Pagina 161 di 217 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 2164

Discussione: Concorso per la prima classe dell'Accademia Navale 2010/2011

  1. #1601

    Predefinito

    Bella quella citazione.......!! E ridiamo ridiamo. RIDERE FA BENE...!!
    Orgoglioso di essere Italiano

  2. #1602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nautilus Visualizza Messaggio
    Bella quella citazione.......!! E ridiamo ridiamo. RIDERE FA BENE...!!

    ahahahah nautilus certa gente le cose le capirà solo in accademia , e tornerà a casa correndo XD

  3. #1603
    Soldato L'avatar di minolli
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nautilus Visualizza Messaggio
    bella quella citazione.......!! E ridiamo ridiamo. Ridere fa bene...!!
    in bocca al lupo ragazzi

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis89 Visualizza Messaggio
    ahahahah nautilus certa gente le cose le capirà solo in accademia , e tornerà a casa correndo xd
    in bocca al lupo ragazzi
    Priscos ad fines nitor

  4. #1604

    Predefinito

    Westindias ha risposto correttamente a quella che era la mia domanda e da tale risposta ho capito che in accademia è disponibile una sala attrezzi al contrario di quanto qualcuno affermava.Grazie anche a minolli per il supporto morale in un forum dove sono diffuse a macchia d'olio le fornificazioni intellettuali.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    La risposta è pertinente alla domanda posta. Spartan, ha presente una giornata da Allievo? C'è tempo per una palestra in Accademia? Non c'è tempo per farsi una doccia o se c'è è di pochi minuti, si figuri se c'è tempo per allenarsi in una palestra.
    Le uniche attività fisiche previste sono quelle al mattino a Stadio, vela, nuoto, equitazione e ordine chiuso in Piazzale.
    L'attività sportiva che viene svolta dagli allievi è di tre tipi: didattica, formativa professionale e di svago.

    L'attività sportiva di tipo didattica si estrinseca in lezioni di educazione fisica in palestra e di nuoto/tuffi in piscina.

    L'attività sportiva di tipo formativa professionale consiste in attività velica, voga e percorso di agilità .
    http://www.marina.difesa.it/accademia/sport.asp
    La sua risposta non era pertinente e non è servita alquanto a allontanare i miei dubbi.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Vorrei sapere,se qualcuno lo sa,come è possibile ottenere promozioni di grado.Mi spiego meglio,nell' eventualità che riesca ad entrare in accademia ed a terminare con successo i 5 anni previsti ed a diventare un sottotente,la promozione a tenente avviene automaticamente dopo i 2 anni di soffermazione del grado e così via sino ai gradi superiori oppure andando ipoteticamente in missione è possibile ottenere promozioni di grado senza che passino gli anni necessari?Grazie.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Westindias apprezzo sinceramente la sua stima verso Bohr,il quale sarà parte integrante della mia tesina per la maturità.
    Ultima modifica di SpartanIII; 20-06-10 alle 23: 55

  5. #1605
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Gli avanzamenti degli Ufficiali sono diversificati in base al Ruolo (Ruolo Normale, Ruolo Speciale, Complemento ecc.) e, nell'ambito di ciascun Ruolo, in base al Corpo (SM, GN, AN, CM, SAN, CP ecc.), poichè le progressioni di carriere, con i relativi gradi apicali, sono diversificati in base a periodi minimi di imbarco e periodi di comando obbligatorio.

    Condizione comune a tutti è la modalità di avanzamento tra un grado e l'altro: per anzianità (la promozione per tutti gli appartenenti alla stessa aliquota di avanzamento al raggiungimento degli anni di permanenza nel grado) e per scelta (la promozione solo di alcuni e non tutti quelli compresi nell'aliquota di avanzamento che tradotto in parole povere: la mia aliquota di avanzamento da CF a CV è 100 cristiani, per scelta promuovo solo i primi 20 Cristiani gli altri rimangono CF).

    Vi è anche un'altra possibilità di avanzamento: meriti eccezzionali ma tale condizione è molto difficile e, personalmente, non conosco nessun Ufficiale che sia stato promosso in tal modo in tempi recenti (pensate che uno di essi fu Luigi Rizzo).

    PS: in Marina il sottotenente si chiama Guardiamarina, il tenente si chiama Sottotenente di Vascello ed il Capitano Tenente di Vascello.
    Ultima modifica di Charlie 2; 21-06-10 alle 09: 19
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #1606

    Predefinito

    Grazie dell'esaustiva risposta,solo che,per ignoranza personale nel campo,non riesco a capire come avviene la promozione per sceta.Ripeto è stato completo e la ringrazio le chiedo solo se,gentilmente,potrebbe spiegarmi in modo più profano magari facendo un esempio pratico.Grazie per la gentilezza e scusi l'ignoranza in materia.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ipoteticamente,riuscendo a terminare l'accademia con successo,si hanno buone possibilità di diventare un com.sub.in ammesso che ci siano i requisiti psico-fisici richiesti?

  7. #1607

    Predefinito

    Per SpartanIII
    Gli avanzamenti di grado, gli stipendi e tutto ciò che è da considerare di base è uguale per tutte le arrmi, quello che cambia sono le indennità varie che possono portare a differenze notevoli non solo tra un cap. dell'EI ed un TV della MArina, ma anche all'interno della stessa MArina, p.e. tra C.E.M.M. e Guardia Costiera. Detto ciò se vai sul sito dell'EI c'è una sezione che descrive la progressione di carriera, fino a TC (ten. Col), che, con le avvertenze dette, corrisponde al grado e quindi circa alo stipendio di un CF (cap Fregata), grado che si raggiunge circa a 43 anni.
    Da CV (cioe Col) si diventa quello che i civili chiamano dirigente, con uno scatto di stipendio consistente e maggiori responsabilità. Talvolta si rimane nel grado per un tempo superiore al previsto, o per cazzate fatte, o per sfiga, o altre ragioni. Vi sono "scatti" che sono automatici, altri che sono a discrezione dei superiori, ma non è che ti bloccano per sempre, ti possono fermare per un anno o due. A CV ci arriva circa il 25 - 30 % degli ufficiali superiori, 3 - 4 % arrivano ad Ammiraglio. Come funzionano i meriti di servizio (missioni etc.) ancora non l'ho imparato, quello che ti ho detto è quello che capito seguendo il forum. Mi scuso per le eventuali imprecisioni, forse Mr. Westindias o com. Charlie mi correggeranno.
    Va solo aggiunto che la carriera dei RS è più lenta rispetto ai RN, però vi sono 2 limiti di 15 e di 25 anni, che comportano una retribuzione di base (solo di base) comune di un determinato grado anche se ancora non effettivamente raggiunto (cioè p.e. un CF dopo almeno 15 anni di servizio ha uno stipendio base come quello di un CV, mi pare, correggetemi se sbaglio).
    Chi lotta può perdere ... chi non lotta ha già perso Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi …

  8. #1608

    Predefinito

    Grazie caporal fossetta vado subito a visionare il sito dell'esercito.Grazie a voi inizio a fare chiarezza.Quello che mi interessa non sono tanto i soldi che,comunque,fanno la loro parte,ma tuttavia il mio spirito di patriottismo e amore per quello che è il mondo militare mi spingerà sicuramente,se va tutto bene in accademia,a partecipare a missioni.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Signori scusate,ma esiste un concorso nella marina per ufficiali in ferma prefissata?perchè gli ufficiali che escono dall'accademia non lo sono vero?

  9. #1609

    Predefinito

    quantico,
    sul giudizio di pertinenza e di impertinenza, come qualche volta mi è capitato di dirle , hanno un ruolo determinante il modello cognitivo, i nuclei di interesse, gli stimoli percepiti... Rimane quello il vincolo alle valutazioni soggettive qui, le sensazioni sono sempre condizionate dai limiti personali... Da ciò si spiega la difficoltà di comprendere per alcuni che un un enunciato ha non solo un significato ma anche una forza, una certa funzione comunicativa, su cui gli interlocutori sono chiamati a negoziare.
    Non si preoccupi quindi se c'è chi non la può ancora seguire...
    Per me lei è sempre relativo e molto chiaro...

  10. #1610
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    118

    Predefinito

    sono andato a ritirare la raccomandata oggi, devo andare il 14... sinceramente speravo un po' dopo per aver più tempo per studiare

Pagina 161 di 217 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171211 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •