che idea ti sei fatto sulla protezione civile? hai altri dubbi o perplessità?
    Mi sono fatto una bellissima idea, mi sembra un mondo favoloso. Per ora non mi sorgono altri interrogativi, andrò ad informarmi e vi farò sapere. Al gruppo comunale di volontariato la divisa non la dovrei pagare giusto? ma posso essere truffato facendomela pagare? ..immagino sarà su misura, perchè sono un po magro

  3. #293
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Questo dipende da gruppo a gruppo.... farla pagare non è una truffa, che sia sbagliato è solamente una considerazione personale.... su misura dipende da gruppo e fornitore, ad esempio le divise vecchie del mio gruppo venivano acquistate in stock in taglie e poi distribuite, mentre quelle nuove c'erano le taglie e poi venivano prese misure di gambe e braccia....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  4. #294
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Questo dipende da gruppo a gruppo.... farla pagare non è una truffa, che sia sbagliato è solamente una considerazione personale.... su misura dipende da gruppo e fornitore, ad esempio le divise vecchie del mio gruppo venivano acquistate in stock in taglie e poi distribuite, mentre quelle nuove c'erano le taglie e poi venivano prese misure di gambe e braccia....
    Grazie, anche per la MP , se hai partecipato a qualche operazione che ne dici di scriverla nella sezione esperienze di vita? sarebbe interessante.
    Oltre la divisa si hanno in dotazione anche materiale come torcie, radio, plaette, attrezzi, binocoli...?

  5. #295
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    L'avevo già fatto un po di tempo fa, poi mi è, come dire, passata la voglia di scrivere...
    per le attrezzature... le palette sono illegali, quindi anche se entri in un gruppo e vedi che le usano ti consiglio di rifiutarti di usarle e di fare servizi di viabilità; per torce, radio binocoli nel mio gruppo sono dotazioni dell'associazione che vengono dati in dotazione al singolo operatore in caso di bisogno...
    Per farti un idea migliore di cos'è la protezione civile leggi le slide del corso base (che sicuramente appena se ne organizzerà uno lo farai, visto che da cirxa 3 anni è obbligatorio per tutti i volontari frequentare il corso, altrimenti non si è abilitati al servizio) che ho postato... troverai cose utili che ti potranno interesare
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  6. #296
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    L'avevo già fatto un po di tempo fa, poi mi è, come dire, passata la voglia di scrivere...
    per le attrezzature... le palette sono illegali, quindi anche se entri in un gruppo e vedi che le usano ti consiglio di rifiutarti di usarle e di fare servizi di viabilità; per torce, radio binocoli nel mio gruppo sono dotazioni dell'associazione che vengono dati in dotazione al singolo operatore in caso di bisogno...
    Per farti un idea migliore di cos'è la protezione civile leggi le slide del corso base (che sicuramente appena se ne organizzerà uno lo farai, visto che da cirxa 3 anni è obbligatorio per tutti i volontari frequentare il corso, altrimenti non si è abilitati al servizio) che ho postato... troverai cose utili che ti potranno interesare
    da quello che so io, è sempre stato obbligatorio fare corsi per essere abilitati, almeno qui in veneto.

    l'unica paletta che possiamo usare noi, è quella da manovriere stradale, (quella che vedi quando stanno facendo lavori per le strade e fanno passare le macchine a sensi unici alternati.

  7. #297
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    SISI, anche in Lombardia è obbligatorio fare il corso base per poter essere abilitati al servizio....
    Per le palette in teoria si possono usare solo quelle li, o al massimo i coni luminosi ma SOLO in presenza e su ordine di personale di Polizia Stradale e in caso di emergenza, non gare ciclistiche o manifestazioni varie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    SISI, anche in Lombardia è obbligatorio fare il corso base per poter essere abilitati al servizio....
    Per le palette in teoria si possono usare solo quelle li, o al massimo i coni luminosi ma SOLO in presenza e su ordine di personale di Polizia Stradale e in caso di emergenza, non gare ciclistiche o manifestazioni varie
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  8. #298
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito qual è la paletta di cui state parlando, potreste postare una foto? anche in MP;
    Comunque sia vi giuro di aver visto un ragazzo con la paletta bianca e rossa ( ma senza scritte e simboli ) che si divertiva a dirigere il traffico durante la festa patronale di paese ( non il mio, ma un paesino di montanga che conta solo 4 agenti di pol locale ) non vi nascono che in quell incrocio c'erano 4 volontari il quale ognuno dava istruzioni diversi e due auto si stavano scontrando risultato: suoni di clacson e sentire mia madre dire: ma che fà quello scxxx con quella paletta?
    Leggerò quello slide.

  9. #299
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Il classico esempio su quello da non fare in divisa....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  10. #300
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Quando ero volontario nella PC, avevamo una paletta ma non rossa e verde, bensì con lo stemma della nostra associazione. Se agevolavamo il traffico, con quella paletta, era perchè ce lo diceva un pubblico ufficiale, casomai.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •