Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: D.I.G.O.S. (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali)

  1. #1

    Predefinito D.I.G.O.S. (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali)

    Buongiorno sono un ragazzo 25enne (titolo di studio: diploma).
    Vorrei sapere cortesemente come posso aspirare ad entrare in digos (se è fattibile per la mia età e titolo di studio, ecc..).

    Grazie mille.

    Paolo

  2. #2
    Caporale L'avatar di DIA
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    165

    Predefinito

    devi prima entrare in polizia (mediante uno dei modi possibili, maggiori info sul forum o sul sito della Polizia); poi una volta dentro puoi fare domanda di trasferimento presso l'ufficio richiesto e se sei fortunato (bravo e paraculato)vai alla DIGOS...
    ciao

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh, una volta ricordo, una volta entrati se si frequentava la scuola di polizia giudiziaria, Brescia e Pescara, alla fine dello stesso si era destinati direttamente alle squadre mobili ed alle digos.
    Almeno io ci sono ci entrato così.

  4. #4

    Predefinito

    si. ma non è + la Polgai che abbiamo frequentato noi. 9 mesi di corso e quando uscivi eri destinato esclisivamente agli Uffici Digos - Squadra Mobile - Ucigos ecc. Ora ci fanno i corsi di aggiornamento agli operatori di Sq. Volante.

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ora la parte prettamente di P.G. si fa a Brescia

  6. #6

    Predefinito stile di vita in digos

    Salve, avrei bisogno di qualche informazione relativa allo stile di vita di chi presta servizio nella digos. C'è qualcuno che può aiutarmi? In particolare se è possibile che quasi ogni mese vi siano missioni da svolgere e che durante queste missioni non sia possibile comunicare a causa della mole di lavoro particolarmente pesante - si lavora 24h su 24? - .Si tratta di un lavoro particolarmente stressante? Si è sottoposti a molte pressioni?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh, dipende da città e città.
    Se sei in una grossa Questura è chiaro che il lavoro è molto di più rispetto ad una più piccola.
    Le missioni si fanno, siccome dal capoluogo ci si sposta spesso in provincia.
    Lavorare 24 ore su 24 è da negrieri, difficile che ormai esista un posto del genere.
    Una volta quando non c'era lo straordinario, allora era possibile.
    Poi è un normalissimo Ufficio della Questura come tanti altri.

  8. #8

    Predefinito

    Capisco. La sede è Roma, cambia qualcosa? C'è differena tra Digos e Nocs?

    Grazie mille

  9. #9
    Onlyahope
    Guest

    Predefinito

    Certo,leggi qui http://www.poliziadistato.it/pds/chi...nocs/index.htm

    I NOCS sono un corpo speciale...

  10. #10

    Predefinito

    Ti ringrazio per l'info, in effetti so che c'è una differenza in termini di attività svolta. Il mio quesito però riguarda la differenza che può esservi in termini di orari, disponibilità, reperibilità, ecc. tra le due tipologie.

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •