Pagina 170 di 217 PrimaPrima ... 70120160168169170171172180 ... UltimaUltima
Risultati da 1,691 a 1,700 di 2164

Discussione: Concorso per la prima classe dell'Accademia Navale 2010/2011

  1. #1691

    Predefinito

    se avete domande... di qualsiasi tipo... posso rispondermi... prima dell'imbarco ovviamente!

  2. #1692

    Predefinito

    MMaaaaa cadetttooooo......come si sta in Accademia...??
    Orgoglioso di essere Italiano

  3. #1693

    Predefinito

    ... Non credo che il cadetto voglia e possa rispondere a tutte le domande... Perchè esporsi?... Perchè rischiare di esprime giudizi che potrebbero portare direttamente alle dimissioni...
    La sua risposta sarebbe comunque una risposta soggettiva... Poco indicativa di una realtà molto complessa... La risposta di uno che terminati i -terrifici- esami è in licenza... Una breve licenza per rilassarsi... Ma non troppo...
    Potrebbero scrivere invece quelli che fino a quì si sono dimessi... Sempre che non sperino in un improbabile rientro in Accademia, nel prossimo concorso... Potrebbero scrivere, ma è difficile che ne abbiano voglia... Sopratutto perchè sanno che parlerebbero ad un uditorio che non capirebbe...

    Il treno si ferma: ecco la stazione, rumori, grida, cartelli indicatori. metto lo zaino in spalla, lo aggancio, imbraccio il fucile, e scendo.
    All'uscita mi guardo intorno: non conosco nessuna delle persone che vi si accalcano.
    Una crocerossina mi offre qualcosa da bere. Volto via la faccia perchè mi guarda con un sorriso troppo fatuo, troppo compreso della propria importanza: come se dicesse: " Vedete? Do il caffè ad un soldato!".
    (Niente di nuovo sul fronte occidentale-Remarque)

  4. #1694

    Predefinito

    sn d'accordo cn sparrow... la mia risposta alla domande del buon Nautilus è trp soggettiva... vi parla uno ke in accademia ci vive serenamente... e che, giustamente, adesso si vuole godere la licenza. Questi 10 giorni poi vengono dopo il secondo periodo d'esami... che cn l'hdemia ke si vive da settembre in poi... nn ha molto a che fare... ma il vespucci mi sa che ci farà rivivere certe sensazione e ce ne farà vivere di nuove... insomma inanzitutto arrivate a livorno.. passate il concorso... e poi a settembre la vivrete l'accademia... ma una cosa ke posso gia dirvi è quella di nn dare mai nulla di scontato... e che anche se vedere un vostro traguardo avvicinarsi... nn è sempre detto ke lo taglierete...

  5. #1695

    Predefinito

    Oddio Gesù.....era ironica la mia domanda signori...!!!
    Orgoglioso di essere Italiano

  6. #1696

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nautilus Visualizza Messaggio
    Oddio Gesù.....era ironica la mia domanda signori...!!!
    Ma anche le risposte alla sua domada lo erano Nautilus...
    Vento in poppa blackbird... ci saluti Copenhagen... e non faccia strage di sirenette...

  7. #1697

    Predefinito

    Salve a tutti. E' da un pò di tempo che seguo il forum ed in particolare questa sezione perchè vorrei partecipare al prossimo concorso per l'Accademia. La domanda che sto per porvi può sembra un pò fuori luogo, ma spero di trovare risposta. Allora vorrei utilizzare il parecchio tempo libero che ho a disposizione questa estate per prepararmi ai test, ho chiamato ad una nota libreria della mia città per sapere se vendevano i libri della Nissolino. Mi hanno risposto dicendomi che l'eserciziario è in stampa, mentre il manuale è disponibile. Ora è davvero utile il manuale? Qual'è il suo contenuto?
    Certo di una Vostra risposta cordiali saluti.

  8. #1698

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. E' da un pò di tempo che seguo il forum ed in particolare questa sezione perchè vorrei partecipare al prossimo concorso per l'Accademia. La domanda che sto per porvi può sembra un pò fuori luogo, ma spero di trovare risposta. Allora vorrei utilizzare il parecchio tempo libero che ho a disposizione questa estate per prepararmi ai test, ho chiamato ad una nota libreria della mia città per sapere se vendevano i libri della Nissolino. Mi hanno risposto dicendomi che l'eserciziario è in stampa, mentre il manuale è disponibile. Ora è davvero utile il manuale? Qual'è il suo contenuto?
    Certo di una Vostra risposta cordiali saluti.

    le consiglio solo il libro (nissolino) per il tema, che non è altro che una raccolta di temi svolti.... per la preselezione è sufficiente un po di logica e di cultura ( tuttavia se proprio vuole, prenda il nissolino anche per questa, ci troverà una infinità di esercizi di logica)...qualora dovesse superare il tema, non compri il nissolino per l orale di matematica poiche è inutile!!!

  9. #1699

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis89 Visualizza Messaggio
    non compri il nissolino per l orale di matematica poiche è inutile!!!
    Perchè? L'anno scorso lei ha tentato il concorso studiando da lì e non è riuscito a superare l'esame?

  10. #1700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZacVienna Visualizza Messaggio
    Perchè? L'anno scorso lei ha tentato il concorso studiando da lì e non è riuscito a superare l'esame?

    no no io non ho studiato da li perche non l ho comprato....ma come è facilmente comprensibile, gli argomenti sono molti e riunire tutto in un libro come ha ftto la nissolino può risultare comodo per sfornare una sorta di formulario per " ripassare " ....ma per la preparazione vera e propria con quel libro non si va da nessuna parte.....

Pagina 170 di 217 PrimaPrima ... 70120160168169170171172180 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •