Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Per tutti i VFP1 - VFP4 - VFB in servizio o congedo: IMPORTANTE LEGGETE!!!

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Leggi le info che vi sono in prima pagine e negli allegati.
    Li ho letti ma non vedendo nessuna risposta alla mia domanda anche nelle FAQ deduco che non si possono inviare tramite raccomandata per questo ho scritto qui.

    Sei un volontario in congedo?

    Ti sei congedato senza demerito dopo il 18 novembre 2000? (giorno di entrata in vigore della L.331/2000)

    Hai ultimato una ferma breve o prefissata?

    Sei stato riformato dopo il 18 novembre 2000?

    Puoi aderire al progetto sbocchi occupazionali!

    Come?

    Rivolgendoti:

    Al Comando Militare Esercito competente per servizio o per residenza.

    Caro moderatore se per lei la mia domanda è inutile o banale può semplicemente non rispondermi. Grazie.

  2. #12
    Soldato L'avatar di Ellaa
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Premettendo che sono nuova quindi in cerca di tantissimi chiarimenti, avrei una domanda: è necessario aver fatto il vfp1 o il vfp4 per poter accedere a QUALSIASI concorso? vedi polizia, carabinieri, finanza ecc??? grazie mille

  3. #13
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per il ruolo agenti si,
    per maresciallo/ispettore e per ufficiale no.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #14
    Soldato L'avatar di Ellaa
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ah okok grazie )

  5. #15

    Predefinito

    come postato anche in altri forum riporto anche qui se qualcuno sa dirmi qualcosa in piu' grazie.
    buongiorno,
    vista la competenza dei parteicpanti di questo thread vorrei fare una domanda in punta di diritto:
    sono un vfp1 congedato, sto partecipando ad un concorso che prevede la riserva dei posti ai sensi dell' art.1014 del D.Lgs. 15 marzo 2010.
    Il giorno di scadenza del bando di concorso era nell'ultimo giorno di servizio(ad es. scadenza bando 9/6, ultimo giorno di servizio 9/6), posso aver diritto alla riserva posti?
    Inoltre ho visto che con il D.Lgs. 20 del 24 febbraio 2012 (data postcedente al bando di concorso, quindi non se valevole) ci sono state alcune modifiche riguardo proprio questa questione,
    *** NORMATTIVA *** (vedasi art. 1014 agg.1).
    Qualcuno sa darmi una risposta?
    ringrazio anticipatamente
    saluti

  6. #16

    Predefinito

    Salve ragazzi...una domanda veloce: per iscriversi al programma SILD mi hanno detto che bisogna andare al Comando Regione della propria forza armata e iscriversi a questo programma direttamente dall'ufficio dettaglio o ufficio personale che sia.
    Me lo confermate?
    Siccome il link che porta al programma SILD (http://www.sild.difesa.it/sild/welcome.jsp) è scaduta vorrei maggiori informazioni da voi.
    Grazie in anticipo

  7. #17

    Predefinito

    Salve, una domanda a cui per logica darei una risposta che però non trovo scritta da nessuna parte: il VFP1 che si dimette nei primi 15 è congedato senza demerito, giusto?
    ma ha diritto al 30% dei posti riservati nei concorsi civili della pubblica amministrazione? grazie
    PS magari qualche riferimento normativo

  8. #18
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si e no.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #19
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonavita Visualizza Messaggio
    Salve, una domanda a cui per logica darei una risposta che però non trovo scritta da nessuna parte: il VFP1 che si dimette nei primi 15 è congedato senza demerito, giusto?
    ma ha diritto al 30% dei posti riservati nei concorsi civili della pubblica amministrazione? grazie
    PS magari qualche riferimento normativo


    Secondo me no perché devi dimostrare di essere stato nell'esercito per avere diritto al 30%, no?!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  10. #20

    Predefinito

    buonasera a tutti ,
    sono un nuovo iscritto , mi sono congedato lo scorso dicembre e volevo sapere un'informazione: mi avevano detto in caserma che da ora potevo partecipare a tutti i concorsi riservati ai vfp1 , a differenza di chi è in rafferma che può parteciparne solo uno all'anno...Mi confermate ? Posso quindi partecipare al concorso di agente di polizia forestale e ( se e quando uscirà) anche per quello di polizia di stato e carabinieri? Ho letto il bando dell'anno scorso per la polizia di stato e c'è scritto che sono esclusi i candidati che hanno già fatto richiesta per altri concorsi , ma in caserma mi avevano detto diversamente... Qualcuno può chiarirmi ? Grazie !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •