Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 169

Discussione: Volontari Antincendio Boschivo

  1. #11
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DG57 Visualizza Messaggio
    Credetemi, non intendevo far star male nessuno , tantomeno chi veramente rischia la propria vita per spegnere incendi che qualche balordo appicca solo per il proprio interesse, ma oramai non ci crede più nessuno ai mozziconi lasciati accesi , e la ipotesi che ho menzionato sembra purtroppo essere tra quelle veritiere , almeno per qualche area della nostra penisola .
    Per evitare che questi pochi luridi infanghino tutto il Corpo Volontari , come dice anche Matty91, sarebbe veramente importante trovarli e denunciarli tutti alla Magistratura.

    Ho visto che sei di Merano, io questa estate ho fatto una settimana a Rifiano , spesso ero nella tua città , ed ho incontrato anche un vigile del fuoco su una Splendida Fiat Campagnola rossa primo tipo, è per caso la vostra ?

    Io non svolgo servizio a Merano, ma in Valtellina...
    Recentemente hanno cambiato tutto il parco automezzi, quindi non saprei dirti se la campagnola è di Merano o di uno dei Corpi Volontari limitrofi!
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  2. #12
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DG57 Visualizza Messaggio
    Credetemi, non intendevo far star male nessuno ,
    Non preoccuparti. Ho aperto questa discussione apposta x chi ha domande e per parlare delle varie organizzazioni di appartenenza!!
    P.S. Sei un VDS CRI????

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #13
    Soldato L'avatar di Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Noi come organizzazzione di volontariato non percepiamo alcun stipendio ma solo un riborso spese di neanche 20 euro al giorno per la benzina.Tuttavia devo aggiungere questo x quanto riguarda la mia regione Calabria ad ogni squadra aib vengono assegnate delle zone da controllare e per ogni ettaro bruciato e per ogni aereo elicottero o canader che sia, quando entrano in azione ci viene abbassato il rimborso spese quindi figuratevi cn tutti questi incendi non copriamo neanche le spese!!!

  4. #14
    Soldato L'avatar di DG57
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Semplice Visualizza Messaggio
    Noi come organizzazzione di volontariato non percepiamo alcun stipendio ma solo un riborso spese di neanche 20 euro al giorno per la benzina.Tuttavia devo aggiungere questo x quanto riguarda la mia regione Calabria ad ogni squadra aib vengono assegnate delle zone da controllare e per ogni ettaro bruciato e per ogni aereo elicottero o canader che sia, quando entrano in azione ci viene abbassato il rimborso spese quindi figuratevi cn tutti questi incendi non copriamo neanche le spese!!!

    Vabbeh raga , a questo punto per favore fatemi capire , secondo Voi chi è che ha più interesse a Bruciare Boschi e Foreste , chi , e quale Organizzazione pensate che percepisca Alte indennità e Bonus in caso di richiamo per incendio boschivo ? :
    Corpo Forestale ? Vigili del Fuoco Volontari ? Volontari AIB ? Vigili del Fuoco Effettivi ? Protezione Civile Comunale ? Altro ?
    --------------------------------------------------------------------------------------------
    X Matty91 ,
    Certo, sono stato Volontario ma in una P.A. ( Croce Azzurra ) della mia città per 15 anni , non nei vds C.R.I. , poi ho lasciato la P.A. ed ho fatto 5 anni nel "Volontariato 45 ", una bella organizzazione umanitaria di assistenza psicologica ai Malati Terminali in Ospedale ed agli Anziani lasciati soli nelle Case di Riposo , attualmente ho invece inoltrato 2 domande di arruolamento per il Corpo Militare C.R.I. , sia come Milite che come Ufficiale . Vedremo .
    E tu invece ?
    Ultima modifica di DG57; 29-08-08 alle 11: 15
    DG57

  5. #15
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DG57 Visualizza Messaggio
    quale Organizzazione pensate che percepisca Alte indennità e Bonus in caso di richiamo per incendio boschivo ? :
    Corpo Forestale ? Vigili del Fuoco Volontari ? Volontari AIB ? Vigili del Fuoco Effettivi ? Protezione Civile Comunale ? Altro ?
    --------------------------------------------------------------------------------------------
    X Matty91 ,
    Certo, sono stato Volontario ma in una P.A. ( Croce Azzurra ) della mia città per 15 anni , non nei vds C.R.I. , poi ho lasciato la P.A. ed ho fatto 5 anni nel "Volontariato 45 ", una bella organizzazione umanitaria di assistenza psicologica ai Malati Terminali in Ospedale ed agli Anziani lasciati soli nelle Case di Riposo , attualmente ho invece inoltrato 2 domande di arruolamento
    per il Corpo Militare C.R.I. , sia come Milite che come Ufficiale . Vedremo .
    E tu invece ?
    Risposta 1) Chi prende + soldi sono quelli degli elicotteri Però chi appicca maggiormente incendi sono i veri e propri piromani ke lo fanno x pulire un terreno, x vedersi gli interventi, ecc.

    Risposta 2) Sono un volontario AIB... e appena finisco di studiare farò il corso x VDS in CRI.
    P.S. Auguri x le tue domande nel corpo militare!!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #16
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Semplice Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! Anche io opero come volontario negli incendi boschivi in calabria......Faccio parte di un associazione di volontariato l' A.N.P.A.N.A.
    Cosa vuol dire ANPANA?? Fate solo servizio AIB o anke altro?

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #17
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    AIB Piemonte
    Con questo messaggio volevo descrivervi (con le foto) il lavoro dei volontari AIB Piemonte.

    Quelli con il casco giallo sono i Caposquadra














    Ultima modifica di Matty91; 09-09-08 alle 23: 59

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #18

    Predefinito

    io sono un volontario della a.i.b. liguria lo sapete se a.i.b deve avere i lmpeggianti arancioni o giallo blu?

  9. #19
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Vi metto anche qui qualche foto di noi dell'AIB Piemonte.



    Qui si vede anche il Land Rover Defender 110





    E questo è il "Lama", l'elicottero che viene affitato dalla Regione ed utilizzato nel servizio AIB.
    Ultima modifica di Matty91; 23-09-08 alle 21: 13

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #20
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ho messo a posto tutto!! Adesso le dovreste vedere!!



    Gli AIB del Piemonte in Missione in Puglia 1



    Il Nostro ultimo Raduno




    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •