Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Due sezioni diverse - CRI e Prot. Civile

  1. #1
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito Due sezioni diverse - CRI e Prot. Civile

    Salve, sono nuovo iscritto anche se il forum lo conosco da molto tempo, vorrei proporre una cosa se si può.
    Io sono un volontario di protezione civile e le prime novità che vado a guardare sul forum sono proprio quelle della sezione Croce rossa e Protezione Civile però nella sezione io ho costatato una leggera confusione tra i due (chiamamoli così) corpi in quanto non si riesce a riconoscere dal titolo delle discussioni se si tratta di CRI o PC. Umilmente chiedo quindi se si può fare, se è possibile, una separazione tra CRI e PC in modo da dividere le discussioni in esse iserite. Anche le la mia proposta non può essere accettata vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    In effetti hai ragione.
    Magari, lasciando sempre un unica sezione, mettere nei titoli delle varie discussioni i vari acronimi PC o CRI a seconda di cosa tratta la discussione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #3
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    grazie :-)
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  4. #4
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    ho da pochi giorni visto la sezione dedicata all'esercito, un sub-forum come quello sarebbe ottimo a mio parere...
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  5. #5
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Coclusione? secondo gli amministratori si puo fare questa cosa?
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  6. #6

    Predefinito

    Concordo da lettora accanito della sezione cri del forum preferirei avere una sezione CRI e SMOM soprattutto in virtù del fatto che possiedono i 2 corpi militari speciali dello stato ausiliari rispettivamente di FF.AA. ed EI ed una per la Protezione Civile ed il Volontariato...grazie

  7. #7
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxer7 Visualizza Messaggio
    Concordo da lettora accanito della sezione cri del forum preferirei avere una sezione CRI e SMOM soprattutto in virtù del fatto che possiedono i 2 corpi militari speciali dello stato ausiliari rispettivamente di FF.AA. ed EI ed una per la Protezione Civile ed il Volontariato...grazie


    Si sta valutando se fare all'interno della sezione stessa un sub-forum per dividere le 2 diverse specilità.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #8
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Si sta valutando se fare all'interno della sezione stessa un sub-forum per dividere le 2 diverse specilità.
    Riprendo qui, dopo il cortese invito del moderatore di sezione a continuare su questo thread piuttosto che in quello nella nuova sottosezione.

    Ritengo che i Corpi Militari Ausiliari delle Forze Armate, intendo Corpo Militare CRI, SMOM, Infermiere Volontarie, debbano essere allocati un una sezione afferente le Forze Armate, proprio perchè si tratta di Corpi Ausiliari di queste ultime.
    Mi pare non perfettamente indicato, allocare la loro sezione, sotto la voce Protezione Civile (che si occupa di ben altro).
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Riprendo qui, dopo il cortese invito del moderatore di sezione a continuare su questo thread piuttosto che in quello nella nuova sottosezione.

    Ritengo che i Corpi Militari Ausiliari delle Forze Armate, intendo Corpo Militare CRI, SMOM, Infermiere Volontarie, debbano essere allocati un una sezione afferente le Forze Armate, proprio perchè si tratta di Corpi Ausiliari di queste ultime.
    Mi pare non perfettamente indicato, allocare la loro sezione, sotto la voce Protezione Civile (che si occupa di ben altro).



    Magari quello del CM CRI potrebbe andare sotto Esercito, ma gli altri a mio avviso starebbero bene dove stanno.
    Ultima modifica di sasygrisù; 25-04-10 alle 15: 41 Motivo: Errore

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #10
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Magari quello del CM CRI potrebbe andare sotto Esercito, ma gli altri a mio avviso starebbero bene dove stanno.
    Mah, come certamente sai, il Corpo Militare CRI e le Infermiere Volontarie (le famose "Crocerossine") sono Corpi Ausiliari di TUTTE le Forze Armate (e quindi non solo dell'Esercito).
    Lo SMOM, invece, è un corpo ausiliario SOLO dell'Esercito.
    Tuttavia, per non creare due sezioni separate (CM CRI e II.VV. da un lato e SMOM dall'altro) visto la fortissima analogia funzionale che c'è tra i tre Corpi, suggerisco di non separli e considerarli tutti genericamente nella stessa sezione (che però non può stare sotto a Protezione Civile).
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •