Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 169

Discussione: Volontari Antincendio Boschivo

  1. #31
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Vi posto alcune foto di nuovi mezzi A.I.B. che ho fatto io. Qualcuno di voi, nel vostro gruppo, ne ha uno simile??
    Vi chiedo questo perchè la mia squadra deve acquistare un mezzo e siamo indecisi (consigliatemi altri mezzi che non siano questi!!). Grazie.

    Il nuovo Iveco Massif.




    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #32

    Predefinito risposta a grisù

    sono umbro e il nostro comune è di circa 4000 anime con pochi soldi a disposizione, considera che nel magazzino della PC quando mi ha incaricato il sindaco non c'era niente;
    oggi a distanza di 2 anni sono riuscito a trovare (elemosinando) un gruppo elettrogeno portatile 6 pale da neve, 5 pale e 5 picconi 20 caschetti gialli antinf. 10 paia di guanti
    scusami ti ho fatto l'elenco del magazzino!!!!!:

  3. #33
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sierramama Visualizza Messaggio
    sono umbro e il nostro comune è di circa 4000 anime con pochi soldi a disposizione, considera che nel magazzino della PC quando mi ha incaricato il sindaco non c'era niente;
    oggi a distanza di 2 anni sono riuscito a trovare (elemosinando) un gruppo elettrogeno portatile 6 pale da neve, 5 pale e 5 picconi 20 caschetti gialli antinf. 10 paia di guanti
    scusami ti ho fatto l'elenco del magazzino!!!!!:
    Allora, innanzitutto dovreste partecipare ai corsi che vengono svolti dalla provincia, che sono gratuiti e periodici, dopodichè dovreste iscrivervi agli albi provinciali, regionali e nazionali per cercare di reperire qualche fondo!
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  4. #34

    Predefinito

    ti ringrazio della risposta, in provincia da quello che so non li organizzano,l'unico ente è la regione uff. foreste, ma sembrerebbe che non hanno intenzione di impegnare soldi per i volontari

  5. #35
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sierramama Visualizza Messaggio
    ti ringrazio della risposta, in provincia da quello che so non li organizzano,l'unico ente è la regione uff. foreste, ma sembrerebbe che non hanno intenzione di impegnare soldi per i volontari
    Questo per quanto riguarda l'aib, mentre per la PC?
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  6. #36

    Predefinito

    per la PC sono state fatte tutte le procedure di rito, delibera di CC per la creazione del gruppo iscrizione all'albo reg delle ass. comunali di PC e iscrizione al DPC
    mi interessava sapere se c'è qualche organismo che organizza questi corsi possibilmente gratis o con poca spesa, visto che ho trovato il modo di reperire i fondi per l'acquisto di un modulo scarrabile da collocare su un mezzo 4x4 del comune

  7. #37
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sierramama Visualizza Messaggio
    per la PC sono state fatte tutte le procedure di rito, delibera di CC per la creazione del gruppo iscrizione all'albo reg delle ass. comunali di PC e iscrizione al DPC
    mi interessava sapere se c'è qualche organismo che organizza questi corsi possibilmente gratis o con poca spesa, visto che ho trovato il modo di reperire i fondi per l'acquisto di un modulo scarrabile da collocare su un mezzo 4x4 del comune
    Prova con la scuola provinciale antincendi di trento
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  8. #38
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Be come mezzi simili all' Iveco c'è il Land Rover 110 o 130 con modulo antincendio.
    La maggior parte delle squadre antincendio utilizza il Land Rover per via della robustezza e forza. C'è anche il modello 90 chè è però solo 2 posti.
    Inoltre il land rover 110 è molto versatile, ne ho visto alcuni addirittura che avevano moduli diversi su binario che potevano intercambiarsi, ad asempio antincendio, gruppo oleodinamico con tutti gli accessori, gruppo elettrogreno....

  9. #39
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PANTERA 113 Visualizza Messaggio
    Be come mezzi simili all' Iveco c'è il Land Rover 110 o 130 con modulo antincendio.
    La maggior parte delle squadre antincendio utilizza il Land Rover per via della robustezza e forza. C'è anche il modello 90 chè è però solo 2 posti.
    Inoltre il land rover 110 è molto versatile, ne ho visto alcuni addirittura che avevano moduli diversi su binario che potevano intercambiarsi, ad asempio antincendio, gruppo oleodinamico con tutti gli accessori, gruppo elettrogreno....
    Grazie Pantera, a noi il 110 lo forniva la regione.... ma le squadre che l'hanno preso in prestito d'uso.... dicono che non è il massimo. il nostro autista ha provato il Massif e ha detto che è 10 volte meglio del Defender.... Adesso ho sentito x dei preventivi e mi hanno parlato bene del Ford Ranger... 30.000€ Tutto compreso (anche il modulo).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #40
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Grazie Pantera, a noi il 110 lo forniva la regione.... ma le squadre che l'hanno preso in prestito d'uso.... dicono che non è il massimo. il nostro autista ha provato il Massif e ha detto che è 10 volte meglio del Defender.... Adesso ho sentito x dei preventivi e mi hanno parlato bene del Ford Ranger... 30.000€ Tutto compreso (anche il modulo).
    Matty un consiglio prova il mazda pick up. è la copia sputata del ford ranger, ma ha il passo da terra più alto e costa circa 10.000 euro in meno...
    Il 110 non va assolutamente bene nelle zone montane. nelle mulattiere alla prima curva devi fare 100 manovre e un tornante stretto non lo fa nemmeno a piangere.
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •