Pagina 56 di 77 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 769

Discussione: La FIAT Bravo per i Carabinieri

  1. #551
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Mi sa che hai fatto un calcolo un po' troppo approssimativo...

    Considera che tutte le stazioni di prima fascia hanno in dotazione una sola vettura.

    Per cui, quando restano a piedi restano proprio a piedi e l'autodrappello deve andare a destra e a manca a recuperare un mezzo.

    In anni di onorato servizio ho visto pure delle volte usare l'auto del Comandante di Compagnia per fronteggiare le esigenze, che non erano nemmeno poi tanto contingenti e intendo dire che era un bel pezzo che l'auto della stazione era fuori uso.
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  2. #552
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    se per questo dove sono i quelli della motovedetta non hanno alcuna auto di servizio, solo la barca, ed allora gli è stato dato un Ducato per dargli possibilità di muoversi anche a terra in quanto hanno provato a portare la posta in compagnia con la barca ma dopo un pò hanno dovuto desistere......

  3. #553
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Il problema dei mezzi c'è sempre stato, mi ricordo nel 85 quando facevo l'ausiliario un alfa 90 è rimasta ferma 6 mesi x una riparazione di carrozzeria e altri mezzi fermi mesi x riparazioni di poco conto forse a differenza di adesso in proporzione i mezzi in dotazione erano più nomerosi specialmente ai norm, c'e da dire che una volta le gazzelle erano delle normali auto di serie con montata solo la radio e quindi costavano in proporzione molto meno di quelle attuali con blindatura e vari sistemi elettronici ora una 159 con il pacchetto di assistenza(tagliandi,cambio gomme,pastiglie dischi ecc..)costa circa 55.000 euro e non è poco

  4. #554

    Predefinito

    cmq ho parlato con molte persone del norm nella stazione del mio paese in quanto mio padre faceva servizio li e mi hanno parlato bene sulla fiat bravo anche se devo dire sembra più una macchina da stazione che non da norm... ragà ci vuole la 155 la migliore secondo me... auahuahua
    quanta gente ignorante e invidiosa!

  5. #555
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Il Nucleo Operativo e RadioMobile è solo in sede di Comando Compagnia, per cui sarei curioso di sapere con chi hai parlato... Comunque si, la Bravo è da Stazione o Radiomobile leggero, sicuro non da NORM.

    Per la 155 sei rimasto un po' indietro, anche se effettivamente era molto più comoda, spaziosa e scattante, ma a tenuta è meglio la 156...
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  6. #556
    Soldato L'avatar di DrugoeGobbo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    42

    Predefinito

    effettivamente la 156 è nettamente migliore
    Voglio vivere la mia vita in modo che quando morirò, io sarò l'unico che sorriderà mentre tutti intorno a me piangeranno

  7. #557
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Non tutte le compagnie hanno il norm,esempio a milano o nelle grandi città ci sono più compagnie e il norm ha sede presso il comando provinciale e le compagnie cittadine fanno uscire una PMZ

  8. #558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCTangodieci Visualizza Messaggio
    Il Nucleo Operativo e RadioMobile è solo in sede di Comando Compagnia, per cui sarei curioso di sapere con chi hai parlato... Comunque si, la Bravo è da Stazione o Radiomobile leggero, sicuro non da NORM.

    Per la 155 sei rimasto un po' indietro, anche se effettivamente era molto più comoda, spaziosa e scattante, ma a tenuta è meglio la 156...
    SCUSATE ho detto stazione perchè sono abituato a chiamarla cosi ma è la compagnia di pisticci in provincia di matera... ma noi la chiamiamo sempra a STAZION!scusami hai ragione mi sono espresso male
    quanta gente ignorante e invidiosa!

  9. #559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoeGobbo Visualizza Messaggio
    effettivamente la 156 è nettamente migliore
    come comodità mi hanno detto che è molto meno spaziosa e poi con il fatto che c'era lo "scompartimento" nemmeno il sedile era molto regolabile... giusto?
    quanta gente ignorante e invidiosa!

  10. #560
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baldanc Visualizza Messaggio
    Non tutte le compagnie hanno il norm,esempio a milano o nelle grandi città ci sono più compagnie e il norm ha sede presso il comando provinciale e le compagnie cittadine fanno uscire una PMZ
    Il NORM in sede di comando Provinciale, se poi è grosso ancora di più, è un discorso differente; lì le compagnie urbane (o le tenenze qualora vi siano) mettono fuori le PMZ, che praticamente fa "radiomobile leggero".
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •