Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Prove fisiche per il Cm CRI

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sotgiam Visualizza Messaggio
    ciao raga, nel programma dell'amalgama per l'istruzione pre-impiego in afghanistan è prevista la prova fisica...
    Potevano anche avvisarmi prima, avrei corso più spesso. Sono snello e quindi riesco a correre, ma essere allenati è un'altra cosa! Speriamo bene!
    Una domanda...gli addominali dice devono essere eseguiti come da prove per le ff.aa. Qualcuno mi saprebbe spiegare quali sono le specifiche caratteristiche? Grazie! Ciao ciao
    ci puoi scrivere o allegare un file con le prove previste?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da law Visualizza Messaggio
    e confermo che per alcuni corsi organizzati dal corpo (tipo- operatore di veicolo sanitario tattico e similia) è prevista una seria ed abbastanza impegnativa pre-selezione di tipo fisico, che prevede corsa su lunga distanza in tempo predeterminato, flessioni, addominali, sollevamenti di barellaggi pesanti e trasporto di persone (con la presa del pompiere) in velocità e per una distanza non inferiore ad un certo metraggio. Il tutto in meno di mezzoretta!! Chi non supera le prove è fuoiri...semplicemente e senza problemi. Prima ovviamente si fanno gli esami cardiocircolatori... Ragazzi miei...mettetevi di nuovo in forma, fate allenamento! Il corpo cambia, in meglio...
    ci puoi scrivere o allegare un file con le prove previste?
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  2. #42
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    ci puoi scrivere o allegare un file con le prove previste?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    ci puoi scrivere o allegare un file con le prove previste?
    Si, sarebbe interessante conoscerle.
    Non è che sono quelle previste anche per gli arruolamenti (Accademie Uff.li e Sott.li, VFP4, etc.) o c'è qualcosa di diverso?
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  3. #43
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    e confermo che per alcuni corsi organizzati dal Corpo (tipo- operatore di veicolo sanitario tattico e similia) è prevista una seria ed abbastanza impegnativa pre-selezione di tipo fisico, che prevede corsa su lunga distanza in tempo predeterminato, flessioni, addominali, sollevamenti di barellaggi pesanti e trasporto di persone (con la presa del pompiere) in velocità e per una distanza non inferiore ad un certo metraggio. il tutto in meno di mezzoretta!! Chi non supera le prove è fuoiri...semplicemente e senza problemi. Prima ovviamente si fanno gli esami cardiocircolatori... Ragazzi miei...mettetevi di nuovo in forma, fate allenamento! Il Corpo cambia, in meglio...
    Mi sa che dovrò ridurre la razione di sigarette :-))
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  4. #44
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Si, sarebbe interessante conoscerle.
    Non è che sono quelle previste anche per gli arruolamenti (Accademie Uff.li e Sott.li, VFP4, etc.) o c'è qualcosa di diverso?
    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Mi sa che dovrò ridurre la razione di sigarette :-))
    no, le prove sono tarate per il profilo richiesto, ovvero colui che a bordo di un veicolo tattico sanitario (Lince sanitario o abz protetto) è incaricato di scendere, farsi eventualmente un minmo di strada a piedi dove il mezzo non arriva, sapere dare ed offrire copertura, prendere il ferito, caricarselo sulle spalle con tutto il suo assetto tattico e le armi (da conoscere quinid per metterle in sicurezza e non abbandonarle) e rientrare fino al veicolo insieme a chi ti fa sicurezza e copertura. Inoltre serve forza e resistenza per il barellaggio con marcia veloce (un peso medio di 100 kg tra persona e tutto il resto è ottimale come range di training).
    le prove son la corsa su distanza medio.lunga (mi sembra di ricordare 2500 mt in 15 minuti, ma non vorrei dire una castroneria), flessioni seguite da addominali (misembra 15 e 20, seconod le indicazioni di esecuzione FFAA) prove di resistenza su barella carica e di sollevamento di barella con il quintaletto e la camminata di un paio di centinaia di metri con un ferito a spalla - presa da pompiere- il tutto entro dei termini di tempo predefiniti, ma non ricordo quali di preciso.

    Vecchio....vecchio mio...butta quelle dannate bionde!!!!

  5. #45

    Predefinito

    Le prove richieste sono 2000 mt in 16 minuti, 10 flessioni e 10 addominali, 5+5+5 di mezzo squat con 10 kg di sovraccarico con due minuti di recupero tra ogni serie...nessuno mi può spiegare come dovono essere gli addominali?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    no, le prove sono tarate per il profilo richiesto, ovvero colui che a bordo di un veicolo tattico sanitario (Lince sanitario o abz protetto) è incaricato di scendere, farsi eventualmente un minmo di strada a piedi dove il mezzo non arriva, sapere dare ed offrire copertura, prendere il ferito, caricarselo sulle spalle con tutto il suo assetto tattico e le armi (da conoscere quinid per metterle in sicurezza e non abbandonarle) e rientrare fino al veicolo insieme a chi ti fa sicurezza e copertura. Inoltre serve forza e resistenza per il barellaggio con marcia veloce (un peso medio di 100 kg tra persona e tutto il resto è ottimale come range di training).
    le prove son la corsa su distanza medio.lunga (mi sembra di ricordare 2500 mt in 15 minuti, ma non vorrei dire una castroneria), flessioni seguite da addominali (misembra 15 e 20, seconod le indicazioni di esecuzione FFAA) prove di resistenza su barella carica e di sollevamento di barella con il quintaletto e la camminata di un paio di centinaia di metri con un ferito a spalla - presa da pompiere- il tutto entro dei termini di tempo predefiniti, ma non ricordo quali di preciso.

    Vecchio....vecchio mio...butta quelle dannate bionde!!!!
    Law sarai la mia guida all'amalgama!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •