Pagina 50 di 77 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 769

Discussione: La FIAT Bravo per i Carabinieri

  1. #491
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    sicily
    Messaggi
    8

    Predefinito

    sarebbe bello vedere anche in italia bmw , volkswagen o mercedes come auto di servizio, tanto ormai ci dovrebbe essere libero mercato.

  2. #492
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Io credo che nessuno voglia mandare in giro CCe PdS su auto "pericolose". La questione è che con questi chiari di luna bisogna tirare la cinghia un po' tutti. Io onestamente per il radiomobile la Bravo non la vedo poi così male, soprattutto con le ultime modifiche alla "gabbia posteriore". Ha un buon motore, buoni consumi e non va male neanche nei crasch test. Costa un bel po' meno rispetto alla 159 e sai quanta benzina metti con quello che risparmi.
    E hai ben ragione a parlare di auto blu ma non sono soltanto lì gli sprechi. Mi spieghi che cosa se ne fanno al Racis di Terrano e Pajero? Non potrebbero fare lo stesso lavoro con qualcosa di più economico?
    E quei fantascientifici mezzi NBC da 1 milione di € l'uno?
    Per i battaglioni mobili sono state comprate le nuove Discovery, macchine da diverse decine di migliaia di euro, da utilizzare in OP. Quando ho fatto l'ausiliario io avevamo i Defender che secondo me sono più adatti, costano un bel po' meno, sono più rozzi e quindi ci sono meno possibilità di far seri danni.

    Ci fosse la possibilità io darei la 159 o il Discovery alle stazioni ma non mi sembra questo il momento. Questo è un periodo di scelte difficili e quella di cominciare a razionalizzare un po' gli acquisti della PA mi sembra giusta. Certo sarebbe il caso di coinvolgere tutte le PA e non solo i NORM.

    Poi una precisazione. Non in tutti i paesi esteri vengono utilizzate auto super lusso. Francia e Spagna, solo per citarne due, fanno l'esatto opposto.

  3. #493
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SOTTOCAPOPRIMA Visualizza Messaggio
    sarebbe bello vedere anche in italia bmw , volkswagen o mercedes come auto di servizio, tanto ormai ci dovrebbe essere libero mercato.
    Ma qui si parla di fantascenza! Ma mi spiegate che cosa ce nè facciamo di auto da 100.000 €? Si parla di problemi a far camminare le auto che già ci sono e si pensa ad auto di lusso?

  4. #494
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grale Visualizza Messaggio
    Io credo che nessuno voglia mandare in giro CCe PdS su auto "pericolose". La questione è che con questi chiari di luna bisogna tirare la cinghia un po' tutti. Io onestamente per il radiomobile la Bravo non la vedo poi così male, soprattutto con le ultime modifiche alla "gabbia posteriore". Ha un buon motore, buoni consumi e non va male neanche nei crasch test. Costa un bel po' meno rispetto alla 159 e sai quanta benzina metti con quello che risparmi.
    E hai ben ragione a parlare di auto blu ma non sono soltanto lì gli sprechi. Mi spieghi che cosa se ne fanno al Racis di Terrano e Pajero? Non potrebbero fare lo stesso lavoro con qualcosa di più economico?
    E quei fantascientifici mezzi NBC da 1 milione di € l'uno?
    Per i battaglioni mobili sono state comprate le nuove Discovery, macchine da diverse decine di migliaia di euro, da utilizzare in OP. Quando ho fatto l'ausiliario io avevamo i Defender che secondo me sono più adatti, costano un bel po' meno, sono più rozzi e quindi ci sono meno possibilità di far seri danni.

    Ci fosse la possibilità io darei la 159 o il Discovery alle stazioni ma non mi sembra questo il momento. Questo è un periodo di scelte difficili e quella di cominciare a razionalizzare un po' gli acquisti della PA mi sembra giusta. Certo sarebbe il caso di coinvolgere tutte le PA e non solo i NORM.

    Poi una precisazione. Non in tutti i paesi esteri vengono utilizzate auto super lusso. Francia e Spagna, solo per citarne due, fanno l'esatto opposto.
    in spagna usano la 159 fidati nn risparmiano spendono come il resto d'europa
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #495
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    in spagna usano la 159 fidati nn risparmiano spendono come il resto d'europa

    Mi fido.
    Comunque ci sono stato l'anno scorso e ho visto alcuna Croma, un sacco di Picassò ma 159 niente. Saranno successive.

  6. #496
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grale Visualizza Messaggio
    Mi fido.
    Comunque ci sono stato l'anno scorso e ho visto alcuna Croma, un sacco di Picassò ma 159 niente. Saranno successive.
    credo recentissime xche un collega della guardia civil mi ha mandato le foto di lui e della sua 159 bianco/verde
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #497
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Tibidabo ti do perfettamente ragione,molta gente parla senza conoscere quali siano le esigenze di una macchina da pi,sicurezza ,tenuta e affidabilità.
    Anche un mio amico che presta servizio al norm mi ha parlato dei problemi della 159 in dotazione e corrispondono a quelli da tè citati però nel complesso non ci si può lamentare(anche lui se la pulisce e controlla i livelli)

  8. #498

    Predefinito

    Per continuare il discorso queste sono le foto delle Alfa 159 della guardia civil sapagnola e di alte loro auto.

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    queste sono quelle della gendarmeria francese

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

  9. #499
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    ma lo sai perchè siamo costretti a fare sgasate e quant'altro in mezzo al traffico?!?! perche molte volte troviamo quelli con l'audi A8 e con le clio che hanno lo stereo a palla e non sentone sirene e non vedono lampeggianti perchè magari sono impegnati al cellulare..... lo stesso discorso lo farei a te la volpe nn arriva all'uva e dice che e ACERBA!
    in più sbaglio oppurre hai sottolineato il fatto che il problema e che siamo INCAPACI!?!?
    ahahaha dai ora mi sembra che ti stai fissando un pò troppo con la mia bella clio usata!!!
    non sò xkè la definisci tamarra, sicuramente molto meno della tua 159 guidata col gomito appoggiato allo sportello dai colleghi e non sò se anche da te (il volante si tiene con entrambe le mani èh).. cmq battutine a parte

    ho dei dubbi...se "sgasate e sgommate" dietro ad uno con "la clio tamarra" con lo stereo a palla (non io visto che nn vado neanche in discoteca), il quale non sente le sirene, come pensate che senta il "rombo" dell'alfa??!

    anche io guido mezzi con le "lucette blu che fanno mimomimò" e capitano anche a me i stronzetti che nn si levano, ma non vedo l'utilità di sgommare e sgasare, tanto se ti stanno in mezzo.....e dopo ci tocca ricomprare le gomme ihihihihihihihih

    onore a voi per il lavoro che svolgete

    remy

  10. #500
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    mp nessuno è inutile che posti fotine di auto costose, forse devo metterti la gallardo della nostra PS (lo sò che non è stata comprata ma sono stati donati 2 esemplari)oppure alcune fotine delle nostre tanto amate e MOLTO DIFFUSE auto blu??!?!... un fotina non significa nulla, xkè non si sanno ne i numeri di esemplari e ne gli usi che se ne fanno. quindi per favore....

    allora io sono stato:
    in Francia e ho visto solo citroen picasso,saxo, alcune pegeout ma non ho visto macchine da piu di 30000 euro, allora loro vogliono suicidarcisi con macchine che a vostro dire non sono adatte??

    in Inghilterra per ben un mese e li usano TANTE ford focus,fiesta ed S-max-C-max, usano UN PO' di ford mondeo e ford focus station wagon ed usano ALCUNE mercedes, piu che altro furgoni della mercedes o classe A se non sbaglio

    in un paio di paesi ex sovietici, polonia e rep. ceca e li non vi dico che usano xkè sinceramente non sò neanche io che macchine erano, sicuramente non erano 159 ihihihih

    ragazzi voi ce l'avete co sta spagna, ma quanto INVESTE IL GOVERNO per gli interni o per la difesa??????????? il fatto è che se quei quattro coglioni che ci governano, investissero nella difesa un pò piu dello 0,8% de PIL e non sò quanto per gli interni, noi potremmo avere anche le brera, le lamborghini,le ferrari ecc. ecc. ma se NON CI SONO I SOLDI COME IN QUESTO MOMENTO, non possiamo permetterci auto del calibro DELLE SOLE 159.
    Ultima modifica di remy; 27-11-09 alle 20: 30

Pagina 50 di 77 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •