Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 387

Discussione: FAQ: domande e curiosità sulla protezione civile.

  1. #341

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Assolutamente no... le uniche cose che il gruppo può fare nei confronti di un volontario che si comporta male (escludendo denunce se entra nel penale) è segnalare la persona al coordinamento provinciale in modo che il coordinamento segnali a tutti i gruppi della provincia di non accettare il volontario xxxxxx per svariati motivi...

    allora il mio ex presidente (causa per cui ho mollato la protezione civile),ci riempiva di balle! (scusate la parola) -_-
    cosa da denuncia! mi ha fatto stare in quei 2 anni,sempre con la palpitazione e mi ha fatto ingoiare tanti bocconi amari! che brutta gente che c'è in giro...

  2. #342
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Già... è proprio per gente come questa che criticano il volontariato di pc sommergendolo di critiche spesso inutili, mettendo in ombra il duro lavoro di migliaia di volontari
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #343

    Predefinito

    Amici e amiche di forum un cordiale buongiorno ,perdonatemi per il disturbo ,vi chiedevo per far parte della Protezione Civile Comunale ,occore superare un concorso ?Il lavoro è retribuito non so un piccolo rimborso spese?Mi spiegate l'iter di arruolamento?Grazie

  4. #344
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DANAKI Visualizza Messaggio
    Amici e amiche di forum un cordiale buongiorno ,perdonatemi per il disturbo ,vi chiedevo per far parte della Protezione Civile Comunale ,occore superare un concorso ?Il lavoro è retribuito non so un piccolo rimborso spese?Mi spiegate l'iter di arruolamento?Grazie
    Niente concorso; fai domanda al Gruppo Comunale più vicino a te e ti viene spiegato quando partirà il corso successivo e in che cosa consiste. In seguito darai la tua disponibilità a seconda dei tuoi impegni, e quindi verrai inserito in dei turni di reperibilità (che so, ti diranno, ad esempio, che il giorno X del mese Y devi stare in zona per poter intervenire in caso di calamità).
    Tutti i membri dei Gruppi Comunali sono Volontari, e pertanto non ricevono uno stipendio e i loro interventi non sono retribuiti.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #345
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ciao ragazzi!
    c'è un "posto" in internet dove si trova una lista con i comitati? perché sto valutando se entrare in cri o in protezione civile e volevo rivolgermi a qualche sede per fare qualche domanda.....il problema è che per l cri l'ho trovato questo elenco, mentre per la protezione civile non lo trovo....
    una curiosità: in protezione civile c'è la divisa unica come in cri?
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  6. #346
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi!
    c'è un "posto" in internet dove si trova una lista con i comitati? perché sto valutando se entrare in cri o in protezione civile e volevo rivolgermi a qualche sede per fare qualche domanda.....il problema è che per l cri l'ho trovato questo elenco, mentre per la protezione civile non lo trovo....
    una curiosità: in protezione civile c'è la divisa unica come in cri?
    No, in PC c'è un'infinità di divise una diversa dall'altra. Solitamente sono gialle fosforescenti e blu oppure arancioni (per gli operatori AIB). L'unica regione in cui c'è una divisa unica per tutti i gruppi di PC, che io sappia, è il Friuli.

    Per trovare i vari gruppi facendi parte del DPC basta che cerchi al seguente link (indicando la provincia in cui vuoi cercare): http://www.protezionecivile.gov.it/j...olontariato.wp

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #347
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    No, in PC c'è un'infinità di divise una diversa dall'altra. Solitamente sono gialle fosforescenti e blu oppure arancioni (per gli operatori AIB). L'unica regione in cui c'è una divisa unica per tutti i gruppi di PC, che io sappia, è il Friuli.

    Per trovare i vari gruppi facendi parte del DPC basta che cerchi al seguente link (indicando la provincia in cui vuoi cercare): http://www.protezionecivile.gov.it/j...olontariato.wp
    Gentilissimo! Grazie mille!
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  8. #348
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    EDIT dello STAFF - non avendo niente a cheffare con la discussione, il messaggio è stato spostato nella sezione Corpi Ausiliari: http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1965517
    Ultima modifica di Matty91; 24-02-14 alle 16: 44

  9. #349
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    i corsi che vengono fatti per i volontari, sono riconosciuti a livello lavorativo?
    es. primo soccorso, antincendio e l 81/2001

  10. #350
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Si, hanno valore, anche se praticamente parlando rimane tutto a discrezione del datore di lavoro farteli valere
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •