Pagina 18 di 77 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 769

Discussione: La FIAT Bravo per i Carabinieri

  1. #171

    Predefinito

    è inutile continuare a parlarne, per l'uso di radiomobile la bravo non và bene ci vuole una berlina o addirittura anche una sw non sarebbe male (159 SW9).
    speriamo solo che ci ripensino, intanto continuamo ad usare e a tenercele strette le nostre 156 anche se vecchie e usurate sono 100.000 volte meglio di stilo o bravo a venire
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  2. #172
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Matrice (CB)
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    no criferivamo all'auto in quanto auto da pronto intervento, tu l'hai ordionata e io l'ho guidata per servizio e t assicuro che nn e piacevole arrivare su un intervento facendo manovre da guida veloce con un auto che perde aderenza e leggera troppo leggera! e in piu per noi nn ha le sicurezze che avevano le altre autoradio !
    per servizio l'unica con le carte in regole credo sia la 159...
    poi nn svolgendo qst lavoro nn posso esprimermi... mi limiterò a leggere

  3. #173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca986 Visualizza Messaggio
    per servizio l'unica con le carte in regole credo sia la 159...
    poi nn svolgendo qst lavoro nn posso esprimermi... mi limiterò a leggere
    sicuramente ha tutte le carte in regola, l'unico neo è il costo l'auto in questione attrezzata ed allestita costa circa 59 mila euro, e soldi non c'è nè sono purtroppo
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  4. #174

    Predefinito

    Si,il telaio migliore rimane quello della 159,purtroppo però il costo è eccessivo,ci toccheranno sicuramente le bravo,mi auguro che almeno venga messa la barriera e equipaggiata degnamente.Domanda,come motore ha il 1.9 mjtd con 150 cavalli o 1.9 con 120.
    55°corsoAC (1978)

  5. #175
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Io ho provato il 2400 jtm da 210 cv di un mio amico e devo dire che è una scheggia, forse quelle del norm un po' meno visto che sono piu' pesanti comunque hanno sempre 210 cv e non sono pochi.nonostante tutto rimpiango le vecchie alfa con trazione posteriore nel 1985 avevo un giuglietta 2000 con 130cv e devo dire che mi sono tolto tante soddisfazioni

  6. #176

    Predefinito

    Io credo che il NORM abbia bisogno di una berlina di medie dimenzioni, e attualmente tra le autovetture in circolazione la più idonea ed economica sia l' Alfa 159.
    I problemi delle 159 assegnate sono alcuni.
    La motorizzazione a gasolio che per il pronto intervento non è adeguata, un buon motore a benzina e con 4 ruote motrici andrebbe meglio;
    l' abitacolo interno che con la paratia divisoria come istallata riduce lo spazio anteriore. Visto che sono stati modificati i sedili posteriori si poteva spostarte all' indietro di 10 cm.
    Liberare lo spazio occupato al lunotto posteriore e sistemare in modo diverso l'apparadio radio;
    Creare dei cassetti per eventuali agende o cartelline, visto che non venesono.
    e rivedere il sistema sirene, lampeggiandi e faro brandeggiante e altre piccole cavolate che sono di facile realizzazioni.
    Sono soluzioni credo che tutti gli appartenenti al NORM condividono.

    http://www.repubblica.it/2009/02/mot...?ref=mothpstr7
    Ultima modifica di mpnessuno; 02-03-09 alle 11: 26

  7. #177
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Credo che tu abbia ragione ma, pur ritenendo la 159 un'ottima auto, forse per il NORM sarebbe stata piu adatta una 166, o addirittura una spaziosissima Croma a benzina (magari la verione da 200 cv) ma, non essendo Alfa Romeo la vedo dura.
    Quanto alla trazione integrale (ottima cosa) l'unica rimane la 159 Q4 3.2 GTA, dalla cilindrata esagerata e prestazioni sportive. Magari l'Alfa avrebbe potuto creare un modello "police" ad hoc: motore a benzina 2.0 o 2.2, trazione integrale della Q4 e tutte le migliorie da te elencate.
    In ultimo, il tuo discorso sui lambeggianti sirene e tutto ciò che c'è sul tetto, mi incuriosisce: perche non andrebbe bene? Preferiresti un qualcosa di simile a cio che hanno le 159 della Polizia?

  8. #178

    Predefinito

    http://www.repubblica.it/2009/02/mot...?ref=mothpstr7


    Come motorizzazioni io preferisco gli aspirati sono più resistenti per il nostro uso però come puoi vedere nel link l'Alfa ha creato nuovi motori.

    Per il discorso lampeggianti un buon sistema e quello delle bravo, resta il fatto che io sono per il vecchio faro brambeggiante manuale.
    un' altra cosa da rivedere e il pannello che non permette di scrivere ad occassione le frasi ed in movimento non è utilizzabile come quello della stradale.

  9. #179
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpnessuno Visualizza Messaggio
    Io credo che il NORM abbia bisogno di una berlina di medie dimenzioni, e attualmente tra le autovetture in circolazione la più idonea ed economica sia l' Alfa 159.
    I problemi delle 159 assegnate sono alcuni.
    La motorizzazione a gasolio che per il pronto intervento non è adeguata, un buon motore a benzina e con 4 ruote motrici andrebbe meglio;
    l' abitacolo interno che con la paratia divisoria come istallata riduce lo spazio anteriore. Visto che sono stati modificati i sedili posteriori si poteva spostarte all' indietro di 10 cm.
    Liberare lo spazio occupato al lunotto posteriore e sistemare in modo diverso l'apparadio radio;
    Creare dei cassetti per eventuali agende o cartelline, visto che non venesono.
    e rivedere il sistema sirene, lampeggiandi e faro brandeggiante e altre piccole cavolate che sono di facile realizzazioni.
    Sono soluzioni credo che tutti gli appartenenti al NORM condividono.
    [/URL]
    Ripensandoci...forse è per questo che nei paesi nordeuropei utilizzano Renault Scenic e VW Touran: la spazio e la trazione integrale

  10. #180

    Predefinito

    La stradale,ad esempio ha la 159 q4,quella sarebbe un ottima macchina,anche sportwagon,dato che il baule delle nostre 156 è così pieno che non ci sta piu niente.
    55°corsoAC (1978)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •