Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Messaggio fine anno del Ministro della Difesa, On. Ignazio La Russa alle Forze Armate

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Post Messaggio fine anno del Ministro della Difesa, On. Ignazio La Russa alle Forze Armate

    Nel solco di una lunga tradizione, anche quest'anno il Ministro della Difesa, nella persona dell'Onorevole Ignazio la Russa, in occasione della festività di fine anno ha inviato alle Forze Armate il seguente messaggio:

    Comunicato stampa del:
    30 dicembre 2009



    “Soldati, Marinai, Avieri, Carabinieri, Personale civile della Difesa,

    il 2009 volge al termine: è stato un anno di grande lavoro e attività, denso di avvenimenti, alcuni molto tristi. Eventi che ci hanno uniti ancora di più in una grande famiglia sempre pronta a porsi al servizio del Paese.
    Mi consentirete, quindi, di rivolgere il mio primo pensiero a tutti quei ragazzi che nel corso di questi dodici mesi ci hanno lasciato, sacrificando la loro vita nel nobile compito che svolgevano con grande impegno e con professionalità per concorrere al consolidamento della pace e all’affermazione dei diritti umani, in difesa della giustizia.
    Un pensiero doveroso alle loro famiglie alle quali va la nostra più sentita solidarietà e vicinanza, così come ai militari rimasti feriti che spero possano trascorrere queste festività totalmente ristabiliti.

    Soldati, Marinai, Avieri, Carabinieri, Personale civile della Difesa,

    siete i portabandiera dei valori più sani e più veri dell’Italia. Il vostro è uno straordinario contributo offerto sia in Patria sia in ambito internazionale. Dico questo pensando alle tante operazioni di cui siete stati e siete protagonisti per garantire maggiore sicurezza nelle nostre città, ma anche alle missioni - solo per citarne alcune - in Afghanistan e in Libano.
    In questi mesi ho visitato gli uomini e le donne impegnati sul campo e da loro ho avuto la conferma di ciò che è unanimemente riconosciuto: le Forze Armate e la Difesa rappresentano una eccellenza di cui l’Italia è fiera, baluardo a difesa delle Istituzioni e della democrazia.

    Soldati, Marinai, Avieri, Carabinieri, Personale civile della Difesa,

    anche il 2010 richiederà tutto l’entusiasmo, la forza, il coraggio e l’intelligenza che vi appartengono e contraddistinguono. E sono certo che non mancheranno.
    Il mio invito è quello di proseguire, nel segno della continuità, sul percorso già tracciato. Continuare ad andare avanti per dare al nostro Paese quel sostegno fondamentale che solo voi potete dare. E andare avanti per evitare che situazioni di crisi e di instabilità degenerino, contrastando le minacce eversive internazionali, dal terrorismo alla criminalità organizzata.
    Il mio auspicio è che il nuovo anno ci regali momenti di serenità. Giunga quindi a tutti voi ed alle vostre famiglie il più caloroso augurio di buon lavoro. Un pensiero particolarmente affettuoso ai militari e ai civili, impegnati in Patria e all’estero, che trascorreranno le festività lontano dagli affetti familiari.
    L’Italia vi è grata e riconoscente anche per questo”.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Credo che il ringraziamento agli uomini e donne delle Forze armate sia condiviso da tutti, almeno qui sul forum.
    Però, non per essere critico, ma a mio modesto parere La Russa dovrebbe fare qualcos'altro oltre alle lettere di fine anno. Esempi?
    Usare i pochi fondi per addestrare meglio i nostri soldati e fornire loro equipaggiamenti di buon livello, invece che investirli nella mini-naja.
    Cercare di ridurre, per quanto possibile, sprechi e spese. Ad esempio credo che si risparmierebbero centinaia di migliaia di euro usando veicoli (non i carri armati, chiaramente) a gpl invece che a benzina. è un'idea irrealizzabile?
    Dare ai soldati compiti da soldati, non mandarli a pulire la spazzatura (perchè non farlo fare ai carcerati) o a piantonare le ambasciate.
    E soprattutto, finirla con le regole d'ingaggio assurde e con l'ipocrisia delle missioni di pace, dei soldati di pace e così via. Sono soldati e vanno in guerra, non sono crocerossine o missionari.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  3. #3
    fabr
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Credo che il ringraziamento agli uomini e donne delle Forze armate sia condiviso da tutti, almeno qui sul forum.
    Però, non per essere critico, ma a mio modesto parere La Russa dovrebbe fare qualcos'altro oltre alle lettere di fine anno. Esempi?
    Usare i pochi fondi per addestrare meglio i nostri soldati e fornire loro equipaggiamenti di buon livello, invece che investirli nella mini-naja.
    Cercare di ridurre, per quanto possibile, sprechi e spese. Ad esempio credo che si risparmierebbero centinaia di migliaia di euro usando veicoli (non i carri armati, chiaramente) a gpl invece che a benzina. è un'idea irrealizzabile?
    Dare ai soldati compiti da soldati, non mandarli a pulire la spazzatura (perchè non farlo fare ai carcerati) o a piantonare le ambasciate.
    E soprattutto, finirla con le regole d'ingaggio assurde e con l'ipocrisia delle missioni di pace, dei soldati di pace e così via. Sono soldati e vanno in guerra, non sono crocerossine o missionari.
    concordo in pieno il tuo pensiero, sono tutti bravi a parlare e fare discorsi, ma dei bei discorsi siamo stufi........ci vogliono fatti,non parole!!!

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Credo che il ringraziamento agli uomini e donne delle Forze armate sia condiviso da tutti, almeno qui sul forum.
    Però, non per essere critico, ma a mio modesto parere La Russa dovrebbe fare qualcos'altro oltre alle lettere di fine anno. Esempi?
    Usare i pochi fondi per addestrare meglio i nostri soldati e fornire loro equipaggiamenti di buon livello, invece che investirli nella mini-naja.
    Cercare di ridurre, per quanto possibile, sprechi e spese. Ad esempio credo che si risparmierebbero centinaia di migliaia di euro usando veicoli (non i carri armati, chiaramente) a gpl invece che a benzina. è un'idea irrealizzabile?
    Dare ai soldati compiti da soldati, non mandarli a pulire la spazzatura (perchè non farlo fare ai carcerati) o a piantonare le ambasciate.
    E soprattutto, finirla con le regole d'ingaggio assurde e con l'ipocrisia delle missioni di pace, dei soldati di pace e così via. Sono soldati e vanno in guerra, non sono crocerossine o missionari.
    Aggiungo solo, "meno esibizionismo personale".
    Ma l'On La Russa l'ha fatto il militare ?....
    Se sentite cosa dicono i Carabinieri della sua scorta, ve ne scappate.

  5. #5
    Furio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ma l'On La Russa l'ha fatto il militare ?....
    Ha fatto l'AUC, e poi il servizio di prima nomina da S.Ten.
    Il reparto, non se lo ricordava bene nemmeno lui.
    Pare avesse pessime note caratteristiche, una volta se ne vantò in un'intervista.

    Secondo un articolo apparso su "Folgore", prima del servizio militare avrebbe frequentato il corso di paracadutismo dell'ANPdI, senza però andare ai lanci (poiché segnalato politicamente).
    Non capisco, a questo punto, come mai sia stato ammesso al corso allievi ufficiali (il Duce ne fu escluso per simili motivazioni, peraltro in piena Guerra Mondiale), ma non sono esperto di queste schedature poliziesche.
    Ultima modifica di Furio; 03-01-10 alle 16: 25 Motivo: errata corrige

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Aggiungo solo, "meno esibizionismo personale".
    Ma l'On La Russa l'ha fatto il militare ?....
    Se sentite cosa dicono i Carabinieri della sua scorta, ve ne scappate.
    E che dicono?
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mutu !.
    (Zitto, ) mi vuoi fare perdere la pensione ?...

  8. #8
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    E soprattutto,scusate la provocazioni,abbassare i rimborsi per le missioni all'estero.Non è possibile che un soldato nelle guerre mondiali avesse a malapena del cibo e al suo ritorno ben poco danaro,mentre ora molti si recano nelle missioni solo per lo stipendio mensile assai "succulento".E non perchè a loro freghi qualcosa della pace,anzi.
    (Testimonianza di alcuni militari che conosco)

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    The City of God
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    E soprattutto,scusate la provocazioni,abbassare i rimborsi per le missioni all'estero.Non è possibile che un soldato nelle guerre mondiali avesse a malapena del cibo e al suo ritorno ben poco danaro,mentre ora molti si recano nelle missioni solo per lo stipendio mensile assai "succulento".E non perchè a loro freghi qualcosa della pace,anzi.
    (Testimonianza di alcuni militari che conosco)
    Questo sarebbe il taglio più stupido che le FA potrebbero fare e che spero non facciano mai, chi va in missione come indenntià è giusto che prenda quei soldi.
    I soldi si sprecano altrove.. i soldi sprecati non sono quelli che prende un caporal maggiore scelto (per esempio) che sta lontano dalla famiglia per 6 mesi e va a rischiare la vita per la "missione di pace".
    Gli sprechi sono ben altri, se poi usciamo dal campo militare, allora si potrebbe fare un elenco infinito.. togliamo tutti i privilegi ai politici (cinema gratis, teatri gratis, terme gratis, autoblu ecc..) vedi quanti soldi ne escono.

  10. #10
    fabr
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZePequeno Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe il taglio più stupido che le FA potrebbero fare e che spero non facciano mai, chi va in missione come indenntià è giusto che prenda quei soldi.
    I soldi si sprecano altrove.. i soldi sprecati non sono quelli che prende un caporal maggiore scelto (per esempio) che sta lontano dalla famiglia per 6 mesi e va a rischiare la vita per la "missione di pace".
    Gli sprechi sono ben altri, se poi usciamo dal campo militare, allora si potrebbe fare un elenco infinito.. togliamo tutti i privilegi ai politici (cinema gratis, teatri gratis, terme gratis, autoblu ecc..) vedi quanti soldi ne escono.
    concordo in pieno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •