Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Unità cinofile dell' Esercito Italiano

  1. #41

    Predefinito

    scusate ma stavo cercando di capire una cosa. Leggendo la discussione ho visto che anche da vfp4 si può entrare nell unità cinofila e mi sembra di aver capito (correggetemi se sbaglio) che c è la possibilità che ti venga assegnato anche un cane. A questo punto essendo il binomio indivisibile vuol dire che si ha già un posto sicuro in spe? Oppure da p4 si ha più una funzione di "aiutante"?

    Questo è il mio Atto di Fede, questo è un Giuramento!

  2. #42

    Predefinito

    ciao, è da molto tempo ke nessuno scrive su qst forum... volevo capire oggi nel 2013 i vfp4 cosa fanno in qst reparto, un collega mi ha detto che si pulisce la gabbia del cane, gli si dà da mangiare ma non li assegnano a chi non è in serv permanente, qnd una persona fa domanda di trasferimento per i cinofili solo per pulire? mi sembra strano. e poi solo genio e 30a prendono? sul sito c'è scritto ke il personale con qualunque incarico può fare da conducente cinofilo... qualcuno ne sa di più nel 2013?

  3. #43
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  4. #44

    Predefinito

    shania nella domanda che ho fatto gli incarichi previsti erano : Operatori mezzi speciali, EOD,pontiere, aiuto artificiere. Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbero essere questi.Cosa sicura è che anche i vfp4 partecipano alla selezione, la mia domanda però è, ad oggi quali incarichi ricoprono i cinofili? edd mdd e scout? e soprattutto i vfp4 in tutto ciò cosa fanno? grazie

  5. #45

    Predefinito

    Salve, come si accede al reparto cinofili?
    Io ho intensione di svolgere il corso Allievi Maresciallo e vorrei sapere se al termine dei tre anni o durante posso chiedere di essere trasferito al reparto d'interesse; se così fosse che ruolo svolgerei in quanto maresciallo ?(oltre ad essere operativi all'estero).
    Grazie in anticipo.

  6. #46

    Predefinito

    nessuno può rispondere!?

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Per diventare Cinofilo escono interpellanze interne, aperiodiche, a seconda delle esigenze di Forza Armata. I requisiti non li conosco, come non ho idea del ruolo che possa ricoprire un Maresciallo.
    So solo che i posti sono pochi, e che il corso è abbastanza selettivo, soprattutto per quanto riguarda le proprie capacità, e affinità, con l'animale.

    P.S.: Non serve stizzirsi se qualcuno non ha risposto ad una propria domanda a meno di 24h da quando l'abbiamo posta, come non c'è scritto da nessuna parte che ci deve per forza essere qualcuno sul Forum sempre pronto e preparato a farlo.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Per diventare Cinofilo escono interpellanze interne, aperiodiche, a seconda delle esigenze di Forza Armata. I requisiti non li conosco, come non ho idea del ruolo che possa ricoprire un Maresciallo.
    So solo che i posti sono pochi, e che il corso è abbastanza selettivo, soprattutto per quanto riguarda le proprie capacità, e affinità, con l'animale.

    P.S.: Non serve stizzirsi se qualcuno non ha risposto ad una propria domanda a meno di 24h da quando l'abbiamo posta, come non c'è scritto da nessuna parte che ci deve per forza essere qualcuno sul Forum sempre pronto e preparato a farlo.
    Scusami!
    Ok diciamo funziona come nella polizia, cioè vengono pubblicati bandi interni ed esiste una valutazione dei titoli (laurea in scienze veterinarie, attestati ecc) ?!

  9. #49
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlucaspinell Visualizza Messaggio
    Scusami!
    Ok diciamo funziona come nella polizia, cioè vengono pubblicati bandi interni ed esiste una valutazione dei titoli (laurea in scienze veterinarie, attestati ecc) ?!
    Nonho informazioni precise da poter dare.
    So solo che vengono pubblicate interpellanze interne, e per la graduatoria ci si basa su titoli e sulla valutazione degli istruttori del reparto cinofilo. L'unica cosa è che so di persone fatte tornare al reparto diappartenenza perchè gli istruttori avevano notato una scarsa affinità e capacità di interagire col cane.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Nonho informazioni precise da poter dare.
    So solo che vengono pubblicate interpellanze interne, e per la graduatoria ci si basa su titoli e sulla valutazione degli istruttori del reparto cinofilo. L'unica cosa è che so di persone fatte tornare al reparto diappartenenza perchè gli istruttori avevano notato una scarsa affinità e capacità di interagire col cane.
    Va bene grazie mille! Bhe aspettiamo altre risposte da chi ci lavora magari.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •