Pagina 3 di 77 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 769

Discussione: La FIAT Bravo per i Carabinieri

  1. #21
    Caporale L'avatar di simonexc
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    141

    Predefinito

    davvero bella la bravo dei carabinieri. è un'ottima automobile! io l'ho vista anke in dotazione alla gdf...

  2. #22
    Caporale L'avatar di simonexc
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    141

    Predefinito

    e finalmente dei veri cerchi in lega, al posto dei copricerchi in plastica

  3. #23
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simonexc Visualizza Messaggio
    davvero bella la bravo dei carabinieri. è un'ottima automobile! io l'ho vista anke in dotazione alla gdf...
    sarà....ma per gli alfisti è stata un po' una mazzata sul collo

    Alfa forever!!!

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAeroplane9 Visualizza Messaggio
    raga...in austria hanno le porsche... ma siamo realisti..le bravo sono carine..certo non so quanto possano essere utili in un eventuale inseguimento di un mercedes o di un bmw..si per carita' possono essere potenziate...ma sempre fiat bravo restano..
    Sacrosanto! Ma il problema secondo me è un altro. Puoi anche avere una BMW ma se ti tocca fare 300km per fermare i tizi che se ne stanno scappando con una Audi, solo perchè avere qualcuno in ausilio è impossibile...
    Forse andrebbe discusso in un 3D ad hoc. Però manca l'interconnessione tra i comandi, manca il personale sulle strade, ma, soprattutto, mancano i soldi. Personalmente , con quello che vengono a costare, le 159, non le avrei assolutamente prese, oltre al fatto che, in alcune città, risultano essere sovradimensionate rispetto alle strade (ottima macchina per la Polstrada, in autostrada, ma non per il radiomobile).
    Inoltre il discorso è: vogliamo avere delle auto first-response? bene, prendiamo dei coupe 2.4 o 3.0 e ci metiamo sopra due militari con i controc... e questi ti faranno degli interventi alla velocità di Superman e con lo stesso risultato di Superman. Per portar via quelli che poi hai blindato fai arrivare la Stilo o la Bravo che li carica e se li porta in caserma.
    Vogliamo delle auto multi ruolo? eccoti le Stilo e le Bravo.
    Piccolo problema. In una provincia come la mia, 90 comuni, 1 comando Provinciale-compagnia e 1 compagnia ulteriore, una strata a scorrimento veloce che la attraversa da nord a sud, poi per il resto strade provinciali più o meno disastrate, la prima possibilità è impraticabile.
    Ma siccome siamo italiani, e di conseguenza abituati ad arrangiarci con quello che passa il convento, finisce che prenderemo due militari, sempre quelli di prima, e li ficchiamo dentro ad una Bravo, sperando che facciano la diferenza.
    Ultima modifica di Volpe 68; 03-09-08 alle 17: 10

  5. #25
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    perdonami ma credi che l'abilitazione alla guida veloce serva per andare forte sugli interventi oppure serve per effettuare delle manovre in velocità??

  6. #26

    Predefinito

    Ma qui non stiamo parlando di abilitazione alla guida veloce e a che cosa serve. Stiamo discutendo sulla validità, o meno, di una vettura.

  7. #27
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    be resta il fatto che le fiat bravo nn sono auto da radiomobile o da volante anche perche e risaputo che le vetture da pronto intervento devono essere a 3 volumi oltre che le attuali vetture da pronto intervento hanno i divisori fra equipaggio e fermati e i sedili in plastica posteriori per una piu facile pulizia, mentre le fiat bravo appena consegnate sono auto normali senza sicurezze per gli operatori quindi si sono fatti passi avanti in anni e anni di richieste e poi c ritroviamo a lavorare come hai tempi della 75 o 155?? nn credo sia stat una scelta felice quella del comando generale

  8. #28

    Predefinito

    Ma ti do pienamente ragione. Infatti la Bravo la considero una vettura multiruolo (come ho scritto nell'altro post), stazioni, tribunale, se vogliamo una sostituta della Stiloe, e tutto quello che ci vogliamo aggiungere ma certo non radiomobile.
    Su cosa potessero prendere per il pronto intervento, beh, possiamo discuterne all'infinito, tanto le decisioni le prendono in alto. Per contro la 159, come ho detto è una vettura che va bene, per esempio a Milano, Roma, non in città con centri storici "stretti". Forse andavano fatte scelte più "ragionate".
    Voglio poi vedere come faranno a farci stare nel bagagliaio della Bravo tutto il ben di Dio che adesso sta nei bagagliai delle 155, 156 e 159....

  9. #29
    Soldato L'avatar di jazzone
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Verona orientale
    Messaggi
    3

    Predefinito

    • Prezzo unitario di aggiudicazione anno 2005
    della gara comune indetta dal Comando Generale
    dell’Arma dei Carabinieri € 41.400,00
    • IVA al 20% € 8.280,00
    • apparato radioveicolare in gamma 400 € 1.885,42 iva incl.
    • navigatore satellitare € 1.047.37 iva incl.
    • terminale mobile MCDU con sistema GSM/GRPS € 1.500,00 iva incl.
    Totale per 1 autovettura € 54.112,79

    costi per una 159...

  10. #30
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    perdonami ma sto conto di quale vettura è?? anche perche sulle 159 non abbiamo ne navigatore ne terminale mcdu

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •